Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

  • rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #173104 da rolando
Risposta da rolando al topic Re:GERMANIA
se sai parlare tedesco perfettamente come un madrelingua...
fai domanda presso un centro universitario...e buona fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173178 da pippo o pippa
Risposta da pippo o pippa al topic Re:GERMANIA
ciao a tutti

1) io volevo sapere cosa si sa riguardo ai trasferimenti: è possibile entrare in un ospedalino di provincia tedesco, iniziare a compilare il book..poi trasferirsi, in un centro più grande, e ricominciare il book NON da capo?
il book insomma è tuo personale, o è "gestito" dall'ospedale?

2) altra cosa: mi confermate che per chi scegli una specializzazione chirurgica, tipo vascolare, deve fare prima due anni di chirurgia generale, per poi passare a specializzarsi a vascolare?


per quanto ho letto negli ultimi post su...devo dire che avevo un certo entusiasmo riguardo la germania..subito smorzato!..se queste sono davvero le condizioni(quelle di ludovico)..è vero che essere forzati alla pratica ti fa fare le ossa..ma da qui a non essere seguiti e soprattutto istruiti..ce ne passa.

devo dire inoltre che posso confermare la storia delle "domande in più" che ti fa sembrare invasivo: l'ho sentita dal 99% delle persone che hanno vissuto lì..incredibile come questo ricorra così spesso nei racconti!fà che non sia uno stereotipo...!?!?!:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #173202 da rolando
Risposta da rolando al topic Re:GERMANIA
per fare chirurgia vascolare il percorso che  tu hai spiegato potrebbe andare...
per quanto riguarda la possibilità di iniziare in un ospedale piccolo...potrebbe essere un' idea...ma una volta che ti abitui  sarà difficile andare via...perchè spostarsi in un centro più grosso potrebbe costarti poi fatica...ma se lavori in un centro piccolo ti troveresti a fare le guardie in PS ed occuparti di traumatologia...(che magari può essere interessante) ma poi ti fai due coglioni quanto una casa se non è interessante...
alcuni potrebbero chiedersi..PERCHE' ? perchè non operi tu il paziente ma l' oberarzt di guardia...quindi questo significa..che sei considerato alla stregua di un segretario appena poco più specializzato!!!!
a me dispiace dire queste cose ma la dura realtà è questa!!!
e poi cari colleghi pensate una cosa banalissima... se ci sono così tanti posti ci sarà un motivo...i tedeschi che vogliono fare gli specializzandi si scelgono i posti migliori e agli stranieri rimane LO SCARTO!!! e di questo bisogna accontentarsi.
uno sconosciuto pensatore diceva, se non riesci ad uscire dal tunnel...allora arredalo...
in questo caso spetta a noi decidere se entrare nel tunnel oppure no!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173203 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:GERMANIA
Ma in Germania non esiste la specializzazione in Fisiatria? No, perché qui non viene riportata: www.helmsic.gr/residency-database/germany

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173208 da pippo o pippa
Risposta da pippo o pippa al topic Re:GERMANIA
cari miei...io voglio credere che l'erba del vicino sia sempre più verde!
non so da dove venite..ma vi assicuro che peggio che da me...il nulla!

rifaccio la domanda perchè vorrei tanto che a questa si rispondesse con la massima chiarezza:
posso entrare in un posticino di 7000 abitanti, e poi trasferirmi dopo due anni?per cercare fortuna in centri più grandi ovviamente..

rolando..hai già accennato risposta..ma non la motivi..a cosa sarebbero dovute queste difficoltà?

e poi..io scusate se insisto..ma non voglio credere che la situazione sia davvero così tragica come dite..non credo che un tedesco..preciso come uno svizzero..:D...faccia le cose in questo modo..non ci arrivo proprio a crederlo..mi dispiace.

poi magari mi ritroverò delle brutte sorprese...chissà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #173245 da rolando
Risposta da rolando al topic Re:GERMANIA
chiaramente puoi benissimo chiedere che un tedesco sia precisissimo e che la germania funzioni meglio degli ingranaggi di un orologio...ma ti renderei presto conto che non è come tu dici...
è chiaro che se ognuno di noi può aspirare dopo un periodo presso un ospedale più o meno piccolo di andare un giorno a lavora re magari nella super-clinica hi-tech di befrlino o monaco o amburgo o dove tu vuoi...certo dipende da te dalla tua voglia dalle tue motivazioni m astai sicura che non sarà una passeggiata come ti hanno descritto i signori che ti hanno offerto (magari cercato) IL POSTO DOVE TU ORA LAVORI!!!
signori non prendiamoci in giro saper parlare, capire anche il doppio senso di una frase o di una situazione è fondamentale nella vita così come nel lavoro!
chi decide di lavorare in Germania deve tener conto di inestire almeno 15 anni della sua vita se non di più e se poi decide di tornare in Italia potrebbe (attualmente!!) grosse difficoltà per trovare un lavoro più o meno fisso in una struttura pubblica.
chi decide di andare in germania non deve farlo perchè non è entrato nella scuola di special. o perchè a paura di non superarlo (l'esame per entrare nella scuola di spec ) ma semplicemente perchè è motivato ed ha già da tempo cercato di pianificare questa possibilità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy