Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196566 da Lamù
Risposta da Lamù al topic INFO GERMANIA
siamo al limite della rivolta
e tutti i neoassunti da 5 anni a questa parte hanno solo contratti a tempo determinato
quindi sempre sotto ricatto perenne

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196571 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
Senza aprire una discussione infinita devo dire che é anche colpa dei medici se finiscono cosí - mi spiego: con la mancanza cronica di specialisti basterebbe andarsene e ricominciare da qualche altra parte. Lavoro ce né ovunque. Anch'io ha dato le dimissioni in un posto dopo appena un mese (immaginati gli occhioni del primario) e pensa un pó: non sono morto di fame, non sono andato a vivere da mia mamma e dopo un mese avevo giaabbastanza impegni. Ripeto, se tutti facessero cosí e fossero meno agiati sul posto in cui stanno, le cose cambierebbero... (ci sono sicuramente eccezioni dove cií non é possibile). Inoltre nel lontano 2005 ci furono i primi scioperi dei medici in germania, con buoni risultati che si ripetono ca. ogni due anni.
Adesso basta peró, che siamo troppo off topic, se vuoi possiamo discuterne altrove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196589 da mandarino
Risposta da mandarino al topic INFO GERMANIA
com'è la situazione per medicina del lavoro e igiene ? si trovano posti in specializzazione ? o meglio virare su altre nazioni ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196921 da ari.na
Risposta da ari.na al topic INFO GERMANIA
Ciao Benton, grazie per questo Topic ricco di informazioni e per la tua pazienza nel rispondere a tutti noi!
Vorrei porti 2 domande, credo che non siano state fatte finora ...

1) com'è organizzata la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia in Germania? Mi spiego meglio: ho letto che x es. per la Cardiologia è necessario fare prima 3 anni in medicina interna e poi altri 3 anni di effettiva cardiologia. Mi chiedevo, essendo G&O una specializzazione chirurgica, se durante il percorso formativo andava acquisita prima una competenza generale in chirurgia e poi ci si focalizzasse sulla disciplina specifica.

2) problema pubblicazioni (che non credo sia stato finora affrontato!): quanto contano in un curriculum da presentare?Immagino che, ovviamente, contribuiscano ad aumentare l'appetibilità di un candidato rispetto ad un altro!..ma mi chiedevo... quante pubblicazioni ha in media uno studente tedesco alla fine del suo percorso di laurea? Io mi sono laureata l'anno scorso a ottobre...sono riuscita,solo con le mie forze, a fare una pubblicazione più alcuni abstract! e mi sembra davvero poco...In Germania uno studente ha la possibilità di pubblicare molto già durante il periodo pre-laurea???

Grazie mille a te e a chiunque vorrà aiutarmi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196944 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
Ciao ari.na, in breve:
1) No, fai tutti gli anni se vuoi solo in gine, vale anche per otorino, urologia, oftalmologia, ecc. Credo che peró ti venga anche riconosciuto uno o mezzo anno di chirurgia generale se vuoi.
2) Contano solo se si vuole andare a lavorare in una clinica universitaria e per fare ricerca. In tal caso valgono ben molto. Per quello che ho visto io, quasi nessuno studente ha pubblicato qualcosa (probabilmente solo il 10-20% lo hanno fatto) e se al massimo un paper. Dunque sei messa bene in confronto (per pubblicazioni non intendo comunque articoli su rivistelle prive di impact points).
Tanti saluti!
I seguenti utenti hanno detto grazie : cicciobril, gjergji33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #197105 da gjergji33
Risposta da gjergji33 al topic INFO GERMANIA
ciao benton.


grazie delle info ma sono ancora un po perplesso.

alcuni miei parenti in germania mi hanno detto che hanno contattato il primario ed ha detto che sono interessati ad assumermi anche senza il tedesco, basta l'inglese, ma che devo fare approbation, e per questo aveva dato una lista di documenti. ma per approbation secondo il primario serviva solo una domanda formale, curriculum in tedesco e il certificato di laurea tradotto in tedesco, da presentare al ministero della salute regionale di Baden-wurtemberg, per la citta di Heidel berg.

volevo chiederti se mi serve l'attestato di conformita dal ministero (visto che servono 3 mesi) oppure mandare semplicemente un certificato tradotto. secondo mi servira "good standing" che lo rilascia lo stesso il ministero della salute italiana ( che servono 3 mesi per fartelo se non di piu)?

allora sono entrato in questo link ma anche tradurlo a parole non capisco un gran che

www.rp.baden-wuerttemberg.de/servlet/PB/menu/1351118/index.html

mi puoi dire qualcosa?

ho chiamato anche il consolato tedesco qui a milano ma non sapevano rispondere. addirtitura mi hanno detto di chiedere se le traduzioni giurate bisognava farli in italia o in germania.

attendo le tue risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy