Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205562 da lenoradana
Risposta da lenoradana al topic INFO GERMANIA
Ciao Benton,

mi interesserebbe lavorare in Germania, preferibilmente ad Amburgo come Facharzt in Ernaehrungsmedizin, ho già lavorato come Gastarzt all'UKE di Amburgo, ma in un altro ambito, quello della mia specializzazione conseguita in Italia.
Ho preso visione del programma della Ernaehrungsmedizin sul sito della Landesarztkammer e mi sembra di capire che si tratti di qualcosa di diverso, tipo un CV fatto di corsi, più che di competenze acquisite nella pratica (a differenza degli altri percorsi di specializzazione in Germania). Ne sai per caso qualcosa di più? Mi potresti aiutare?

Grazie,

Lenora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205566 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
Ciao cara, ho dato un'occhiata all'ordinamneto e mi sembra che sia come dici tu, cioé che non esiste una vera e propria specializzazione o master (=Zusatzbezeichnung) ma solo il corso che poi da la qualifica "Ernährungsmediziner". Inutile dire che é meglio avere una specializzazione attinente, tipo med interna o generale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205601 da Tatica
Risposta da Tatica al topic INFO GERMANIA
Buongiorno Benton

Mi chiamo Silvia

Mi sono da poco laureata in medicina e volevo gentilmente chiederti se mi puoi dare indicazioni di come specializzarsi in Germania e se mi puoi dare indicazioni maggiori di nomi di ospedali a cui conviene rivolgersi.
Unico problema sarà la lingua io ho studiato alle superiori tedesco ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205602 da Tatica
Risposta da Tatica al topic INFO GERMANIA
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205603 da Tatica
Risposta da Tatica al topic INFO GERMANIA
Dr Benton

Buongiorno mi chiamo Silvia
Gentilmente avrei bisogno se mi puoi aiutare con alcune informazioni a prendere contatti in Germania con alcuni ospedali.
Mi sono laureata da poco e devo intraprendere la specializzazione...gentilmente se mi puoi indirizzare e dare un po' di consigli.
Grazie per la tua disponibilità ! Silvia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205604 da Bosch
Risposta da Bosch al topic INFO GERMANIA
Io non so dove trovi il mio stimabile collega Benton la pazienza per rispondere a tali domande e con tali premesse....

specializzarti.. in cosa? come diavolo fa a darti dei consigli se non hai specificato nemmeno vaghissimamente in che ambito intendi muoverti.

ma soprattutto: come sarebbe l´unico problema sarà la lingua?!? Conoscere la lingua mi sembra un prseupposto un pochino fondamentale, non trovi? o presumi di presentarti ad un colloquio e gesticolare? o che tanto lassu' usare l' inglese va bene? (la risposta è: no).

Una certificazione linguistica B2 è il minimo sindacale per poter anche solo iniziare a pensare di spostarsi e non solo per ragioni burocratiche (perchè ovviamente, tra l'altro, una certificazione linguistica ti sarà richiesta e nella maggior parte dei casi sarà almeno corrispondente ad un C1 - livello AVANZATO), ma soprattutto perchè in qualsiasi ambito per fare il medico la comunicayione è una componente basilare ed occorre saperlo fare bene, con proprietà di linguaggio e fluidità. Sei tenuta a padroneggiare il gergo popolare, il linguaggio tecnico e quello burocratico: fidati, non è uno scherzo.

Quella dell'estero è una strada che può regalare a lungo termine grosse soddisfazioni, ma occorre faticare tantissimo, fare sacrifici immani.
Non e' una scorciatoia per by-passare il concorso italiano. Non significa andare nel paese dei balocchi dove prendono tutti a prescindere, anche coloro che non conoscono la loro lingua.

Credo sia bene che tutti gli aspiranti questa cosa la abbiano ben chiara in testa.

scusate lo sfogo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.904 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy