Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204712 da dionisio
Risposta da dionisio al topic INFO GERMANIA
Salve, benton. Mi sono laureato da poco in medicina e devo prendere l'abilitazione. Ho un certificato B2 di conoscenza della lingua tedesca. Cosa dovrei fare per specializzarmi in cardiochirurgia in germania ? Quanto viene pagato uno specializzando in cardiochirurgia al primo anno ? grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204716 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
@Jennifer: la tua certificazione non basta - serve almeno il B2 (io chiederei al Goethe cosa bisogna fare per prenderla). I documenti devi chiederli all'ordine dei medici della regione in cui vorrai lavorare (traduzioni, good standing, ecc). Prima peró ti serve un posto...

@dionisio: anche per te vale come per tutti gli altri. Avendo un certificato di lingua fai domanda di lavoro alle cliniche che ti interessano come "Assistenzarzt" e se riceverai un posto potrai intraprendere (il lungo e laborioso) cammino verso la specializzazione in cardiochirurgia. Al primo anno prenderai ca 2000.- al mese netti (12 mensilitá). Con molte guardie anche qualcosina in piú. Ogni anno c'é uno scatto di ca 150-200€ fino al 5. anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204729 da dionisio
Risposta da dionisio al topic INFO GERMANIA

Benton ha scritto: @Jennifer: la tua certificazione non basta - serve almeno il B2 (io chiederei al Goethe cosa bisogna fare per prenderla). I documenti devi chiederli all'ordine dei medici della regione in cui vorrai lavorare (traduzioni, good standing, ecc). Prima peró ti serve un posto...

@dionisio: anche per te vale come per tutti gli altri. Avendo un certificato di lingua fai domanda di lavoro alle cliniche che ti interessano come "Assistenzarzt" e se riceverai un posto potrai intraprendere (il lungo e laborioso) cammino verso la specializzazione in cardiochirurgia. Al primo anno prenderai ca 2000.- al mese netti (12 mensilitá). Con molte guardie anche qualcosina in piú. Ogni anno c'é uno scatto di ca 150-200€ fino al 5. anno


Salve Benton. Ma una volta presa la specializzazione in germania vale anche in Italia o bisogna fare qualche conversione ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204737 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
certo che vale, bisogna convertirla peró presso il ministero della salute (per specialitá prese in germania non ci sono problemi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Giorni fa #205135 da Menica
Risposta da Menica al topic INFO GERMANIA
Buongiorno, innanzitutto grazie per le info riportate nel post generale.
Sono laureata da 1 anno e purtroppo la mia formazione è ferma qui in Italia, motivo per il quale sto valutando la possibilità di trasferirmi in germania per specializzarmi in pediatria.
Sto trovando un po' di difficoltà nel raccogliere informazioni in questa branca. Potresti darmi un aiuto?
Premetto che da quel che ho trovato finora, credo che ad esempio Heidelberg potrebbe esse un ospedale papabile per me, primo perché se ho ben capito presenta tutti i reparti pediatrici, poi è universitario e quindi dovrebbe poter dare le certificazioni richieste per la specializzazione e poi è collegato con voli per Bari (dove c'è la mia famiglia). tu hai altre notizie da darmi su questo o altri ospedali che hanno la pediatria?
Sto anche cercando il catalogo dei reparti obbligatori ma non lo trovo...
E come ultima cosa, il mio problema fondamentale è la lingua che non conosco per niente...alcuni colleghi sono partiti con progetti che richiedevano un A2 e sul posto, contestualmente al lavoro in clinica, permettevano il raggiungimento del B2, ti risulta che ci sia questa possibilità ancora?
Grazie per la disponibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205155 da Deviljon
Risposta da Deviljon al topic INFO GERMANIA
Ciao, sono uno specializzando in Cardiochirurgia Pediatrica, e avrei intenzione di fare un periodo in Germania. Vorrei sapere se fosse possibile, avendo già una borsa, intraprendere un percorso all'estero senza avere un B2 (ho un B1), e se il periodo può durare più di un anno.
Ciao, Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy