Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INFO GERMANIA

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200668 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic INFO GERMANIA
Ringrazio anche io. Allora non avevo capito. Mi sembrava solo strano che un primario tedesco chiamasse a colloquio un candidato senza Approbation. Evidentemente però è così.
In effetti cmq il Brandeburgo, ad es., accetta ancora "solo" il B2. Ho controllato l'altro ieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200678 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
anche la baviera per esempio, senza andare troppo al nord...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200679 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic INFO GERMANIA
Ottimo. Grazie ancora. Una domanda: i primari sono "comprensivi" e pazienti con la questione Approbation? Perché curiosando su una pagina di un ospedale ho visto che per i candidati stranieri richiedono l'Appr. fra tutte le carte necessarie per la candidatura. Addirittura mettono in grassetto che candidatute incomplete non verranno prese in considerazione.
Ma se l'Appr. si ottiene una volta ottenuta l'offerta di lavoro, come è possibile averla PRIMA del lavoro, addirittura alla candidatura?
Che gli ospedali non siano informati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200680 da Benton
Risposta da Benton al topic INFO GERMANIA
quando c'é la necessitá, la pazienza arriva anche ai primari e ospedali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200681 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic INFO GERMANIA
Beh per quello non v'è dubbio. Ma se uno volesse invece essere competitivo anche verso candidati tedeschi? Non sarebbe un handicap non avere ancora tutti i titoli riconosciuti? O da "non laureati in Germania" ci si puo scordare di essere competitivi verso candidati tedeschi/laureati in Germania?
Spero di non essere pedante! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200682 da Rottermayer
Risposta da Rottermayer al topic INFO GERMANIA
In effetti sta storia dei tempi per richiedere l'Approbation mi sta mandando un pò fuori di testa. So per certo che qualcuno l'ha ottenuta prima di trovare il lavoro, ma sia dal Baden Wurttemberg che dal Rheinan-Pfalz mi hanno risposto che per richiederla bisogna presentare una proposta di lavoro. Quindi mi viene da pensare che ci siano delle differenze regionali
Comunque ho scoperto che l'Approbation non viene rilasciata dall'ordine, bensì da un altro ente, ovvero il Landesamt fur Soziales, Jugend und Versorgung. Una volta ricevuta l'approbation da questo ufficio, ci si può iscrivere alla camera dei medici.
Ci sono poi regioni che oltre al B2, richiedono un Fachsprachprufung (scusate, non ho la possibilità di fare l'umlaut su questa tastiera), ovvero un esamino di lingua specifico per medici.
Sto cercando anche io di informarmi meglio, ma sbrogliarsi in tutta sta burocrazia è da impazzire...poi ogni regione fa a modo suo, il che complica ancora di più le cose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy