Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #121772 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti! Mi chiamo Lucia, ho scoperto oggi questo forum e felicissssima!di trovare informazioni e risposte esaustive su quello che è il mio sogno di andare a lavorare in Francia, in part a Paris, mi sono inscritta di corsa! Ho letto quello che ha scritto campecampe e ho pensato di darmi da fare per laurearmi a luglio e quindi provare l\'ECM a giugno2008. Ma poi sono andata a vedere nei siti segnalati da campecampe e credo proprio di non farcela a preparare laurea ed ECM per giugno-luglio(le mie previsioni sono di laurearmi a ott2008). PER ARTEMIX:Poi ho trovato le tue informazioni che mi hanno risollevato il morale. Vorrei chiederti delucidazioni ulteriori su alcune cose:-Hai detto che hai cercato posto nei vari ospedali francesi, ma come hai fatto? Hai dovuto chiedere di ospedale in osp? c\'è un sito? -Per iscriverti all\'ordine dei medici francesi, hai dovuto rifare l\'esame di stato in Francia o ti è bastato presentare i documenti tradotti?-Praticamente: io ho intenzione di specializz in Anestesia e Rian,e sono anche pronta a trasferirmi per lungo tempo in france, quindi, se ho capito, dopo la laurea dovrò mettermi in moto e cercare un posto, ma ci sarà un concorso per entrare nella specializzazione,cioè per diventare \"Assistant Généraliste\"?? Mi puoi chiarire meglio..Grazie:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #122004 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
ciao,sono Laura...scusami se forse qualcuno te lo ha già chiesto, ma pur avendo letto mi chiedo:io mi sono laureata a luglio 2007, se ho capito bene dovevo fare l\'ECN entro marzo 2007 altrimenti ora devo fare 3 anni di pratica. Dico bene? Grazie, scusami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #122366 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Lucie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

PER ARTEMIX:Poi ho trovato le tue informazioni che mi hanno risollevato il morale. Vorrei chiederti delucidazioni ulteriori su alcune cose:-Hai detto che hai cercato posto nei vari ospedali francesi, ma come hai fatto? Hai dovuto chiedere di ospedale in osp? c\'è un sito? -Per iscriverti all\'ordine dei medici francesi, hai dovuto rifare l\'esame di stato in Francia o ti è bastato presentare i documenti tradotti?-Praticamente: io ho intenzione di specializz in Anestesia e Rian,e sono anche pronta a trasferirmi per lungo tempo in france, quindi, se ho capito, dopo la laurea dovrò mettermi in moto e cercare un posto, ma ci sarà un concorso per entrare nella specializzazione,cioè per diventare \"Assistant Généraliste\"?? Mi puoi chiarire meglio..Grazie:)

- Prima di tutto devi guardare la regione dove vorresti abitare, in seguito fai una ricerca con google.fr per trovare gli ospedali coi numeri di telefono e poi li chiami (nel tuo caso saranno degli ospedali civili: Centre Hospitalier, Centre Hospitalier Universitaire).- Per l\'iscrizione all\'ordine: prima di tutto iscriviti all\'ordine di Paris (14, rue Euler - 75008 PARIS tel. +33144434700), se non sai dove andrai. Hanno l\'abitudine di trattare con gli stranieri e ti saranno indicare di quali documenti avrai bisogno.Non bisogna passare l\'esame di stato, qui non esiste !Il documento più importante é il certificato di conformità della laurea italiana alla CEE (spero che tu non abbia cambiato il piano degli studi!)- Devi cercare un posto qui in France di \"Assistant Généraliste\" (perché non sei specializzata) in un reparto di Anestesie et Réa o alle \"Urgences\", in seguito dovrai lavorare per almeno 4 anni in questa specialità e frequentare dei D.U. = Diplôme Universitaire concernanti la tua specialità (normalmente sono dispensati presso gli ospedali universitari e sono gli stessi corsi che seguono gli specializzandi).Poi, dopo 4 anni, passi il concorso di Praticien Hospitalier e diventi Anestesista, ma potrai lavorare solo negli ospedali pubblici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #122370 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
Artemix ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:- Devi cercare un posto qui in France di \"Assistant Généraliste\" (perché non sei specializzata) in un reparto di Anestesie et Réa o alle \"Urgences\", in seguito dovrai lavorare per almeno 4 anni in questa specialità e frequentare dei D.U. = Diplôme Chiedo scusa, ma tutto questo avviene senza aver passato l\'ECN? e vale per tutte le specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #122400 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Tutto cio\' senza l\'ECN. Diciamo che é una \"scorciatoia\". In principio il metodo vale per tutte le specialità, ma in pratica é valido per le specialità che sono carenti di medici perché avranno più posti di Assistant Généraliste da offrire; eccovi una breve lista:- Psichiatria (la mia) +++++- Anestesia +++- Oculistica ++- Ginecologia +++In teoria siete considerati come medici generici e quindi dovrete praticare una medicina generale, ma in pratica farete (o quasi) il lavoro di uno specialista. Vi consiglio, prima d\'intraprendere questa via, di \"formarvi\" (imparando bene il libro sulla clinica che vi interessa) un po\', almeno per non fare \"brutta figura\" e non farvi la reputazione dei soliti italiani che fanno tutto a metà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #122514 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
E quindi vale anche per le branche chirurgiche?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.727 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy