Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #115499 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
E\' vero che il percorso é lo stesso, ma diciamo che per la psichiatria é molto più facile trovare dei posti perché é una specialità dove ci sono pochi candidati.Per le altre specialità é più difficile salvo \"Anestesia e rianimazione\" e \"Radiologia\" dove mancano anche li\' i candidati.Qual\'é la specialità che ti interessa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #115505 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
oculistica, infatti è per questo che sono molto scettica sulla possibilità di farla in francia passando l\'enc! ma magari con quest\'altra via c\'è modo di lavorare, altrimenti tenterò in svizzera.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #115710 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Dipende dalle tue ambizioni: vuoi lavorare in ospedale oppure in studio privato ? Vuoi restare in Francia o tornare in Italia?Secondo me ci sono varie possibilità:- privato + Italia: passa l\'ENC cosi\' almeno ci hai la specialità !- privato + Francia: meglio passare l\'ENC..- ospedale + Italia: resta in Italia ! Perché anche se ti specializzi qui quando torni in Italia non sei più nessuno e per farti assumere....- ospedale + Francia: cerca un posto in ospedale; cosi\' almeno lavori subito e gaudagni dei dindi...Inoltre devi anche prendere in considerazione la tua età, a mio avviso se hai più di 30 aa scegli la via la più corta.. ma é solo il mio avviso..:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120237 da lucamed
Risposta da lucamed al topic Re:FRANCIA
Solo un chiarimento:se uno fa la domanda a marzo 2008 e poi si laurea1) a giugno 2008 non si presenta alle prove, decade o può fare l\'esame a giugno 20092) a giugno 2008 fa le prove, passa, ma poi non completa l\'iscrizione e resta in italia: decade? può rifare l\'esame l\'anno dopo? deve dimenticare per sempre la Francia?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #120377 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
ciao io mi laureo penso tra ott-marzo di quest\'anno!vorrei fare la specializzazione in anest e rianimazione.....ma nel caso volessi trasferirmi dopo la specializzaz in francia ho delle possibilità?o conviene farla direttamente li??grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120830 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Dal momento che hai la specialità le cose diventano più facili, soprattutto per Anestesia et Rian.: potrai facilmente sia integrarti nel servizio pubblico(ospedale) che lavorare in clinica privata (più remunerativo).Ma se pensi già di venire in Francia ti consiglio di farla qui la specialità, cosi\' diventi famigliare coi termini tecnici ;) e le tecniche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy