Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191750 da Cindy1010
Risposta da Cindy1010 al topic Re:FRANCIA
Cris03 ho letto gli altri messaggi che avevi lasciato,ho visto che hai provato nel 2012 :) ora stai facendo l'internat? E pensi di riprovare l'ECN nel 2013?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192214 da Nene_88
Risposta da Nene_88 al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti!
Sono una studentessa del VI anno e, come più o meno tutti qui, vorrei provare l'ECN.
Ora, sto per mandare l'iscrizione per il concours di maggio 2013, ma mi rimangono due dubbi:
- dovrei laurearmi a luglio, ma se mai la laurea per un qualsiasi contrattempo di esami/tesi dovesse slittare ad ottobre, i tempi per laurearsi effettivamente e consegnare il certificato in Francia sarebbero un po' strettini, se non sovrapposti. Che fare?
- per il certificato di iscrizione al VI anno, chi l'ha già fatto se lo è fatto scrivere dalla segreteria? Perchè a me han risposto (dalla segreteria) che basta stampare il certificato del pagamento delle tasse per l'iscrizione al sesto anno con allegato l'elenco degli esami sostenuti. Ora, sono un po' dubbiosa su questa soluzione, quindi chiedo a voi consiglio!

Mi scuso se faccio domande già fatte!
Grazie per l'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192219 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:FRANCIA
scusate ragazzi, volevo fare delle domande per ricapitolare la situazione.

1) come ci si iscrive all'ecn del prossimo maggio?

2) Quali sono le condizioni per aver la possibilità di riprovare una seconda volta il concorso? (bisogna perforza ottenere un posto con il concorso di quest'anno?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192712 da Cindy1010
Risposta da Cindy1010 al topic Re:FRANCIA
Ciao ragazzi! Dopo una serie di indecisioni tempo fa ho chiamato il CNG per chiarire come funziona il discorso delle date di laurea-anno dell'ECN a cui partecipare. Mi hanno gentilmente spiegato che loro usano la data limite per la presentazione dei diplomi di laurea come riferimento per capire a quale ECN partecipare. Per capirsi: Laurea prima della data 2013>si deve farel'ECN 2013; Laurea dopo la data>ECN 2014. Quindi chi si laurea a fine settembre o ottobre è costretto a fare l'ECN dell'anno successivo, in quanto non farebbe in tempo a cosegnare il certificato entro il termine previsto per accedere alle procedures de choix.
Detto questo vi consiglio vivamente di chiamare, vi sapranno dare le info necessarie e sono molto gentili. Per sapere come iscriversi: sul sito del CNG sono elencati i documenti che bisogna inviare per raccomandata ma francamente non so proprio se la certificazione di cui parla Nene_88 sia valida..anzi se riesci a capirlo, fammi sapere così mi regolo anch'io!!
Ciao ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192846 da Andromaca
Risposta da Andromaca al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti!!
io mi sono laureata a settembre 2012 e ho fatto l'ECN 2012 e ad inizio settembre avevo inviato il certificato in cui dichiaravo di aver finito gli esami!
Quindi credo che la cosa importante per loro è che gli esami siano finiti entro i primi di settembre, indipendentemente da quando ci si laurea.
baci et bon courage!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193774 da yolev
Salve a tutti!Anch'io vorrei provare il concorso quest'anno. Mi associo alla domanda di Nene_88 sul certificato d'iscrizione. Sul bando dice di inviarne uno scritto in francese oppure uno in italiano tradotto da un traduttore ufficiale (pagandolo ovviamente!). Io scriverei il certificato da me e poi farei mettere un timbro dalla segreteria secondo voi va bene? dall'esperienza Erasmus non mi sembra che si formalizzino troppo..
grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy