Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188833 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:FRANCIA
Scusate se mi intrometto, è che leggevo quanto scritto rispetto alla responsabilità professionale da Artemix, che saluto, e mi è venuto in mente un articolo letto pochi giorni fa che sembra approfondire proprio quanto affermato circa il sistema francese:

www.associazioneamami.it/Pdf/RELAZIONE%20MIA%20corretta.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190596 da Gemma82
Risposta da Gemma82 al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti, sono una specializzanda al terzo anno di medicina d'urgenza e vorrei fare un periodo di formazione in Francia...sapete dirmi chi devo contattare? grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190688 da stereve
Risposta da stereve al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti, io volevo chiedere un paio di cose sperando non siano gia state chieste, ma il forumo è lunghissimo e io ho leggendo le prima pagine non ho trovato queste risposte:
Quanto costa fare l'ecn?
Se si fallisce, nel senso che si voleva fare ortopedia, ma quei posti son tutti presi, si puo rinunciare e poi tornare in Italia e proseguire il normale iter per fare il concorso di specialità qui? (la mia idea, laureandomi a marzo 2014 era quella di fare l'ecn a Giugno e poi se non va bene fare poi il concorso qui a giugno dell'anno dopo).
Grazie ragazzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #191319 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
il sito del CNG non è ancora aggiornato, ma sulla "gazzetta ufficiale francese" è uscito il bando di quest'anno  ;)

www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do?ci...te=&categorieLien=id

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191322 da Cindy1010
Risposta da Cindy1010 al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti! Sono una studentessa del VI anno, vorrei partecipare agli ECN 2014, per avere il tempo di preparare questo concorso così difficile. In questi mesi ho raccolto una serie di informazioni sugli ECN, ma non ho ancora capito se è possibile laurearsi a settembre 2013 e iscriversi agli ECN 2014. Ero convinta che non lo fosse, ma una mia amica ha chiamato il CNG e le hanno detto che è possibile.  ??? Allora ho scritto varie e mail a Caroline Lafausse, senza ottenere risposta. Qualcuno ha altre notizie??
Altra domanda per chi sta già facendo in Francia l'internat: siete soddisfatti della vostra scelta? c'est pas trop dur? A volte mi chiedo se non sia una follia, un'impresa troppo ardua, voler partire...

Per quanto riguarda le risposte che invece posso dare:
- Per prepararsi agli ECN bisogna studiare sull'apposito materiale francese, se leggi nei post precedenti del forum viene tutto spiegato bene. Consulta anche il forum www.e-carabin.net , ci sono un sacco di informazioni utili. Esistono dei siti di teleconferenza, nel forum francese ci sono dei topic appositi, con le esperienze degli studenti e le loro opinioni
- Per fare gli ECN non ci sono tasse di iscrizione, non ne ho mai sentito parlare almeno. Se si fallisce, si può rinunciare al posto e tornare in Italia! D'altronde per avere una specialità chirurgica bisogna classarsi molto bene!

Bon courage à tous le monde!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191702 da Andromaca
Risposta da Andromaca al topic Re:FRANCIA
In teoria credo tu possa farlo nel 2014 solo se lo fai anche nel 2013..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.796 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy