Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187379 da simi17
Risposta da simi17 al topic Re:FRANCIA
ragazzi spero qualcuno mi risponda!!
il motivo della mia domanda è che, avendo partecipato all ECN di qst anno, per telefono mi dicono che sono obbligata a scegliere qualcosa se no l'anno prossimo non posso riprovare l'ecn e il fatto è che per quest anno non vorrei sdcegliere nulla..è realmente così??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187387 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Ciao SImona, anche io ho sostenuto l'ECN quest'anno e ho appena preso un posto in endocrinologia a Besançon. Si é come hanno detto, almeno secondo le norme ufficiali. Se non prendi nessun posto dopo aver validato il tuo secondo ciclo, ovvero ti sei laureata, per loro sei considerata come aver dato le dimissioni dagli studi in Francia e quindi non potrai piu' accedervi. Rifletti se ne vale la pena di prendere un posto in medicina generale. Bon courage!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187422 da simi17
Risposta da simi17 al topic Re:FRANCIA
ciao ragazzi..grazie mille per le risposte.
avrei un'altra domanda: io personalmente non ho inviato nulla, anche perchè il certificato provvisorio non ero riuscita ad ottenerlo e poi non ho inviato nemmeno copia del certificato di laurea.
a questo punto non sarebbe un bene per me continuare a non inviare nulla in modo da essere esclusa dalla scelta visto che vorrei riprovare l'anno prossimo? o non ci concludo nulla?
scusate e grazie ancora, spero che qualcuno possa darmi delle risposte che mi aiutino a fare la scelta più adatta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #187521 da simi17
Risposta da simi17 al topic Re:FRANCIA
grazie..appunto vorrei cercare di fare la scelta migliore per non essere esclusa l'anno prossimo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188369 da silvia.gan
Risposta da silvia.gan al topic Re:FRANCIA
Salve a tutti! Sono una studentessa del V anno e se tutto va bene dovrei passare l'ecn nel 2014... data la difficoltà di questo concorso sto cercando di organizzarmi il prima possibile!!
Per chi lo ha affrontato...potrei avere qualche dritta sulle modalità di preparazione? Vi siete rimessi a studiare sui loro libri?
Esistono dei siti in cui è possibile mettersi in videoconferenza?
La volontà c'è...ma non so da dove cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #188816 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
un consiglio da quelli più informati..io mi laureo a dicembre perchè nella mia università abbiamo una sessione di laurea prima di Natale, ora però leggendo questa discussione su e-carabin www.e-carabin.net/showthread.php?112732-...e97304a419a5ab85d612 mi è venuto il panico!!! in particolare per quello che l’Instituto francese ha risposto a questo ragazzo greco....
Puisque vous avez déjà obtenu votre diplôme de médecin, je ne vois que 2 possibilités:
-Le concours d'internat à titre européen (voir PJ)
-Le poste de FFI (Faisant fonction d'Interne)
infatti se quando esce il bando mi chiedono come documento necessario il certificato di iscrizione al sesto anno per dimostrare che sono studente, se mi laureo a dicembre la mia segreteria non mi farà mai questo certificato a marzo, quindi che mi consigliate? di andare sul sicuro e rinviare la laurea da dicembre a marzo in modo da essere studente del sesto anno quando esce il bando?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.725 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy