Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177170 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Non ne ho mai sentito parlare, ma esiste una specializzazione in "biologie médicale" che forse include tra le sottospecializzazioni anche patologia clinica!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177207 da barnard
Risposta da barnard al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti, sono un medico che si è laureato lo scorso anno, ottobre 2010, a Roma. Ora sono un medico abilitato qui in Italia. Qualcuno sa dirmi se il prossimo anno posso partecipare al concorso per la scuola di specializzazione in Francia? Che cosa dovrei fare nel frattempo per arrivare con le carte in regola a tale concorso?Aiutatemi per favore....grazie a chi mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177213 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Come é già specificato in tutte le 17 pagine di questa discussione se sei già laureato e abilitato non puoi partecipare all'ECN (examen classant national) che é l'esame di accesso alla specializzazione in Francia per gli studenti del sesto anno. L'esame puo essere sostenuto solo da chi é all'ultimo anno di medicina e si laurea a luglio o marzo di quell'anno. Esempio: ECN 2012 devi laurearti a luglio 2012 o a marzo. L'esame é a giugno 2012. L'abilitazione non serve in Francia, basta il diploma di laurea per accedere alla specializzazione, ho la conferma del direttore del CNG che é l'ente che organizza il concorso. Per i medici laureati e abilitati esiste un altro concorso che é aperto ai medici che hanno esercitato 3 anni e offre dei posti limitati in alcune specializzazioni ma non lo conosco nel dettaglio. Rileggi l'intera discussione per avere altre informazioni. Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180084 da Ilde
Risposta da Ilde al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti, volevo sapere se laureandomi il prossimo mese e ovviamente non avendo effettuato l'iscrizione all'anno accademico 2011/2012, posso cmq presentare domanda per l'ECN?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180674 da ippocampo
Risposta da ippocampo al topic Re:FRANCIA
ho visto che tra i documenti da presentare per l'iscrizione all'ECN c'é un attestato di iscrizione al sesto anno. qualcuno sa cosa deve essere indicato esattamente su questo attestato? esiste un modulo preformato? grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181251 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:FRANCIA
Anche io vorrei chiedere come dovrebbe esssere questo certificato,perchè quello che hanno fatto a me, attesta solo che sono iscritta al sesto anno come fuori corso.E che la laurea dura sei anni. Adesso mi chiedo:
1)non è che la dicitura fuori corso(che non so neanche se è una condizione esistente in Francia) mi creerà dei problemi?
2) poi per quanto riguarda la norma che viene specificata sul sito,in segreteria mi hanno detto che è una dicitura che loro non possono apporre al mio certificato (che è un modello preformato), ma che solo andando al ministero potevo farmi scrivere quella dicitura appunto.Qualcuno sa se è vero o no,voi come avete fatto?
3) sempre in segreteria mi hanno fatto il certificato in italiano ma per uso estero,quindi porta due timbri e due firme quello del capo della segreteria di medicina e quello del capo della segreteria di tutto l'ateneo,era così che andava fatto o bastava un semplice certificato timbrato dal capo della sola segreteria di medicina?

Temo che il certificato non vada bene e non accettino la mia candidatura :(

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.725 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy