Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176367 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire se è dermatologia in francia è molto gettonata ed è difficile entrare ?Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176368 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Ciao Very otaku, da quanto so dermatologia é molto gettonata! Sono stato 3 mesi in reparto di dermatologia in Francia in Erasmus e ti dico che gli specializzandi erano tra i primi 500 della graduatoria nazionale! Credo che come tutte le specializzazioni in campo medico sia molto ambita! Per di più non penso ci siano molti posti! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176494 da Laerte
Risposta da Laerte al topic Re:FRANCIA
Confermo quanto detto da Matt3, anche io ho fatto uno stage di quasi 3 mesi a Dermato. In generale é veramente dura entrare in specialità in Francia passando per l'ECN. Per alcune tra cui Dermato, Radiodiagnostica, Neuro i posti son pochissimi e pertanto bisogna classificarsi in un'ottima posizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176988 da Giulio 01
Risposta da Giulio 01 al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti!! Sono uno studente del 4 anno a cui piacerebbe moltissimo andare a fare la specializzazione all'estero e in particolare in Francia.
Ho letto un pò tutte i vostri dettagliati posts, e quindi inizierò già ad informarmi attraverso le vostre utili indicazioni ma intanto vorrei fare 2 domande, giusto per chiarirmi subito dei dubbi:

1) La media degli esami è importante ai fini del concorso? Ha un qualche valore il voto di Laurea quindi per l'accesso alla Specializzazione(come avviene invece in Italia)?!

2) Pediatria è tra le più gettonate o più accessibile di altre?!(vedi dermatologia)

Grazie in anticipo!

Il genio è un per cento ispirazione e novantanove per cento sudore."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #176995 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Ciao Giulio, il voto di laurea e la media non contano per l'esame in Francia. Il posto in scuola si gioca tutto sull'esame che dura 3 giorni e consta di diversi casi clinici più una lettura critica di un articolo scientifico. Pediatria é quasi impossibile per uno studente straniero dato che bisogna essere classificati tra i primi, penso sia una addirittura la specializzazione più ambita, tanto che conosco degli amici francesi che hanno preferito ripetere un anno e risostenere l'esame per cercare di ottenere un posto senza neanche riuscirci l'anno successivo! Poi ovviamente tutto é possibile nella vita, ma é comunque off limits soprattutto per uno studente straniero che non segue il corso di studi in Francia durante tutti i 6 anni!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dex85
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #177163 da Dex85
Risposta da Dex85 al topic Re:FRANCIA
Sapete se in Francia c' è la Specializzazione in Patologia Clinica o se c' è qualcosa di simile per i medici ?. Lo chiedo perchè avevo sentito che non in tutti i paesi è presente . Grazie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy