Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172701 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Da quanto ne so l'esame di abilitazione in Francia non esiste... quando ti laurei (passi "le memoire"= la tesi) sei automaticamente abilitato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 13 Ore fa #173645 da simonecaps
Risposta da simonecaps al topic Re:FRANCIA
Salve a tutti!! sono simone da roma, innanzitutto grazie a tutti per le info che mi avete dato in questo topic =)
Scrivo per chiedervi un consiglio, io sarei interessato ad andare a lavorare a parigi dopo la laurea (quindi a breve eheh) e mi sono interessato al "metodo di Artemix" (cioè chiamiamola pure la pseudo scorciatoia) e vorrei domandare se sapete come è la situazione per Radiologia...
Mi piacerebbe provare a cercare dei contratti da asistent gener. o practicien contr. in radiologia in un ospedale di parigi o nelle vicinanze visto le motivazioni familiari che mi porteranno a trasferirmi li...
Che dite? è utopia? qualcuno ha info al riguardo??

Vi ringrazio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174122 da sagra.p
Risposta da sagra.p al topic Re:FRANCIA
Ciao a tutti !
Non sono riuscita a leggere tutte 16 le pagine ma avrei qualche domanda sull'ecn.
è necessario essere laureati per poterlo fare o ci si può laureare a luglio dell'anno in cui si fa il concorso (es concorso a giugno 2012 e laurea a luglio 2012). E se ci si laurea a novembre (nel caso dell'esempio 2011)? bisogna dimostrare i tre anni di pratica medica?
è vero che NON bisogna essere abilitati in Italia (altrimenti si rischia di non poter fare il concorso se non dimostrando 3 anni di pratica medica) ?
è necessario laurearsi o è sufficiente dimostrare di aver passato tutti gli esami previsti dal corso di laurea ? (lo chiedo perché per i francesi non esiste la discussione della tesi alla fine del sesto anno, ma solo il concorso).

Grazie mille !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174173 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Per iscriversi a marzo 2012 bisogna essere ancora studenti quindi non aver sostenuto la tesi!
L'abilitazione non serve per cui se ti laurei a luglio 2012 presenti il tuo certificato di laurea a inizio settembre e inizi la specializzazione in francia a novembre. In Francia l'esame di stato si fa durante la specializzazione e consiste in una tesi.
Se ti laurei a settembre 2012 ma hai dato tutti gli esami già e aspetti solo la sessione di laurea, se la tua facoltà ti prepara un certificato in cui dice che hai finito e che ti manca solo la tesi, in genere non ci sono problemi (in base a quanto ho letto negli altri post). In ogni caso dato che tutti i paesi europei hanno un sistema diverso credo che non siano molto fiscali. Quello che é certo é ce al momento dell'iscrizione all'esame devi risultare studente all'ultimo anno e che a settembre tu abbia finito e abbia un certificato di laurea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174238 da simonecaps
Risposta da simonecaps al topic Re:FRANCIA
Rgazzi nessuno ha info riguardanti quello che diceva Artemix?? è ancora valida come alternativa?? visto che il post era un po datato non vorrei che ora stanno cambiando le cose..

Grazieeeeeee  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174615 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Salve,
l'alternative é sempre valida, ma quasi esclusivamente per la psichiatria che é in grave deficit di professionisti in Francia (a causa anche del numero chiuso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy