Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #53572 da
Risposta da al topic Informazioni per i Neolaureati?
Scusa campe, una cosa nn ho capito molto bene...Ma per tutti quelli che si sono gi? laureati in Italia che concorsi ci sono da poter fare in Francia per accedere alle scuole di specialit?? Si devono quindi fare 3 anni di pratica in Italia prima di accedervi? Questi concorsi disponibili per coloro che sono gi? laureati sono ancora nazionali?Scusa se continuo a fare domande sull\'argomento ma questo punto sembrava un po\' trascurato dal tuo discorso.Ti ringrazioCiao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57294 da docss
Risposta da docss al topic Re: FRANCIA
Qualcuno mi sa dire come è la medicina dello sport in francia e come si deve fare per fare un periodo di studio ( non erasmus) nella nazione suddetta?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58666 da
Risposta da al topic specializzarsi in Francia
ciao a tutti,sicuramente saro uno dei tanti che continua a chiederti informazioni e soprattutto ulteriori risposte...ho letto il tuo messaggio ma non ci ho capito molto e i siti non sono spesso chiari...io sono gia laureato e ho gia fatto l esame di stato e adesso per vari motivi :D :? vorrei andare in Francia a fare la specializzazione o comunque lavorare in ospedale ovviamente!!potresti spiegarmi come mi devo comportare...per esempio se devo fare l esame di stato o vale il mio coseguito in italia..se devo fare ulteriore tirocinio prima dell esame di specializzazione..informazioni del genere...ringrazio tutticiao :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62914 da campecampe
Risposta da campecampe al topic Re:FRANCIA
ariciao a tutti!alloraNAUTILUSPer tutti quelli che si sono già laureati in Italia e non si sono iscritti alle ECN nell\'anno della fine dei loro studi, si può accedere ad una specialità dopo aver dimostrato di aver fatto 3 anni di pratica, come tu dici. E\' un concorso a parte ma i casi clinici sono gli stessi. Non ne so tantissimo perchè non mi concerne, sul sito del CNCI c\'è tutto spiegato.ORTHOPer la medicina dello sport (guarda il mio primo post, l\'ho citata in esempio) ci si può arrivare tramite una scelta della Medicina Generale come specialità e poi prendere una sotto specialità (chiamata DES o DESC). Accedere alla medicina generale non è impossibile (ci sono io). Per quanto riguarda la qualità della formazione non ne so nulla!GABBEGDai dai non mi dire che il mio primo post non è chiaro! :(Ti ridico:ti sei già laureato quindi hai perso il trenoPer farvi un\'idea:Sessioni di laurea recenti/future (uso le date dell\'università di Brescia dove mi sono laureato, non so le altre sessioni in Italia, è giusto un esempio...)Marzo 2007 => avresti dovuto farlo a giugno 2007 con iscrizioni entro marzo 2007Luglio 2007 => avresti dovuto farlo a giugno 2007 con iscrizioni entro marzo 2007Ottobre 2007 => ti conviene aspettare marzo 2008 così nel 2008 risulti ancora studente e ti puoi iscrivere per fare l\'esame a giugno 2008 con iscrizioni entro marzo 2008Marzo 2008 => giugno 2008 con iscrizioni entro marzo 2008Luglio 2008 => giugno 2008 con iscrizioni entro marzo 2008Il fatto è che entro settembre si deve portare il certificato di laurea (esempio entro il 5 settembre 2007 devi portare il certificato se hai fatto l\'esame a giugno; se ti laurei ad ottobre 2007 è evidente che non avresti potuto fare l\'esame a giugno 2007!)FATEMI SAPERE SE TONNELLATE DI INCHIOSTRO SON SERVITE A QUALCUNO DI VOI PER FARE LE ECN!!CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95407 da vinnieg
Risposta da vinnieg al topic Re:FRANCIA
Ciao campecampe,io già ero informato su tutto quello che hai scritto e vorrei farti i complimenti per la chiarezza con cui hai esposto tutto il difficoltoso iter concernente il problema.Io dovrei laurearmi entro Luglio 2008 e quindi ho intenzione di tentare il concorso a Giugno 2008 iscrivendomi quindi a Marzo dello stesso anno.Le mie domande sono altre e forse tu mi saprai rispondere:1)Il mio problema è che vorrei scegliere ginecologia o comunque chirurgia generale; ho una ragazza in Francia e vorremo andare a vivere insieme nella stessa città; lei deve fare un concorso analogo ma prima di me, quindi dovrebbe scegliere di farlo nella città nella quale è più probabile che io entri; quindi tra le mie preferenze io dovrei mettere come prima opzione una città dove è più facile entrare, ma io con mie ricerche non reisco a capire quale sia. Avevo pensato Lille...Tu che ne pensi che mi consiglieresti???2)Io mi occupo da tre anni di ginecologia ma trattiamo il campo della sterilità e facciamo molta chirurgia endoscopica e sopratutto lapaoscopica: a cosa corrisponde questo?? A gynécologie obst. a gynécologie med. o a chirurgie general???3)Come è possibile che potrò comunque riprovare les ECN l\'anno dopo se avrò già la laurea:) ???Ti ingrazio in tutti i casi sperango che tu ne sappia qualcosa.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #96914 da
Risposta da al topic Re:FRANCIA
Ciao campecampe,sei stato molto preciso oltre che gentile e non ti annoierò più di tanto:1)Per chi vuol tentare l\'ECN a giugno 2008 da quando scattano le iscrizioni?e come ci si sicrive? -sul sito CNCI si parla ancora di 2007- grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy