Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176198 da franceska
Risposta da franceska al topic Re:REGNO UNITO
Ciao ragazzi!!!
Mi riallaccio al messaggio precedente...
Mi sono laureata in medicina a luglio ( per cui ancora non sono abilitata)...
Vorrei specializzarmi negli UK, e preferirei partire direttamente da un F1 perchè so che si fa molta molta pratica (cosa che qui in Italia ovviamente non ho mai fatto).
Per favore...dato che ho notato che sono già scadute le application forms per il foundation programme, mi potete dire come devo fare???
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176235 da alcaponet
Risposta da alcaponet al topic Re:REGNO UNITO
ehm..scusate se torno a farmi sentire a breve distanza dal precedente intervento ma mi farebbe piacere sapere (se la mia richiesta iniziale non può essere soddisfatta) quali siano i termini di presentazione della domanda per partecipare all' F1 per il prossimo anno. intendo dire, a gennaio 2012 partirà l'F1 per coloro che hanno presentato la domanda entro giugno di quest'anno..o sbaglio? siccome ho una collaborazione da settembre a giugno 2012 la domanda per il 2013 quando la devo presentare? grazie di nuovo a chi mi saprà chiarire questo dubbio :)...e magari darmi una dritta per la mia precedente domanda ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176264 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao tutti,
riguardo alla domanda di Francesca, se è già scaduto il termine puoi fare application per posti vacanti l'anno prossimo verso maggio-giugno e iniziare ad agosto.

X Salvatore: l'F1 parte ad Agosto 2012. per i posti vacanti in genere si inizia a cercare a giugno-maggio. non so dirti per il contratto di 2 anni per l'intero foundation xe io non ho seguito questa strada e nessuno dei miei amici italiani.
E' molto difficile riassumere 63 pagine di forum per la complessità del sistema e delle diverse tematiche discusse, io a suo tempo mi sono armata di pazienza e letto tutto il forum. se cerchi links, il forum ne è ricco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176295 da michele2010
Risposta da michele2010 al topic Re:REGNO UNITO
Salve a tutti!
mi sono abilitato a febbraio, non sono entrato in specializzazione a giugno visto che ero "nessuno", e adesso piuttosto che adeguarmi al vergognoso sistema che abbiamo in Italia, a malincuore faccio le valigie e via in Inghilterra. Mi piacerebbe però sapere di più di come si lavora là e se entrare in specializzazione sia realmente così difficile da dover fare un anno di FP come alcuni scrivono, o se sia sufficiente l'abilitazione conseguita in Italia e una buona conoscenza della lingua inglese, così se qualcuno che ha intrapreso questa strada mi potesse aiutare in tal senso gli sarei veramente grato. Grazie, Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176539 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Michele,
qui si lavora bene, c'è rispetto, meno sotterfugi (ma ci sono anche qui!) e in genere se sei bravo, hai voglia di lavorare, vai avanti senza grandi problemi. si lavora molto (notti fin dall'inizio) e il sistema è molto diverso dal nostro.

entrare in specialità?dipende molto da cosa vuoi fare medicina/chirurgia e dove vuoi lavorare. londra è molto competitiva xe la maggior parte degli inglesi vuole restare a londra. chirurgia quest'anno era + competitiva di medicina, ma varia molto da anno a anno.

io ho fatto il FP e sinceramente non conosco nessun italiano che non l'abbia fatto. consiglio di fare il FP xe ti prepara x competere con gli inglesi e per fare tutti i corsi e paperwork che gli inglesi adorano.

quando sono arrivata non sapevo esattamente com'era il sistema e come ogni cosa bisogna provarla sulla proprio pelle e poi ognuno ha un'esperienza diversa.

il mio messaggio è che si può fare, è fattibile, ma ci vuole molta determinazione e un pò di fortuna non guasta mai.
ciao
Augusta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176692 da franceska
Risposta da franceska al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Augusta, grazie mille per la risposta.
Ma i posti vuoti dove li devo cercare??E richiedono cmq l'IELTS???
E solitamente c' è possibilità di trovare qualche posto a Londra?
Tu sei riuscita ad entrare tramite i posti vuoti o tramite il foundation programm?
E in che città sei??
Scusami se ti bombardo di domande, ma mi sento davvero confusa e non so da dove partire!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.407 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy