Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #172761 da pippo o pippa
Risposta da pippo o pippa al topic Re:REGNO UNITO

ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni fornite e la pazienza :-) ! chiedo che proprio quest'ultima sia ancora una volta tirata fuori! ho letto il forum e alcuni link...giusto x vedere se ho capito e chiedere eventualmente consigli e chiarimenti.
con tutta probabilità dovrei laurearmi a luglio 2011, si aprono dunque alcune possibilità:
1.non abilitarmi in italia e intraprendere cammino verso F1 iniziandolo, nel caso fossi presa, circa un anno dopo la mia laurea (giusto?)
2.abilitarmi in italia ma fare cmq F1 potendo quindi non essere esattamente a spasso per un anno ma potendo quindi intanto fare qualche guardia e poi aver "più facile" passaggio a F2 (è possibile vero?)
3.abilitarmi in italia e accedere direttamente a F2. e qui mi sono incasinata...sarebbe una buona scelta ma vorrei capire tempi e luoghi...ho cercato su qc link come diceva qc post precedente ma non son riuscita a trovare nulla di utile...HELP! Giusto per sapere se devo già iniziare ora a muovermi per utilizzare al meglio il tempo e iniziare il prima possibile!
grazie mille ciao


per il punto 1: se ti laurei a luglio, parti ad agosto dello stesso anno.ma devi aver fatto la application un anno prima.

punto3: se ti abiliti in italia e vuoi iniziare f2, devi aspettare il mese di aprile, quando escono dei posti del nhs.trovi tutto sul sito del nhs appunto: www.jobs.nhs.uk/


piuttosto mi chiedo io una cosa (marky e daydreamer...voi che siete i più attivi, e colgo l'occasione per ringraziarvi, soccorretemi!):

in questi giorni ero appunto sul sito del foundation programme..
ero appunto convinto che la domanda per FP si facesse circa un anno prima di iniziare a lavorare.(si inizia ad agosto..quindi più o meno ad agosto dell'anno prima!)..ed infatti nella pagina leggo "The application period for Academic Foundation Programmes commencing in August 2012 opens on 1 June 2011. Please see the documents below for more information."

e invece dove dice Academic Foundation Programme (AFP) 2012 - Applicants' Guide (un pò più giù nella pagina!), nel documento si legge che il 4-15 aprile 2011 c'è l'eligibility checking period..

che roba è questo eligibility checking period?
e soprattutto...siamo o non siamo ancora in tempo per concorrere ai post di FP1 per l'anno prossimo(fp 2012) ?
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #172932 da Penny
Risposta da Penny al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e da giorni leggo tutte le pagine del topic, e vi ringrazio moltissimo per le informazioni preziose ricevute.
Se qualcuno è ben informato (almeno più di me) saprebbe dirmi se il training in UK prevede durante tutti gli anni di formazione (che siano 6,7,8 o di più) un "pellegrinaggio" (passatemi il termine  :) ) ogni 6 mesi in un ospedale di una diversa città? almeno così mi è stato detto per la specializzazione in ambito chirurgico. Quindi, ad esempio, se la formazione dura 7 anni dovrò cambia ospedale e quindi città 14 volte. decisamente molto impegnativo. Nomadi senza fissa dimora per una decina d'anni.
un'ultima cosa, se siete al corrente di quest'aspetto, sapete anche se la rotazione degli ospedali sarebbe solo in Inghilterra o comprenderebbe tutto il Regno Unito, quindi anche Scozia, Galles, ed Irlanda del Nord.

Grazie infinite in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173024 da Augusta
Risposta da Augusta al topic ua
Ciao a tutti!
Volevo cercare di rispondere alle domande di Francesca.

Quando inizi con il foundation programme farai 1 anno in un ospedale e poi il secondo in un altro cambiando reparto ogni 4 mesi. Moving on con l'ST1-2 anche lì cambi reparto ogni 4 mesi e in genere cambi ospedale 1 volta all'anno.
Quando diventerai Registrar, ti parlo per esperienza di amici-colleghi perchè io sono F2, resterai all'interno della stessa deanery e ti sposterai di ospedale probabilmente anche ogni 6 mesi.

spero che queste info siano d'aiuto
byeee
Augusta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173028 da Cenina
Risposta da Cenina al topic Re:REGNO UNITO

Ti rispondo per quello che so, poi Marky ti chiarirà il resto.

I dottorati di ricerca (PhD appunto) a differenza del Foundation Programme, e dello Specialty Training, non sono legati agli ospedali in generale ma alle Università, come in tutto il resto del mondo, naturalmente, trattandosi di studi di terzo livello.

Sicuramente avrai uno stipendio che suppongo essere più alto dei nostri miseri 800€, ma non ti so dire niente in merito alle selezioni e alla difficoltà. Puoi però contattare le più famose Università britanniche, se ti interessa Londra, contatta il King's College, il Barts and the London, l' Imperial College, etc...

Per quanto riguarda la lingua so che già per fare Medicina è necessario il livello CAE (mi ricordo di aver letto che molte Università pretendono B o A come voto, nemmeno C), quindi il livello IELTS 7 come per le Specializzazioni sarà sicuramente richiesto.

Una volta conseguito il dottorato puoi continuare facendo FP2, CT, ST, ecc... Se naturalmente vuoi diventare un clinico, altrimenti puoi rimanere nel campo della ricerca scientifica.

Con un PhD in mano inoltre ottieni qualche punticino in più per entrare in ST, su questo sono sicuro.


Ciao! Per prima cosa grazie a tutti delle numerosissime informazioni  :)
Avrei un dubbio: se io per esempio mi laureo e mi abilito in italia e poi me ne vado a fare un anno di postgraduate programme in una università, prendendo magari un master clinico relativo alla specializzazione che mi piacerebbe fare, dopo questo anno devo cominciare comunque da FP2 giusto? Oppure c'è una qualche strada per farmi "convalidare" (passatemi il termine) l'anno di master come attività FP2? Ho solo capito che con un master otterrei qualche punto in più per la selezione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173089 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:REGNO UNITO
So per certo che un MSc (master) non ti vale per FP2.
Se vuoi saltare l'FP2 devi dimostrare di aver conseguito tutti gli obiettivi tipici di un FP2, se cerchi qualche post indietro c'è un intervento interessante di Marky
Comunque è una cosa insolita, di solito lo fanno tutti l' FP2... poi chiedi magari ad Augusta che lo sta facendo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173132 da Penny
Risposta da Penny al topic Re:ua

Ciao a tutti!
Volevo cercare di rispondere alle domande di Francesca.

Quando inizi con il foundation programme farai 1 anno in un ospedale e poi il secondo in un altro cambiando reparto ogni 4 mesi. Moving on con l'ST1-2 anche lì cambi reparto ogni 4 mesi e in genere cambi ospedale 1 volta all'anno.
Quando diventerai Registrar, ti parlo per esperienza di amici-colleghi perchè io sono F2, resterai all'interno della stessa deanery e ti sposterai di ospedale probabilmente anche ogni 6 mesi.

spero che queste info siano d'aiuto
byeee
Augusta






Grazie mille Augusta. si più o meno è quel che volevo sapere. Solo che  io avrei una situazione più complicata, perchè vorrei fare chirurgia pediatrica, e m'hanno detto che, come in Italia, le chirurgie pediatriche sono molto poche quindi durante l'ST dovrei proprio cambiar città ogni 6 mesi.

Ciao Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.874 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy