Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46782 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
ma come faremmo senza marky?? saremmo persi... almeno io! :Dio ti proporrei come moderatore del forum... contattami in pvt se ti va! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46850 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
grazie mille Marky per le informazioni..effettivamente ci voleva un p? di aggiornamento, visto le recenti riforme del NHS.Io ho alcuni dubbi,che desidero condividere con voi:-quanto costa,tra tutto,partire per fare questo F2 in uk?considerate il corso per avere l\'attestato di inglese, i costi per iscriversi all\'ordine dei medici inglese, i costi per il viaggio in aereo e per la casa, e per il cibo...-in pratica quando,quante volte,per quanti giorni,dovrei andare in uk,prima della sicurezza di entrare in f2?-e infine: con lo stipendio dell\'f2, ci ripiglierei i soldi spesi prima?quanto pagano?ciao e grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46852 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
io so che i costi dell\'aereo se si prenota molto prima o subito prima della partenza sono irrisori:con la ryanair voli da tutta italia credo a londra(stansted) per 20-30 euro a tratta solo andata;con il ritorno incluso si pu? scendere fino a 50 euro minimi circa...veramente pochissimi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46875 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Gia\'?i costi, un bel problema, che vengono comunque lautamente ricompensati una volta entrati in F2. Ma vediamo i vari punti:1. I costi per il viaggio in aereo sono veramente irrisori (come diceva O\'Malley). Oggi tutti se li possono permettere: dal menager di successo ai ceti medio bassi. E\' casomai il vitto e alloggio che preoccupano! Infatti questi variano tantissimo da quanto e soprattutto cosa e dove mangi, dove abiti (se da solo o se dividi l\'appartamento, a parte la prima volta che ci andrai ove dormirai presumo in un albergo o in un ostello male che vada) e sopratutto in quale citt? vivi (conosciamo bene i costi esorbitanti di Londra!).2. I costi del corso e dell?esame per ottenere l\'attestato di conoscenza della lingua inglese sono elevati. Qui pero\' dipende da quale attestato vuoi.IELTS: sono previsti corsi (spesso brevissimi tra l\'atro, di sole 15 ore). Che costano sui 215 euro. Essi danno una visone accelerata su come ci si prepara al test, che costa altri 175 euro. Alternativamente al posto del corso ci si pu? preparare da autodidatti: vendono CD e libri per la preparazione al test a 30 euro. Ricordo infine che il test ha una validit? di soli due anni! Entro tale termine si dovrebbero espletare tutte le formalit? ed entrare in F2.Qui il sito generale dell\' IELTS:http://www.ielts.org/Qui invece le info sul IELTS da parte del British Council:http://www.britishcouncil.org/it/italy-exams-ielts-esami.htmCAE/CPE: dipende dalle sedi Italiane dove si tengono e vengono offerti i corsi, che possono essere: intensivi, semi-intensivi, annuali, individuali, oppure da auto apprendimento (poi ti limiti solo a sostenere l\'esame).I costi dei corsi chiaramente variano di molto, in molti centri bisogna innanzitutto pagare una tassa d?iscrizione al centro (pu? arrivare fino a 100 euro), poi c?e? il corso vero e proprio (o il solo materiale se autodidatti), infine si paga pure l\'esame vero e proprio.Es. Corsi collettivi da 100 ore posso arrivare a 1000 euro, quelli individuali anche fino a 2000 euro (pagamenti chiaramente rateizzabili). Le lezioni individuali con meno ore di lezione fino a 50 euro all\'ora!Il costo delle esame CAE e\' di 173 euro, per il CPE di 178 euro.I certificati ESOL di Cambridge (cio? CAE, CPE ed altri di livello inferiore che a non ci interessano) hanno durata a vita e sono internazionalmente riconosciuti.3. La quota annuale di iscrizione al GMC (come dai noi all\'ordine dei medici) e\' di 290 sterline (al tasso di cambio odierno corrisponde a circa 428 euro).4. Se ti rechi in Uk, per esempio per registrati al GMC, ci vorranno circa 5 giorni affinch? ti rilascino il certificato Full registration. Nel frattempo puoi andare direttamente dalla tua Deanery di competenza per vedere come funziona e fare un colloquio con loro. Potrai anche gia\' verificare di persona i costi degli affitti e le zone di maggior convenienza. Pertanto non credo servir? andare 100 volte (al max 2) su e gi?, se ti prepari in maniera organizzata, cio? prima domandando di quali certificati e attestati hai bisogno (oltremodo tradotti da un traduttore legale), non avrai problemi e rinvii di sorta.5. Il discorso degli stipendi lo abbiamo gia\' toccato in questa sezione del forum Esteri:http://www.futurimedici.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1958&highlight=esteroLeggiti il 5 e il 10 post in fila partendo dall\'inizio. Fatto sta che gli stipendi Italiani in confronto fanno ridere (o piangere?a seconda). Quindi in F2 (e poi ancor di piu\' in specialit?) verrai debitamente ricompensato. Comunque dipende sempre dal tenore di vita che vuoi affrontare. Un minimo di risparmio e di coscienza sugli sprechi inutili, specie all\'inizio, ti far? solo che bene. Tempo fa calcolai che per un mese qualsiasi di permanenza in F2 a Londra (vitto + alloggio + spese viaggio (intra urbane) + minimi extra (no vestiti ecc.) sarei arrivato come minimo minimo a 1000 euro di spese al mese!bye :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46880 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
direi che minimo minimo hai ragione,ma a londra,e parlo per esperienza personale,non ? assolutamente difficile sforare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46883 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
grazie marky per la rx!ho visto i post sugli stipendi, ma in quei post mi sembra che si parli di stipendi di medici, non di specializzandi...cio?...in pratica quanto ti danno se fai l\'f2??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.417 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy