Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46375 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Ok, grazie per la precisazione. Rispondo che e\' vero, si pu? anche rimanere con un pugno di mosche (sempre che tu riesca a catturarne diverse magari contemporaneamente). :lol: Dopo l\'F2, per entrare in specialit?, bisogna partecipare via internet al concorso NAZIONALE. Nella domanda si possono optare diverse scelte (tipi di specialit?) ed indicare anche i luoghi di preferenza. Loro cercheranno comunque di venire incontro alle esigenze dei candidati, certezza ovviamente non c\'e\'. Al solito ci vuole una buona dose di fortuna, ma il rischio di capitare in qualsiasi parte del Uk esiste.bye :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46418 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
possiamo parlare in maiera + pratica?1)io mi abilito a luglio 2007. secondo te ho i tempi materiali per registrarmi all\'ordine dei medici in inghilterra? 2)poik? io partir? direttamente con F2,dovr? contattare direttamente le deaneries,ma ci? lo potr? fare solo ad agosto oppure anke a settembre,ottobre,novembre visto che nn partecipeei a 1 concorso nazionale?3)il contattare le deaneries per le f2 significa tramite internet nn devo andare per forza l? in inghilterra4)il diploma di inglese lo devo avere per forza? ho contattato l\'ambasciata italiana a roma e mi dicono di no,o meglio mi hanno mandato questo:http://www.ambitalia.org.uk/imsogb_folder/Notizie_base.pdf.aspetto risposte5)in + io vorrei fare medicina interna,? importante la scelta della deaneries per avere + possibilit? di entrare successivamente alla specializzazione?6)+ o - le possibilit? di entrare sono alte o basse sia per l\'f2 che per la specializzazione? (una statistica approsimativa???)distinti saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46452 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Ciao, un grazie pero? me lo potevi anche scrivere. Mi rendo sempre pi? conto che pi? vi fornisco informazioni e pi? vi ostinate a NON leggerle. Oltremodo mi avete scambiato per un ufficio aggiusta guai. Io mi limito a fornire informazioni, non a risolvere problemi burocratici e di tempistica. Il primo movens ve lo do? volentieri, ma il resto lo dovete fare voi. Dovete contattare VOI le organizzazioni e chiedere quello che vi interessa, invece vi ostinate a porre sempre le stesse domande nonostante moltissime delle vostre risposte le troviate GIA? tra i vari post di questo forum. Volete la pappa gia? pronta (e non mi riferisco solo a te)! :x Comunque, ecco le risposte ?pratiche? alle tue domande:1. Il fatto che si aprano le iscrizioni ad Agosto non implica che vengano subito anche chiuse, quindi c?e? un lasso di tempo (generalmente qualche mese, vai sul sito del MMC e controlla le scadenze passate) che ti permettera? di inviare tutto il necessario. Se ti abiliti a Luglio chiedi alla segreteria della tua facolt? quanto tempo (giorni o settimane) ci metteranno a rilasciarti il diploma di laurea e di abilitazione. Siccome dovresti contattare direttamente la Deanery che ti interessa salteresti la selezione nazionale. Chiedi dunque a loro di quali documenti e certificati hai bisogno (che tra l?altro potrebbero essere gli stessi richiesti per il concorso nazionale). Per quanto riguarda il certificato della Full registration rilasciato dall GMC sappi che a Gennaio e Luglio sono strapieni di lavoro quindi ci metteranno pi? tempo. Poi dipende se hai compilato, tradotto e inviato correttamente tutta la documentazione necessaria. A seconda se ci vai di persona o se mandi via posta devi seguire dei percorsi distinti. Per esempio se ci vai di persona ci metteranno in media 5 giorni.Ti riinvito a rileggerti questa pagina:http://www.gmc-uk.org/doctors/join_the_register/eea_nationals_in.asp#2_3Oltremodo alla Deanery ti potrebbero chiedere una lettera di presentazione da parte della tua facolt? o altre stramberie.2. Per quanto ne so i posti vacanti saranno resi possibili da Agosto, parallelamente al concorso nazionale, poich? altrimenti si sballerebbero con quelli che sono a met? o alla fine del tirocinio F1 e/o F2, quindi dovresti contattarli se hanno posto ad Agosto, se lo fai pi? tardi rischi di rimanere fuori, mi pare ovvio. Se pero? hai bisogno di info, contattali gia? ADESSO, non ti cestinano e ignorano mica la mail? :? 3. stesso discorso di prima, certo li puoi contattare tramite internet, almeno per quanto riguarda il preventivo di informazioni che avrai bisogno. Di persona ci andrai se magari farai la Full registration. Cosi? farai due cose contemporaneamente.4. Le ambasciate come i consolati rilasciano quasi sempre informazioni sballate, imprecise ed obsolete. Questo perch? non ce la fanno ad essere al corrente di tutto quello che succede in madre patria o anche perch? non vengono avvisati per tempo. Comunque ti ricordo che sia sul sito dell a GMC che per il Foundation Programm sono segnalati come obbligatori i certificati di conoscenza della lingua inglese. Quello che ti hanno mandato dall?ambasciata non e? del tutto corretto. 5. I programmi delle Deaneries sono uguali tra di loro, tuttavia in alcune Deaneries si da pi? peso ad una branca della medicina rispetto ad altre. Inoltre durante l?anno in F2 avrai la possibilit? di svolgere periodi pi? o meno lunghi (da concordare ) in certi rami che ti interesano di pi?. Questo chiaramente trova una certa rilevanza quando dovrai entrare in specialit? poich? dovrai dimostrare di possedere alcune conoscenze ed esperienze sufficienti nel settore richiesto. Di seguito ti riporto l?elenco delle scuole di specializzazione e i requisiti minimi per accedervi. Vengono valutate anche esperienze al di fuori del F1 ed F2. www.mmc.nhs.uk/pages/specialties-personspecs6 . Le possibilit? di entrare in F2 dipendono molto da te e dalla tua elasticit?. Se ti sei prefissato di accedere per es. solo a Londra allora sar? pi? difficile entrare, se invece ti va bene qualsiasi Deanery sparsa per l?Uk allora avrai molte pi? possibilit? per entrare. Il discorso della specializzazione e? invece pi? aleatorio, essi vengono si? incontro alle tue richieste, ma non puoi mettere la mano sul fuoco e dire: ?Si? ce la far? di sicuro ad entrare qui!?. Vuoi le percentuali? Mi sbilancio, ma qui le dico e qui le nego:F2- se sei fissato solo su un?opzione, es: Londra che e? richiestissima: 40-50% di possibilit?F2- se sei elastico e ogni luogo ti va bene: 80-90% di possibilit?Specialit?- se nella domanda per accedervi menzioni solo una specialit? e solo un luogo come Londra: 30-40% di possibilit?Specialit?- se indichi pi? specialit? e diversi luoghi: 70-80% di possibilit?Le risposte ai punti 1, 2, 5, 6 (in parte) erano facilmente ritrovabili nei precedenti post del Forum. Per cortesia leggete tutto e bene e pi? volte prima di fare sempre le stesse domande, non siate pigri, se lo siete gia? qui non vedo come vi districherete fra le innumerevoli problematiche burocratiche inglesi, oltremodo in una lingua a voi parzialmente estranea. :shock: Senza rancore, grazie e distinti saluti! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46461 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
marky,dovrebbero eleggerti membro onorario del sito per la tua pazienza infinita,ti ringrazio io al posto degli altri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46466 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
sono d\'accordo con OMalley....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46469 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: REGNO UNITO
thanks marky..ti ringrazio preventivamente per qualsiasi domanda mi verr? mai in mente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.486 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy