Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39435 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Ciao, se ti laurei entro la fine di Ottobre 2007 ti abiliti a Febbraio 2008. Se invece ti laurei entro la fine di Marzo 2008 ti abiliti a Luglio 2008.Spero tu abbia letto la parte in inglese del primissimo post di questo forum. In esso cito una e-mail inviata al NHS inglese, i quali mi hanno risposto che i posti reperibili presso le diverse Deaneries e altri servizi di offerta lavoro per l?F2 dovrebbero partire da Agosto 2007. La cadenza con cui verranno pubblicati i posti vacanti non mi e\' nota, ne? e? desumibile dai diversi siti che ho visitato. Penso che seguir? quella prevista per il normale iter per accedere all\'F1 (infatti sin ora le date di partenza degli F1 e da esso in F2 erano sempre riferite ad Agosto 2005, Agosto 2006, Agosto 2007, quindi a cadenza ANNUALE). ATTENZIONE: non fare confusione fra ?partenza per l?F1? con ?partenza dei posti vacanti per l?F2?. Sono cose distinte:- nella prima vuol dire che il programma parte da Agosto di un determinato anno, ma le domande per accedervi iniziano quasi una anno prima (c?e? una lunga selezione e diversi iter da seguire).- nella seconda invece vuol proprio dire che i posti verranno pubblicati ad Agosto, e da l? in poi inizierai col contattarli e a dar via a tutto l?iter burocratico. Prova a mandare una e-mail come ho fatto io e chiedi info pi? specifiche sull?argomento, vediamo cosa ti rispondono.Bye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39790 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
Ciao, sono appena entrata in questo forum cercando su google "specializzazioni all\'estero" essendo piuttosto delusa da quello che mi riserva l\'italia..L\'Inghilterra l\'avevo sempre scartata perch? sapevo che, tornata in italia, non avrei avuto un titolo che attestasse la specializzazione..? vero?mi spiego: se vado in inghiterra e concludo tutto l\'iter, tornando in italia ho un pezzo di carta VALIDO che dice che posso cercare lavoro da cardiologa/ematologa/endocrinologa etc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39817 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO

Ciao, sono appena entrata in questo forum cercando su google "specializzazioni all\'estero" essendo piuttosto delusa da quello che mi riserva l\'italia..L\'Inghilterra l\'avevo sempre scartata perch? sapevo che, tornata in italia, non avrei avuto un titolo che attestasse la specializzazione..? vero?mi spiego: se vado in inghiterra e concludo tutto l\'iter, tornando in italia ho un pezzo di carta VALIDO che dice che posso cercare lavoro da cardiologa/ematologa/endocrinologa etc?

Ciao, sarebbe interessante sapere chi ti ha fornito queste errate info circa la NON validit? del titolo estero (Uk) in Italia? :? Se poi e\' una ?para? partorita dalla tua fantasia e\' un altro conto. :wink: Esiste un decreto legge ben preciso (93/16/CE) in materia di libera circolazione dei medici e del reciproco riconoscimento dei loro diplomi, certificati ed altri titoli. Qui sotto troverai l\'intero decreto legge in italiano e relative modifiche, troverai anche la denominazione estera di: medico abilitato, medico generico, medico specializzato con la durata minima di anni di specializzazione prevista a livello europeo per quel tipo di specializzazione. Scorri le pagine e troverai anche info sul Uk. www.unipi.it/studenti/offerta/scuole/med...me/dlgs-368-1999.pdf Nota: chiaramente non sono menzionati tutti i paesi facenti parte al momento della CE, visto che col 01.01.2007 ne sono entrati a far parte altri due, in totale ci sono 27 paesi (li? sono menzionati solo 15, piu? tardi entrati altri 10 e infine quest?anno altri 2). Tra questi nuovissimi (Romania e Bulgaria) in materia di riconoscimenti ci stanno ancora lavorando, visto che loro stessi devono attuare una serie di leggi interne allo stato in materia di istruzione, portandoli agli standard europei. bye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39937 da valentina83
Risposta da valentina83 al topic Re: REGNO UNITO
ciao marky..avrei un dubbio che spero tu possa aiutarmi a risolvere...mi domando in relazione a che cosa ti assegnano i reparti nell\' F2?dipende da quando mandi la domanda o ? semplicemente a fortuna?grazie vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39973 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Ciao, la risposta alla tua domanda la trovi gia\' in questo forum e precisamente nel terzo post (prima pagina). Per comodit? ti copio le risposte:Q. What happens in Foundation Year 2 (F2)? A. Placements in F2 will typically consist of three 4-month placements. Doctors may also have the opportunity to have embedded \'tasters\' (e.g. working for a week in another specialty). Methods for allocating placements in F2 will vary from deanery to deanery but trainees will be able to express preferences. Q. Will I have the opportunity to spend time in primary care? A. One of the goals of the Foundation Programme training is to foster a better understanding of the broad practice of medical care and, in particular, to provide doctors with a better insight into the relationship between primary and secondary care. From August 2006, 55% of the first cohort of F2 doctors will have the opportunity for a placement in general practice. (ORA SI PENSA DI PORTARLO ALL\'80%)Q. What F2 placements will be available? A. The availability and type of placement will vary depending on the foundation school. All foundation schools will have placements available in acute trusts, mental health trusts, and in general practices. Additional funding has been made available for placements in specialties that are actively recruiting (such as psychiatry, radiology and chemical pathology) and also academic medicine. Q. How much choice will I have to decide the content of F2 placements? A. There are two ways in which your placements can be allocated. Either you will be selected into a two year programme with the content and location of both years known at the outset, or else you go into a programme where you only know the content and location of the first year. If that is the case, you will apply for an F2 rotation 6-8 months into your F1 year, following discussions with your educational supervisor. The choice of placements is not unlimited, so you may not get your first choice.Ti consiglio di andarti a leggere le offerte didattiche che le deaneries school propongono. E\' chiaro che tutte devono seguire un programma comune, ma come vedi alcune offrono alcune scelte opzionali in pi?.Qui troverai il sito con tutte le Deaneries school nel Uk. www.mmc.nhs.uk/pages/deaneriesA titolo di esempio ecco il sito web della London Deanery, leggi un po\' tutto:http://www.londondeanery.ac.uk/bye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Settimane fa #40560 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
vorrei sapere una cosa. ma se io dopo la laurea non faccio l\'esame di abilitazione posso fare F1 e F2 normalmente?perche mi sembra piu\' semplice che cercare un posto da F2. qualcuno ha notizie a riguardo. grazieroberta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.183 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy