Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34371 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
ragazzi ma c\'? qualcuno che si ? specializzato in chirurgia generale in UK o Irlanda e pu? dirmi com\'? la situazione?fanno fare realmente pratica?ne vale la pena?in italia o almeno dove mi trovo io gli specializzandi in chirurgia non "mettono mani"...come si pu? diventare chirurghi senza praticare????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34427 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO

Marky sei davvero gentilissimo!ho altre 2 domande da farti sempre a proposito del UK:supponiamo che,dopo l\'abilitazione in italia,non trovi il lavoro presso la chirurgia generale in una delle Deaneries,devo sceglerne quindi una qiualsiasi giusto?diciamo quella disponibile..poi cosa succede quando io entro in specializzazione in chirurgia generale?dovrrei essere assegnata al ST1?perch? non avrei accumulato nessuna esperienza in chirurgia durante F2 giusto?...e l\'ultima cosa che vorrei chiederti ? che,se ho capito bene,non c\'? nessun esame o concorso per entrare in specializzazione vero?loro ti prendono sempre?l\'esperienza serve solo per vedere a quale livello assegnarti..non ? come in italia quindi?volevo assicurarmi di aver capito...ti ringrazio in anticipo!!!! :D spero di poterti chiedere anche altro in caso di bisogno...

Non ci siamo, io pi? semplice e chiaro di cosi\' non riesco ad essere, eppure ho scritto e riscritto sempre le stesse cose. Se non riusciamo a capirci gia\' qui figuriamoci in un paese straniero. Spero comunque si sia trattato solo di un malinteso di natura lessicale. :( 1.- Quando ti laurei ed ottieni l\'abilitazione in Italia vai in Uk e fai domanda presso il loro Albo dei medici per ottenere la Full Registration. (E CI SIAMO :!: ). Questa ti serve per entrare direttamente in F2 tramite le Deaneries sparse in tutta la Uk. Il lavoro per entrare in F2 (NON PER FARE CHIRURGIA) dovrai comunque cercartelo tu sola tramite gli annunci.(E CI SIAMO :!: ). Trascorso il periodo di un anno in F2 (i posti disponibili quest\'anno partiranno ad Agosto) farai domanda apposita on-line su un sito per entrare in specialit?. (E CI SIAMO :!: ). In specialit? ti prenderanno in base alle tue esperienze e competenze maturate sia durante l?F2 sia eventualmente al di fuori di esso (E CI SIAMO :!: ). Quindi perch? mi vieni a supporre CHE DOPO L\'ABILITAZIONE IN ITALIA NON TROVI LAVORO PRESSO LA CHIRURGIA GENERALE? Non capisco, se abbiamo detto che dopo l?iscrizione al loro albo devi prima entrare in F2!!!(Allora non hai capito cos?e? l?F2 e dubito che tu abbia letto con attenzione tutti i post sin?ora?). :( Tu invece vorresti dall\'Italia passare subito al lavoro in chirurgia generale! MA NO!!! :cry: Non fare confusione. Per entrare in F2 (che NON vuol dire fare la specializzazione o fare nel tuo caso solo chirurgia generale) farai domanda LI\' DOVE C\'E\' POSTO LIBERO PER FARE L\'F2 (quindi la specializzazione e l\'esclusivo lavoro in chirurgia generale viene DOPO l\'F2, ossia in ST1 o ST2, e NON durante l?F2).In ST1 ti prenderanno perch? molto probabilmente non avrai maturato esperienze e competenze chirurgiche sufficienti per entrare in ST2. Avendo meno di 12 mesi di esperienza e competenza in chirurgia generale andrai in ST1. Attenzione e stra ripeto: non e\' che durante il periodo F2 farai per una anno solo chirurgia generale, ma come dicevo nei post precedenti farai 3 cose diverse per quattro mesi (3x4 a casa mia = 12). Non 12 mesi di chirurgia generale, sicch? l\'F2 a questo punto non avrebbe alcun senso farlo solo in un campo. Ripeto (bastaaa) l\'F2 NON E\' IL PERIODO DI SPECIALITA\', ma casomai quelle poche cose che le fai (esempio un po\' di chirurgia) te le possono prendere in esame per entrare in ST1 o ST2. Ma siccome in F2 farai poca chirurgia, allora molto probabilmente (non avendo altre esperienze chirurgiche al di fuori dell\'F2) entrerai in ST1. (E CI SIAMO :!: )2.- Esatto, non c\'e\' nessun esame di stato per entrare in specialit?, ma casomai (come gia\' lo sai) c\'e\' un concorso on-line aperto a tutti, dove vengono valutate esperienze, competenze ecc. maturate in quel campo. Non c\'e\' un mega quizzone ne? una prova pratica come qui in Italia. All\'ultima parte della seconda domanda ti ha gia\' risposto ?Sarahkey?: e\' vero, no c\'e\' nulla di sicuro. Loro certo cercheranno di venirti incontro in base al luogo dove vuoi fare la specializzazione, oltremodo quando farai la domanda on-line potrai indicare anche pi? di un tipo di specializzazione (casomai non entrassi in una ne hai un\'altra di riserva).Quindi:1- ti laurei ed abiliti in Italia2- ti iscrivi presso il loro Albo ed ottieni la Full Registration3- cerchi lavoro disponibile per fare il programma l\'F2 anche tramite le Deaneries4- finisci le 3 turnazioni da 4 mesi = 12 mesi (1 anno)5- fai domanda nel concorso nazionale on-line per entrare in ST1 (al limite ST2)6- se tutto ok ti mandano dove vuoi, altrimenti ti mandano da qualche parte in giro per l\'Uk, quindi sino all\'ultimo sei senza certezze e sicurezze7- completi la specializzazione Tutto chiaro? Per altri dubbi fatti avanti, basta che non mi vengano le lacrime agli occhi. A presto e senza rancore! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34493 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
grazie marky.tutto chiaro.non avevo capito bene cos\'era l\'F2 ma adesso s?.questa ? davvero l\'ultima domanda che faccio:se uno incomincia la specializzazione in italia e poi ,per esempio per un qualsiasi problema deve trasferirsi all\'estero(UK),gli anni di specializzazione in italia valgono come esperienza per essere assegnati a un determinato ST?in questo caso bisognerebbe cmq fare l\'F2?spero di non farti venire nuovamente le lacrime agli occhi,ma preferisco essere chiara.thank you

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34516 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Puoi porre (e non solo a me) tutte le domande e i dubbi che ti assillano, aiutandoci tra di noi (se possibile) ne verremo spesso a capo. Per quanto riguarda la tua domanda (formulata in modo diverso), e\' gia\' stata dibattuta in un precedente post neanche un mese fa. Qui sotto troverai il link, leggi i primi interventi, il terzo ed il quarto in fila sono in nesso logico e ti spiegheranno per filo e per segno cosa puoi o non puoi (al limite) fare e i consigli sul da farsi. Se dopo averlo letto e compreso avrai ancora incertezze di sorta sull?argomento fatti avanti! :wink: www.futurimedici.com/index.php?name=MDFo...ile=viewtopic&t=2946

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34639 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
grazie!!!! :133:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39400 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
ciao,mi sono iscritto da poco sul forum e sono "altamente" interessato a specializzarmi in uk..mi manca solo un tassello..se mi laureassi diciamo ad ottobre 2007 (probabile ma magari luglio ..;) ) dovrei diciamo abilitarmi entro gennaio 2008 .. ammesso che questo accada, quando ? possibile cominciare l\'FT2? nel senso, devo aspettare un anno fino a settembre 2008 o comincio appena trovo una deanery che mi accetta..??GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.270 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy