Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34320 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Allora facciamo una ripetizione di storia e geografia: per quel che so io Dublino sta in Irlanda (o meglio nella Repubblica d?Irlanda dal 1922) . L\'Irlanda non fa parte del Uk, pertanto tutto il discoroso del Uk di questo post NON riguarda ovviamente l\'Irlanda (a parte l\'Irlanda del Nord, vedi Belfast).Vista la mia testardaggine sono andato comunque al solito indirizzo:http://www.mmc.nhs.uk/pages/deaneriesEd infatti non ho trovato nessuna informazione pertinente Dublino, tanto meno le Deaneries.Se pero\' ti interessa ti do\' l\'indirizzo web di Belfast nel Northern Ireland, in esso troverai la pagina sull\' argomento Foundation program:http://www.nimdta.gov.uk/hospital-medicine/foundation-training/Fatto sta che non trovo nemmeno informazioni che parlano del Modernising Medical Careers nella Repubblica d\' Irlanda, prova a darci tu un occhiata. Per il resto mi sono consultato presso la Royal College of Surgeons in Ireland (sede a Dublino) all\' indirizzo: www.rcsi.ie/postgraduate_surgery/Surgica...&jid=37&jpid=1781dal quale si evince che per il Basic Surgical Training Programme:Applications are invited for the Royal College of Surgeons in Ireland National Basic Surgical Training Programme, commencing 1st July 2007. The Basic Surgical Training Programme (BST) is a two year foundation programme for medical graduates who have completed their internship and wish to pursue a career in surgery. Applications will only be accepted from medical graduates who are eligible for registration with the Irish Medical Council .Significa quindi che per entrare nel BST devi essere iscritta presso il loro Irish medical Council (a dispetto del British medical Council).Sempre allo stesso indirizzo nel men? tendina troverai altre info su Chirurgia Generale (Higher Surgical Training Programme).Ho aperto un post apposito nel forum specializzazioni per quanto riguarda le info sulla Repubblica d\'Irlanda.Spero di esserti stato d\'aiuto :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34322 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
marky santo subito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34324 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
:022:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34340 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO

ciao marky.sono teresa e sto frequentando l\'ultimo anno di medicina e chirurgia e vorrei specializzarmi in chirurgia generale a dublino..ho letto i tuoi chiarimenti ma devo chiederti qualke informazione perch? il mio inglese non ? ancora dei migliori..dopo che mi sono presa l\'abilitazione in italia,hai detto che passerei direttamente al F2 trovandomi un lavoro presso le Deaneries.ma tali lavori hanno dei tempi determinati?concluso l\'ipotetico lavoro,devo entrare in specializzazione.basta fare solo una domanda e mail e in base all\'esperienza acquisita nell\'F2 verr? assegnata a un ST?giusto?e questi ST sono anni che rientrano gi? di per s? nella specializzazione o sono una cosa a parte?grazie mille la tua disponibilit?... :D

Traggo comunque spunto dalle tue domande per fornire chiarimenti sia per te o per altri che potrebbero avere i tuoi stessi dubbi onde evitare doppioni.1.- certo che hanno dei tempi determinati: in F2 ti fanno fare 3 rotazioni diverse, ciascuna per quattro mesi in reparti diversi. Questo serve per fornirti chiarimenti, esperienze e competenze su un eventuale specializzazione.2.- esatto, in base alla tua esperienza, competenza e maturit? ti inseriranno o nel ST1 o nel ST2. Per maggiori chiarimenti su quali e quante esperienze e competenze in CHIRURGIA GENERALE tu debba maturare per essere eleggibile ad entrare in ST1 o in ST2 ti allego il link dal quale puoi scaricare per intero il programma minimo richiesto sia per ST1 che per ST2.ST1- a grandi linee per semplificare, al momento, si entra per chi ha MENO di 12 mesi di esperienza complessiva in chirurgia generalehttp://www.mmc.nhs.uk/download/ST1%20surgery%20person%20specification%20final%20161106.pdfST2- a grandi linee per semplificare, al momento, si entra per chi ha tra i 12 e 36 mesi di esperienza complessiva in chirurgia generale www.mmc.nhs.uk/download/ST2%20surgery%20...inal%20161106.pdf3.- sono anni che GIA\' fanno parte del tuo percorso di specializzazione. Vengono suddivisi nel periodo base e nel periodo avanzato. I due periodi sopraccitati sono ritenuti Basic Surgical Training. Se hai altri dubbi in merito al Uk fatti avanti! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34362 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
Marky sei davvero gentilissimo!ho altre 2 domande da farti sempre a proposito del UK:supponiamo che,dopo l\'abilitazione in italia,non trovi il lavoro presso la chirurgia generale in una delle Deaneries,devo sceglerne quindi una qiualsiasi giusto?diciamo quella disponibile..poi cosa succede quando io entro in specializzazione in chirurgia generale?dovrrei essere assegnata al ST1?perch? non avrei accumulato nessuna esperienza in chirurgia durante F2 giusto?...e l\'ultima cosa che vorrei chiederti ? che,se ho capito bene,non c\'? nessun esame o concorso per entrare in specializzazione vero?loro ti prendono sempre?l\'esperienza serve solo per vedere a quale livello assegnarti..non ? come in italia quindi?volevo assicurarmi di aver capito...ti ringrazio in anticipo!!!! :D spero di poterti chiedere anche altro in caso di bisogno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34365 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
non ? ke "ti prendono SEMPRE"... magari! :D dipende da quante domande ci sono x quella specializz e dipende anke da dove vuoi andare... cio?, purtroppo non ? detto ke si trovi posto nella specialit? ke si vuole fare e nella citt? in cui si vuole stare! certo un posto lo trovi, x? magari nn ? quello ke vuoi tu ... :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.170 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy