Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189080 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Per un posto training ST1-2 chiedono le competenze del foundation programme.
Per un LAS, dipende dal posto, varia molto.

Ciao, non ho capito, per accedere ai posti di ST1 e ST2 per un solo anno, bisogna aver prima fatto l'F2, giusto?
Per i LAS e i LAT non server l'F2, se ho ben capito.
[/quote]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189107 da osvaldo
Risposta da osvaldo al topic Re:REGNO UNITO
sto pensando di fare la specializzazione nel regno unito,per questo vorrei già da adesso iniziare a prepararmi la strada per dopo la laurea....ho letto un po' i vari topic ma alcune cose non mi sono chiare e cioè:

-se ci si laurea a marzo con abilitazione in italia a luglio ce la si fa ad iscriversi al GMC e quindi ad essere inserito
nell'F2 per l'agosto di quello stesso anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189567 da adnila9
Risposta da adnila9 al topic Re:REGNO UNITO
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti voi che ci fornite consigli e informazioni preziosissime qui...

Io volevo porre una domanda sperando di non ripetere qualcosa già scritto qui...
Ma in tuttta questa trafila di operazioni, a paritre dall'F1 fino all'ingresso effettivo in spacializzazione... dove sta la selezione? Cioè, quali sono i criteri e le modalità per essere "accettati" dal sistema sanitario e universitario del RU già nella fase F1 per dire? Non mi pare di aver trovato info in merito...

E poi un'altra domanda più di tipo soggettivo... In base alle vostre esperienze più o meno dirette/sentito dire e così via, quali sono le migliori università inglesi dal punto di vista della formazione medica? (Mi riferisco più che altro alle città, quindi agli ospedali, visto che si tratta della fase di formazione superiore :) )

Mille grazie in anticipo!
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189818 da mannitol
Risposta da mannitol al topic Re:REGNO UNITO
Io continuo a non capire bene...
Su questa pagina:
www.medicalcareers.nhs.uk/career_options/locum_work.aspx

viene detto che " For F1 LAS and LAT jobs you need full registration with the GMC."

Dunque, questi posti necessitano di una Full. Se io, laureato Italiano, che non ha fatto l'esame di stato, cerco un post LAT F1 stand alone per agosto, non lo posso fare, appunto perchè ho solo la provisional. Giusto ?

Alora cosa può fare un neolaureato o uno che si laurea a marzo-aprile-maggio per esempio, non abilitato, che ha già superato la scadenza per l'iscrizione al foundation programme ?

Ciao e grazie a chi mi risponderà !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189843 da mannitol
Risposta da mannitol al topic Re:REGNO UNITO
Inoltre: www.gmc-uk.org/doctors/registration_applications/11720.asp

"The only acceptable programme for provisionally registered doctors that we recognise is the Foundation Programme, a 12 month programme which must meet the requirements set out in our guidance, The Trainee Doctor.

As a provisionally registered doctor, you are only permitted to take up F1 posts in the Foundation Programme. To do so you must also hold a licence to practise.

It is important to note that the law does not allow provisionally registered doctors to undertake any other type of post. That exclusion applies to service posts at F1 level and regardless of whether the post is substantive or locum.

Provisionally registered doctors may only undertake Locum Appointments for Training (LAT) posts with the approval of their medical school and where the Foundation School has been involved in the recruitment of the doctor to that post, the post is part of a programme and leads to the award of a Certificate of Experience.
"

Grosso modo: un fy1 con Provisional Registration fuori dal contesto del Foundation Programme non può essere fatto, mi sembra di capire (ma forse sbaglio io).
Dunque l'unico modo per un laureato Italiano fare un FY1 stand alone è con la full registration in tasca (cioè avere già dato l'esame di stato in Italia).  :(

Inoltre dopo un'accurata ricerca sul web, non ho mai vista l'offerta di FY1 stand alone con provisional reg.  Viene sempre richiesta una full registration.

La mia domanda è semplice: si deve per forse passare per il Foundation programme per fare una fy1, quando si ha solo una provisional registration ?
O ancora (stessa domanda) : si deve per forse avere una full registration per fare un F1 stand alone ?
O ancora (sempre la stessa domanda, riformulata) : esiste un modo di fare un f1 senza passare per il foundation programme con una semplice provisional registration ? Conoscete qualcuno che lo ha fatto ?

Scusate le repetizioni ma il punto è un pocchino specifico e sfuggente (la maggioranza della gente o passa per il Foundation Programme o possiede già una full reg. e si cerca un F1 o F2 stand alone, ma per chi ha una provisional e non passa per il foundation programme...? Che possibilità ci sono ?).

Grazie a chi mi risponderà e scusate per il post un pò lungo.
Spero comunque possa aiutare anche gi altri nelle loro scelte.

Ciao !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189907 da mannitol
Risposta da mannitol al topic Re:REGNO UNITO
Mi rispondo da solo:

www.ucl.ac.uk/medicalschool/nctfs/applying/vacancies

"LAT jobs are 12-month fixed term training jobs starting on the first Wednesday in August, and, as per the GMC rule, can only be at an F2 level."

In realtà da quel che capisco, non è un obligo, ma piuttosto una possibilità.

Sembra in effetti che questi posti vegano ormai convertiti a LAS o lasciati scoperti:

www.nhsemployers.org/PlanningYourWorkfor...ingFY1Vacancies.aspx

(aprire anche il PDF in alto a destra)

Non so se ho capito bene tutta la facenda....se qualcuno ha delle informazioni, sono sempre bene accette. Ciao !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy