Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188483 da apoB
Risposta da apoB al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Augusta, grazie mille per la risposta.
X quanto riguarda le sostituzioni del medico di base, ho sostituito 3 medici di base (circa 1 anno da ognuno).
Poi frequentavo in cardio e nell'ambulatorio dislipidemie; non so se però i miei prof mi firmeranno il foglio di references visto che poi ho lasciato il reparto.
Ti ringrazio nuovamente x le dritte, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188593 da Lanzaro
Risposta da Lanzaro al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti,
spero di non ripetere una domanda già fatta, negli ultimi giorni sto leggendo miliardi di informazioni e sono un attimo confuso.
Io sono laureato e abilitato e vorrei tentare di intraprendere il cammino britannico iniziando dall'anno in FY2.
Leggo che sarebbe più indicato un anno con contratto del tipo LAT... ho dato un'occhiata rapida a qualche offerta e mi sembra di aver capito che i 3 reparti da frequentare per 4 mesi sono stabiliti dal datore di lavoro e non possono essere scelti da me, è corretto???
Volevo chiedere inoltre: è necessario effettuare questa esperienza in reparti che abbiano correlazione con la specializzazione ambita (nel mio caso dermatologia) o dal punto di vista del curriculum e delle possibilità di entrare poi in ST non cambia nulla? Capisco che è mio interesse personale andare in un reparto di dermato per un po', ma se dovessi trovare un'offerta FY2 in altri reparti?
Grazie mille a chiunque risponderà e in bocca al lupo a tutti (siamo una generazione un po' incasinata)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188647 da Lanzaro
Risposta da Lanzaro al topic Re:REGNO UNITO
Avrei qualche altro dubbio, spero che qualcuno risponderà.
Che differenza c'è fra un LAS e un LAT? leggo che converrebbe ricercare LAT ma perché?
Facendo un giro nei vari siti vedo che ci sono poche richieste di medici per F2, è il periodo sbagliato, la crisi o non so cercare bene?
Inoltre vedo che ci sono offerte di lavoro in cui si indica il livello ST1 o ST2 o altri... ma in ST non si entra tramite concorso con richiesta online? in che consistono questi lavori?
Grazie ancora ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188896 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao PaoloA,
i 3 reparti in cui si lavora sono già decisi e stabiliti nel contratto che firmerai rima di iniziare. come sempre c'è l'escamotage,... gli inglesi si scambiano i reparti tra loro in base a quello che gli interessa, quindi in teoria se trovi un collega che vuole fare uno dei tuoi 3 lavori puoi scambiarti.

certo, meglio se lavori in un reparto di tuo interesse. molto difficile trovare una rotazione da f1 o f2 in dermato, non ho l'ho mai vista e non mai conosciuto nessuno che l'ha fatta, ma questo non vuol dire che non sia possibile.

ciao
Augusta

Ciao a tutti,
spero di non ripetere una domanda già fatta, negli ultimi giorni sto leggendo miliardi di informazioni e sono un attimo confuso.
Io sono laureato e abilitato e vorrei tentare di intraprendere il cammino britannico iniziando dall'anno in FY2.
Leggo che sarebbe più indicato un anno con contratto del tipo LAT... ho dato un'occhiata rapida a qualche offerta e mi sembra di aver capito che i 3 reparti da frequentare per 4 mesi sono stabiliti dal datore di lavoro e non possono essere scelti da me, è corretto???
Volevo chiedere inoltre: è necessario effettuare questa esperienza in reparti che abbiano correlazione con la specializzazione ambita (nel mio caso dermatologia) o dal punto di vista del curriculum e delle possibilità di entrare poi in ST non cambia nulla? Capisco che è mio interesse personale andare in un reparto di dermato per un po', ma se dovessi trovare un'offerta FY2 in altri reparti?
Grazie mille a chiunque risponderà e in bocca al lupo a tutti (siamo una generazione un po' incasinata)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188897 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
LAS è un posto di servizio o trust, non training.
LAT è un posto training e conta per progredire con la carriera e la specializzazione.
Si inizia a lavorare in agosto, quindi adesso non è il periodo ideale x cercare. In genere si inizia a trovare buoni posti da maggio in poi.
ST1 o ST2 sono posti per un solo anno, mentre quando fai un concorso nazionale si prende un posto per ST1-2 quindi per 2 anni di contratto.

ciao
spero che questo ti sia d'aiuto.
Augusta

Avrei qualche altro dubbio, spero che qualcuno risponderà.
Che differenza c'è fra un LAS e un LAT? leggo che converrebbe ricercare LAT ma perché?
Facendo un giro nei vari siti vedo che ci sono poche richieste di medici per F2, è il periodo sbagliato, la crisi o non so cercare bene?
Inoltre vedo che ci sono offerte di lavoro in cui si indica il livello ST1 o ST2 o altri... ma in ST non si entra tramite concorso con richiesta online? in che consistono questi lavori?
Grazie ancora ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188929 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:REGNO UNITO

LAS è un posto di servizio o trust, non training.
LAT è un posto training e conta per progredire con la carriera e la specializzazione.
Si inizia a lavorare in agosto, quindi adesso non è il periodo ideale x cercare. In genere si inizia a trovare buoni posti da maggio in poi.
ST1 o ST2 sono posti per un solo anno, mentre quando fai un concorso nazionale si prende un posto per ST1-2 quindi per 2 anni di contratto.

ciao
spero che questo ti sia d'aiuto.
Augusta

Avrei qualche altro dubbio, spero che qualcuno risponderà.
Che differenza c'è fra un LAS e un LAT? leggo che converrebbe ricercare LAT ma perché?
Facendo un giro nei vari siti vedo che ci sono poche richieste di medici per F2, è il periodo sbagliato, la crisi o non so cercare bene?
Inoltre vedo che ci sono offerte di lavoro in cui si indica il livello ST1 o ST2 o altri... ma in ST non si entra tramite concorso con richiesta online? in che consistono questi lavori?
Grazie ancora ciao


Ciao, non ho capito, per accedere ai posti di ST1 e ST2 per un solo anno, bisogna aver prima fatto l'F2, giusto?
Per i LAS e i LAT non server l'F2, se ho ben capito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy