Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186401 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao Michele,
quando io mi sono iscritta al GMC circa 3 anni fa il certificato su carta intestata per l'abilitazione andava benissimo. Anche per il certificato di laurea avevo presentato lo stesso foglio su carta intestata rilasciato dalla segreteria dell'università e andava bene.
Entrambi andranno tradotti in inglese.

Se hai la registrazione con il GMC verso fine anno, tenendo conto che si inizia a lavorare ad agosto, in genere si inizia a cercare da Maggio. Ogni anno è diverso e ogni anno ci sono posti diversi in posti diversi, ma in genere i posti interessanti escono da maggio in poi. questa è la mia esperienza, magari vedi cosa dicono altri del forum.

Aver fatto un anno in + di esperienza penso ti possa aiutare quando inizi a lavorare in quanto avrai + competenze, saprai fare cose pratiche...ma dal punto di vista del CV non saprei, se hai presentato a qualche congresso, fatto poster o pubblicato forse conta di + che aver fatto esperienza lavorativa.

Ti posso chiedere come sta andando la specializzazione in Italia?non sei soddisfatto della preparazione che danno o non ti piace l'ambiente?

Spero ti sia stata d'aiuto
ciao, in bocca al lupo
Augusta

Ciao a tutti.
Vi ringrazio per la dedizione e la completezza con cui avete compilato il topic.
Io sono attualmente un medico specializzando e nonostante tutto vorrei cercare nuove opportunità.

Ho letto quasi tutto e in questi giorni ho iniziato a raccogliere i documenti necessari.
Il diploma di laurea non è stato un problema. Per quanto riguarda il diploma di abilitazione sono stato informato dalle segreterie competenti della mia università che questo viene consegnato con un certo ritardo, mi hanno detto che attualmente sono disponibili i diplomi di quelli che hanno fatto l'esame di stato nel 2007!
Mi hanno rilasciato un certificato su carta intestata che attesta che io sono abilitato ed è firmato dal responsabile della segreteria: questo basta? Sul sito del GMC non c'è scritto nulla a riguardo e mi pare di non aver letto nulla di simile nel topic.

Se entro la fine di quest'anno riuscissi ad iscrivermi al GMC con una full, quando potrei iniziare a cercare il posto in FP2? Secondo voi l'anno che ho passato in corsia potrebbe darmi qualche chance in più, in termini di curriculum?

Vi ringrazio per le informazioni, credo non ci siano nel topic, altrimenti faccio ammenda e ripeto la ricerca!

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186402 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO

ciao Anna,
l'F2 è un lavoro a pieno titolo e vieni pagata.

bye
Augusta

ciao a tutti, volevo sapere se fp2 è un tirocinio a titolo gratuito o viene retribuito.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186687 da dusteppe
Risposta da dusteppe al topic Re:REGNO UNITO

Ciao Michele,
quando io mi sono iscritta al GMC circa 3 anni fa il certificato su carta intestata per l'abilitazione andava benissimo. Anche per il certificato di laurea avevo presentato lo stesso foglio su carta intestata rilasciato dalla segreteria dell'università e andava bene.
Entrambi andranno tradotti in inglese.

Se hai la registrazione con il GMC verso fine anno, tenendo conto che si inizia a lavorare ad agosto, in genere si inizia a cercare da Maggio. Ogni anno è diverso e ogni anno ci sono posti diversi in posti diversi, ma in genere i posti interessanti escono da maggio in poi. questa è la mia esperienza, magari vedi cosa dicono altri del forum.

Aver fatto un anno in + di esperienza penso ti possa aiutare quando inizi a lavorare in quanto avrai + competenze, saprai fare cose pratiche...ma dal punto di vista del CV non saprei, se hai presentato a qualche congresso, fatto poster o pubblicato forse conta di + che aver fatto esperienza lavorativa.

Ti posso chiedere come sta andando la specializzazione in Italia?non sei soddisfatto della preparazione che danno o non ti piace l'ambiente?

Spero ti sia stata d'aiuto
ciao, in bocca al lupo
Augusta

Ciao a tutti.
Vi ringrazio per la dedizione e la completezza con cui avete compilato il topic.
Io sono attualmente un medico specializzando e nonostante tutto vorrei cercare nuove opportunità.

Ho letto quasi tutto e in questi giorni ho iniziato a raccogliere i documenti necessari.
Il diploma di laurea non è stato un problema. Per quanto riguarda il diploma di abilitazione sono stato informato dalle segreterie competenti della mia università che questo viene consegnato con un certo ritardo, mi hanno detto che attualmente sono disponibili i diplomi di quelli che hanno fatto l'esame di stato nel 2007!
Mi hanno rilasciato un certificato su carta intestata che attesta che io sono abilitato ed è firmato dal responsabile della segreteria: questo basta? Sul sito del GMC non c'è scritto nulla a riguardo e mi pare di non aver letto nulla di simile nel topic.

Se entro la fine di quest'anno riuscissi ad iscrivermi al GMC con una full, quando potrei iniziare a cercare il posto in FP2? Secondo voi l'anno che ho passato in corsia potrebbe darmi qualche chance in più, in termini di curriculum?

Vi ringrazio per le informazioni, credo non ci siano nel topic, altrimenti faccio ammenda e ripeto la ricerca!

Grazie!


Grazie mille!
Per la traduzione hai usato qualche agenia o andava bene quella fatta dalla tua università?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186973 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO

Ciao Michele,
quando io mi sono iscritta al GMC circa 3 anni fa il certificato su carta intestata per l'abilitazione andava benissimo. Anche per il certificato di laurea avevo presentato lo stesso foglio su carta intestata rilasciato dalla segreteria dell'università e andava bene.
Entrambi andranno tradotti in inglese.

Se hai la registrazione con il GMC verso fine anno, tenendo conto che si inizia a lavorare ad agosto, in genere si inizia a cercare da Maggio. Ogni anno è diverso e ogni anno ci sono posti diversi in posti diversi, ma in genere i posti interessanti escono da maggio in poi. questa è la mia esperienza, magari vedi cosa dicono altri del forum.

Aver fatto un anno in + di esperienza penso ti possa aiutare quando inizi a lavorare in quanto avrai + competenze, saprai fare cose pratiche...ma dal punto di vista del CV non saprei, se hai presentato a qualche congresso, fatto poster o pubblicato forse conta di + che aver fatto esperienza lavorativa.

Ti posso chiedere come sta andando la specializzazione in Italia?non sei soddisfatto della preparazione che danno o non ti piace l'ambiente?

Spero ti sia stata d'aiuto
ciao, in bocca al lupo
Augusta

Ciao a tutti.
Vi ringrazio per la dedizione e la completezza con cui avete compilato il topic.
Io sono attualmente un medico specializzando e nonostante tutto vorrei cercare nuove opportunità.

Ho letto quasi tutto e in questi giorni ho iniziato a raccogliere i documenti necessari.
Il diploma di laurea non è stato un problema. Per quanto riguarda il diploma di abilitazione sono stato informato dalle segreterie competenti della mia università che questo viene consegnato con un certo ritardo, mi hanno detto che attualmente sono disponibili i diplomi di quelli che hanno fatto l'esame di stato nel 2007!
Mi hanno rilasciato un certificato su carta intestata che attesta che io sono abilitato ed è firmato dal responsabile della segreteria: questo basta? Sul sito del GMC non c'è scritto nulla a riguardo e mi pare di non aver letto nulla di simile nel topic.

Se entro la fine di quest'anno riuscissi ad iscrivermi al GMC con una full, quando potrei iniziare a cercare il posto in FP2? Secondo voi l'anno che ho passato in corsia potrebbe darmi qualche chance in più, in termini di curriculum?

Vi ringrazio per le informazioni, credo non ci siano nel topic, altrimenti faccio ammenda e ripeto la ricerca!

Grazie!


Grazie mille!
Per la traduzione hai usato qualche agenia o andava bene quella fatta dalla tua università?


Ciao,
la mia università mi aveva rilasciato il certificato in italiano e per la traduzione ero andata in un'agenzia che si era anche occupata di farla autorizzare in tribunale (non mi ricordo + il termine tecnico). Non era molto economico, ma va fatto una volta e poi ti dura per sempre.
Queste carte ti serviranno per ogni interview alla quale vieni invitato xe chiedono sempre evidenza del certificato di laurea tradotto.

good luck
bye,
Augusta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188364 da apoB
Risposta da apoB al topic Re:REGNO UNITO
Ho 2 domande per Augusta:
1. siccome devo far compilare l'employer reference form, per fare l'iscrizione al GMC, volevo sapere più o meno cosa
    far scrivere alla voce "a brief description of duties"
2. siccome ho fatto varie sostituzioni per medici di base, alla voce "position held by applicant" posso scrivere
    substitution of general practitioner??

Grazie mille
ciao ciao :D 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188470 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO
Ciao ApoB,
per quanto riguarda la brief description of duties devi scrivere quali erano i tuoi compiti, che tipo di lavoro facevi, x esempio doing daily ward rounds, running clinics in the afternoon, attending meetings, organising teaching for the juniors-medical students... dipende da cosa facevi.

Per quanto riguarda la sostituzione del medico di base, dipende da quante ne hai fatte e per quanti medici hai lavorato xe se hai sostituito un solo medico per un periodo limitato di tempo, potresti anche ometterlo così ti eviti la rottura di dover chiedere l'eventuale reference a quel medico. In genere, qui usano il termini di "locum GP" invece di dire sostituzione.

Cmq, io ho fatto l'iscrizione anni fa e forse può esserti + utile se rivolgi la domanda a tutti gli utenti del forum che magari sono+ freschi di me e posson darti + dritte.

in bocca al lupo
ciao
Augusta

Ho 2 domande per Augusta:
1. siccome devo far compilare l'employer reference form, per fare l'iscrizione al GMC, volevo sapere più o meno cosa
    far scrivere alla voce "a brief description of duties"
2. siccome ho fatto varie sostituzioni per medici di base, alla voce "position held by applicant" posso scrivere
    substitution of general practitioner??

Grazie mille
ciao ciao :D


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.977 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy