Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PRO MEMORIA F2 e St1,St2,St3...!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183529 da atsic
Una volta terminato l'FP2 che sembra essere "fattibile" in quanto a possibilità offerte dall'NHS, chiedo a chi ha esperienza in merito, quanto è difficile poi entrare in ST1 o CT1 se parliamo di branche chirurgiche?

Da quello che mi è parso di capire sembra che l'accesso sia tramite colloqui di lavoro, in questi colloqui verrà tenuto conto anche del tipo di programma svolto? Mi spiego meglio, un medico che ha terminato FP1 e FP2 in programmi dove si è rotato per lo più in reparti chirurgici sarà avvantaggiato rispetto ad un altro che non ne ha avuto possibilità? Ci sono altri fattori che possono far pendere la loro scelta oltre a pubblicazioni, congressi, presentazioni ecc???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183876 da blitz0405
Se ho capito bene: l'ideale sarebbe trovarsi un LAT in Foundation Programme 2.

Se va male, si può fare un LAS in FP2 per fare esperienza, mantenersi e..ritentare  ;) A me quello che interessa è proprio capire se vi siano delle buone alternative nel caso non entrassi in FP2 per non dover andare a lavorare da McDonald nel frattempo!
Alla fine, qualsiasi lavoro che mi consenta di mantenermi ed esercitare, è comunque una esperienza preziosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183919 da kacacevic
Scusate ragazzi.
Anche io sono interessato in futuro a specializzarmi in UK. Girano parecchie voci da tempo che lì vi è carenza di medici,che li cercano da tutta europa, ecc ecc. Ma non sono mai stato sicuro della veridicità di certe affermazioni. Voi che avete più esperienza di me, sapete mica darmi una conferma/smentita?

Inoltre io sarei interessato nello specializzarmi in oftalmologia,e ho letto in un documento di un paio di anni fa, che è una delle scuole con maggiori posti disponibili. Sapete qualcosa anche in merito a questo?

Vi ringrazio e spero in una vostra delucidazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #184057 da fithensen
Ragazzi volevo alcune informazioni, perchè qualcosa non mi è chiara...
In pratica sia nel LAS che nel LAT si lavora in strutture ospedaliere solo che la seconda ha un'importanza maggiore perchè utile per la specializzazione, giusto?
In ambedue si viene pagati e più o meno quanto?
La possibilità di lavorare nel LAS è attuabile in qualsiasi periodo dell'anno o ci sono delle scadenze particolari?
Per lavorare in entrambi gli ambiti chiaramente c'è necessità della certificazione della lingua?
Scusate tutte le domande, ho letto gran parte delle pagine sulla specializzazione in UK, ma avrei bisogno di questi chiarimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184646 da fithensen
Ragazzi/e nessuna delucidazione!? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.209 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy