Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183479 da riccardo.lucis
Ciao a tutti!
Come vanno le varie procedure burocratiche, vi siete iscritti o no alla fine?

Io sono in attesa degli esami di giugno, poi deciderò in base a quelli se iniziare all'estero o qua, ho deciso così.. e voi?

Un abbraccio a tutti i colleghi con la voglia di emigrare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183525 da doctor88

Ciao a tutti!
Come vanno le varie procedure burocratiche, vi siete iscritti o no alla fine?

Io sono in attesa degli esami di giugno, poi deciderò in base a quelli se iniziare all'estero o qua, ho deciso così.. e voi?

Un abbraccio a tutti i colleghi con la voglia di emigrare!

Ciao riccardo, anch'io sono in attesa degli ultimi esami e soprattutto dello IELTS, per cui al momento sto raccogliendo quante più informazioni possibile,perchè dopo avrò poco tempo e dovrò essere già pronto con tutta la documentazione.
A proposito di burocrazia, una domanda sull'academic ranking: quando alla segreteria chiederò di fare l'academic ranking, succederà che mentre io avrò finito gli esami,altre persone del mio stesso anno,ne avranno da fare altri ,per cui mi chiedo se la mia media,calcolata sul numero intero di esami,potrà essere comparata ad esempio a quella di un'altra persona a cui ne mancano. Cioè esiste una specie di "fattore di conversione", o varrà la media in quel momento X,indipendentemente dagli esami sostenuti?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #183588 da zuppid
A settembre inizio il quinto anno alla SUN di Caserta.
Sto iniziando ora a maturare l'idea di una specializzazione in Inghilterra.Spero non sia troppo tardi!
Sono sotto esami e ora non ho tempo di fare una lettura approfondita del forum.
Mi pare di capire che è tosta ma la forza di volontà non mi manca 
Appena ho tempo leggo tutto!Ho scaricato già la guida del santissimo e gentilissimo Marky!Grazie infinite!

Spero di trovare una sezione anche di chi "ce l'ha fatta" in giro per il forum
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183601 da doctor88

A settembre inizio il quinto anno alla SUN di Caserta.
Sto iniziando ora a maturare l'idea di una specializzazione in Inghilterra.Spero non sia troppo tardi!
Sono sotto esami e ora non ho tempo di fare una lettura approfondita del forum.
Mi pare di capire che è tosta ma la forza di volontà non mi manca 
Appena ho tempo leggo tutto!Ho scaricato già la guida del santissimo e gentilissimo Marky!Grazie infinite!

Spero di trovare una sezione anche di chi "ce l'ha fatta" in giro per il forum

Ciao zuppid,anch'io sono di napoli e mi laurerò a luglio. La strada per la specializzazione è lunga ma non impossibile, e se sei deciso a provare non preoccuparti perchè sei abbondantemente in tempo. Ti consiglio solo di cercare di ottenere quanto prima lo IELTS per poter partecipare al FP14,perchè a mio avviso è quella l'unica tappa limitante;anche se nel 2013 sarai al quinto anno,quindi non ancora laureato,potrai comunque partecipare al foundation programme 2014,l'importante è che tu ottenga la laurea e la provisional registration entro agosto 2014,così da cominciare a lavorare appena laureato(luglio 2014). In caso in cui dovessi laurearti ad ottobre 2014, puoi invece partecipare al FP 15

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #183610 da zuppid

A settembre inizio il quinto anno alla SUN di Caserta.
Sto iniziando ora a maturare l'idea di una specializzazione in Inghilterra.Spero non sia troppo tardi!
Sono sotto esami e ora non ho tempo di fare una lettura approfondita del forum.
Mi pare di capire che è tosta ma la forza di volontà non mi manca 
Appena ho tempo leggo tutto!Ho scaricato già la guida del santissimo e gentilissimo Marky!Grazie infinite!

Spero di trovare una sezione anche di chi "ce l'ha fatta" in giro per il forum

Ciao zuppid,anch'io sono di napoli e mi laurerò a luglio. La strada per la specializzazione è lunga ma non impossibile, e se sei deciso a provare non preoccuparti perchè sei abbondantemente in tempo. Ti consiglio solo di cercare di ottenere quanto prima lo IELTS per poter partecipare al FP14,perchè a mio avviso è quella l'unica tappa limitante;anche se nel 2013 sarai al quinto anno,quindi non ancora laureato,potrai comunque partecipare al foundation programme 2014,l'importante è che tu ottenga la laurea e la provisional registration entro agosto 2014,così da cominciare a lavorare appena laureato(luglio 2014). In caso in cui dovessi laurearti ad ottobre 2014, puoi invece partecipare al FP 15


Ciao!
:)  Ho letto della possibilità di fare richiesta per l'FP1 un anno prima della laurea.E' fantastico!
Per l'attestato ho già parlato con un insegnante che (dato il mio ottimo livello di partenza)mi ha assicurato che riuscirò ad avere lo IELTS superiore a 7.5 in tempo utile.
Ho parlato anche con il prof di medicina di urgenza e mi ha dato via libera per frequentare il reparto e mi ha promesso di insegnarmi le cose basic (conosco gente che sta per specializzarsi che non sa fare nemmeno una siringa) per superare le due settimane di prova  semmai dovessero ammettermi al F1

Quindi tu hai fatto già la domanda per il F1 visto che stai per laurearti?Oppure l'anno scorso non ci hai pensato e ora provi con l'F2?

Ho visto che per entrare al F1 c'è poco da fare dato che c'è la famosa graduatoria.
Sai come si fa a scalarla un pochino e quali sono le possibilità di entrare subito all'F1?

Vorrei usare questi due anni per cercare di rendere la mia domanda più appetitosa possibile.Avete qualche dritta per quello? (anche perché la mia media non fa schifo ma non è nemmeno da 30.Diciamo che per ora sta tipo a 27 e qualcosa....si potrebbe alzare,certo ma se si mantenesse così non so che speranze posso nutrire)

EDIT:sto leggendo come fare per aggiungere punti alla domanda...mamma mia!Come si fa a fare quelle cose da studente?Cercherò aiuto durante l'anno per mettere qualche punticino in tasca ma è davvero dura
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183620 da doctor88

A settembre inizio il quinto anno alla SUN di Caserta.
Sto iniziando ora a maturare l'idea di una specializzazione in Inghilterra.Spero non sia troppo tardi!
Sono sotto esami e ora non ho tempo di fare una lettura approfondita del forum.
Mi pare di capire che è tosta ma la forza di volontà non mi manca 
Appena ho tempo leggo tutto!Ho scaricato già la guida del santissimo e gentilissimo Marky!Grazie infinite!

Spero di trovare una sezione anche di chi "ce l'ha fatta" in giro per il forum

Ciao zuppid,anch'io sono di napoli e mi laurerò a luglio. La strada per la specializzazione è lunga ma non impossibile, e se sei deciso a provare non preoccuparti perchè sei abbondantemente in tempo. Ti consiglio solo di cercare di ottenere quanto prima lo IELTS per poter partecipare al FP14,perchè a mio avviso è quella l'unica tappa limitante;anche se nel 2013 sarai al quinto anno,quindi non ancora laureato,potrai comunque partecipare al foundation programme 2014,l'importante è che tu ottenga la laurea e la provisional registration entro agosto 2014,così da cominciare a lavorare appena laureato(luglio 2014). In caso in cui dovessi laurearti ad ottobre 2014, puoi invece partecipare al FP 15


Ciao!
:)  Ho letto della possibilità di fare richiesta per l'FP1 un anno prima della laurea.E' fantastico!
Per l'attestato ho già parlato con un insegnante che (dato il mio ottimo livello di partenza)mi ha assicurato che riuscirò ad avere lo IELTS superiore a 7.5 in tempo utile.
Ho parlato anche con il prof di medicina di urgenza e mi ha dato via libera per frequentare il reparto e mi ha promesso di insegnarmi le cose basic (conosco gente che sta per specializzarsi che non sa fare nemmeno una siringa) per superare le due settimane di prova  semmai dovessero ammettermi al F1

Quindi tu hai fatto già la domanda per il F1 visto che stai per laurearti?Oppure l'anno scorso non ci hai pensato e ora provi con l'F2?

Ho visto che per entrare al F1 c'è poco da fare dato che c'è la famosa graduatoria.
Sai come si fa a scalarla un pochino e quali sono le possibilità di entrare subito all'F1?

Vorrei usare questi due anni per cercare di rendere la mia domanda più appetitosa possibile.Avete qualche dritta per quello? (anche perché la mia media non fa schifo ma non è nemmeno da 30.Diciamo che per ora sta tipo a 27 e qualcosa....si potrebbe alzare,certo ma se si mantenesse così non so che speranze posso nutrire)

EDIT:sto leggendo come fare per aggiungere punti alla domanda...mamma mia!Come si fa a fare quelle cose da studente?Cercherò aiuto durante l'anno per mettere qualche punticino in tasca ma è davvero dura

Allora, io ho deciso quest'anno di provare,quindi se riuscirò a prendere lo IELTS in tempo utile mi iscriverò al FP13( quindi per l'F1), il cui nuovo applicants handbook(il bando praticamente),uscirà questo giugno
Se leggi l'applicants handbook 2012, ti spiega anche lì cosa sarà valutato per il tuo ingresso, ma considera che per uno studente italiano medio,o direi anche oltre la media,l'unica cosa che si può ottenere per avere più punti sono le pubblicazioni,esclusivamente quelle su pubmed,dato che premi particolari,seconde lauree e presentazioni in prima persona a congressi, sono più una grossa eccezione che la regola.Tuttavia anche se non dovessi avere nulla di tutto ciò non è un problema,considerando che per premi,pubblicazioni e presentazioni viene dato fino a un max di 2 punti in più mentre per lauree extra fino a max 5 punti,quindi diciamo che uno studente italiano potrebbe avere i soli 2 punti di pubblicazioni e null'altro,tranne che,ripeto,sparute eccezioni.
Parallelamente,altri punti potrai ottenerli facendo compilare dalla tua segreteria un documento nel quale fondamentalmente dovrai essere collocato in base alla tua media accademica in graduatoria tra i tuoi colleghi iscritti al sesto anno(quindi ciò credo tu possa farlo solo se parteciperai al foundation programme dopo laureato) ricevendo da 34 a 43 punti in base al tuo DECILE DI APPARTENENZA(attenzione,l'anno scorso la valutazione era fatta per quartile,ma da quest'anno ci sarà un cambiamento);se tuttavia dovessi decidere di iscriverti cmq al FP quando avrai finito il tuo quinto anno anzichè appena laureato partirai da 34 cioè il minimo ottenibile, quindi non è che sia una tragedia.
Un altro cambiamento sarà poi sulla prova di ammisione al concorso che consisterà non più in domande aperte,ma in risposte multiple,cioè i cosiddetti SJT
Informazioni ulteriori riguardo quanto appena detto le trovi al seguente sito www.isfp.org.uk/Pages/default.aspx , ti consiglio cmq di vedere l'applicants handbook 2012 quantomeno per farti un'idea,considerando però i detti cambiamenti.
Diciamo che le possibilità di entrare in F1 sono quasi certe,ma  mi spiego meglio: per entrare quasi sicuramente non devi avere pretese particolari(cioè se decidi di entrare a londra la competizione sarà più alta,così come a oxford e altre);a prova di quanto detto puoi vedere nella sezione latest news del foundation programme che per il FP12 c'erano solo una settantina di persone nella lista di scorrimento che poi sono state tutte collocate in qualche deanery. Quello che fondamentalmente costituisce per noi un ostacolo è certamente la burocrazia da seguire e certamente tra questa,lo IELTS.
I miei consigli quindi sono:
-se proverai l'iscrizione al quinto anno, quindi quando non potrai far stilare la famosa graduatoria di cui ti parlavo,la media universitaria che avrai non avrà nessun peso,dato che come ti ho spiegato,partiresti comunque da 34 punti,discorso diverso se proverai dopo la laurea,quando a quel punto se avrai una buona media potrai strappare qualche punto in più.
-Vedi se riesci a fare qualche pubblicazione,in qualsiasi branca,che venga poi pubblicata su pubmed(almeno secondo quelle che erano le richieste per il FP12).
Spero di esserti stato utile, notizie in più potrai comunque averle trovando il tempo di leggere le circa 60 pagine su questo sito del topic "Regno Unito"
In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.993 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy