Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182762 da carlaccio
Accidenti!
Anch'io sto per mandare i documenti al GMC, devo "solo" farli tradurre, ma effettivamente anche sui miei certificati c'è la dicitura che fa riferimento alla riforma del 2011 relativa alle autocertificazioni... come si fa?
Hai provato a mandare una mail per chiedere aiuto e/o spiegazioni al GMC?
Eppure quando ho fatto la richiesta mi hanno fatto spuntare una casella dove specificavo che il certificato mi serviva per mandarlo all'ESTERO.... uff. La burocrazia ci ucciderà..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182768 da mariantonia
bisogna andare nelle rispettive segreterie (universitaria per laurea, post-lauream per abilitazione) e farsi stampare un certificato in cui sia presente la dicitura di validità per l'estero, non so ancora cosa, io andrò nei prossimi giorni, comunque so che lo fanno.
Però ho sempre bisogno di sapere quanto tempo passa tra l'invio dei documenti al GMC e la possibilità di prendere un appuntamento a Londra/Manchester per l'Identity Check o l'Identity check direttamente, perchè il mio Good Standing vale solo un mese ancora, se qualcuno fosse così gentile....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182770 da carlaccio
Ciao Maria Antonietta,
secondo me i casi sono due:
1) mandi i documenti il prima possibile e allora può darsi che tu ce la faccia con i tempi, visto che i periodi in cui sono più "busy", per loro stessa ammissione, sono Gennaio-Febbraio e Luglio-Settembre.
2) senti dall'ordine se ti fa un altro Good Standing con la data odierna per guadagnare tempo.

Però calcola bene i tempi, perchè solo per farti fare il certificato dell'abilitazione (almeno da me a Modena) ci potrebbe volere una settimana. Poi vanno anche fatti tradurre.

Ho mandato una  mail al GMC per avere la loro opinione sulla legge per l'autocertificazione. Appena so qualcosa posto qui. Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182772 da mariantonia
Grazie Carlaccio! copio e incollo quello che di pertinente all'argomento hanno scritto a me (in più riprese ovviamente) visto che rispondono dopo 5 giorni.


".........To proceed with your application please print this email and return it to us by post with copies of the documents listed below.

.......
1. European Primary Qualification - Enclosed [  ]

A Diploma/ Certificate di Laurea in medicina e chirurgia (graduate in medicine and surgery) or Diploma di Laurea specialistica in medicina e chirurgia awarded by an Italian University.

Please submit your decorative certificate. If you do not have your decorative certificate please note that the certificate you provide must be [size=14pt]signed and stamped by the awarding university[/size].
2. English translation of European Primary Qualification - Enclosed [  ]

3. Licence to Practise – Enclosed [  ]

A diploma/certificate di abilitazione all'esercizio della medicina e chirurgia (diploma conferring the right to practise medicine and surgery) awarded by either the State Examining Commission of Italy or your Italian University.

Please submit your decorative certificate. If you do not have your decorative certificate please note that the certificate you provide [size=14pt]must be signed and stamped by the [/size]awarding university.
4. English translation of Licence to Practise – Enclosed [  ]  ....."

In un'altra e-mail sempre lo stesso funzionario:

"I would like to confirm that if any of your documents state "This certificate may not be presented to Public Administration offices of Private Administrators of Public Services[...]" then they must be marked as being valid for use abroad."

Da ciò io arguisco che le autocertificazioni non servono perchè non sono firmate nè timbrate, e che devono avere una dicitura in più rispetto al certificato standard che viene rilasciato dalle nostre università. Anche se in segreteria faranno un po' di storie alla fine stamperanno i dannati certficati modificati (lo so perchè è successo a una mia collega la settimana scorsa). Ora, la furia montante mi fa pensare 1) perchè diamine non è stato specificato prima nelle varie istruzioni del GMC 2)perchè diamine se io richiedo un certificato valido all'estero mi viene rilasciato un certificato che non è valido all'estero? Scusate lo sfogo, spero queste informazioni possano essere d'aiuto! Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182780 da Vallyboh
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema lo scoros mese. Dovete andare alle varie segreterie e farvi produrre o dei certificati senza la famosa dicitura (a me l'ordine dei medici lo ha preparato appositamente) oppure dei certificati che oltre alla dicitura riportino anche "VALIDO ALL'ESTERO". Sul sito della Pubblica Amministrazione c'è una sezione FAQ in cui è scritto espilicitamente che i certificati da sottoporre alle pubbliche amministrazioni estere devono avere la dicitura  del dl.183/2011 ed anche "Valido all'estero"  www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-...mande-frequenti.aspx ); io prima di inviare i documenti ho mandato una mail al gmc con la traduzione del testo della legge e la traduzione della faq.

Dopo che avranno ricevuto i documenti passeranno ameno 5 giorni lavorativi e, se i certificati vanno bene, vi invieranno una mail nella quale sarete invitati a fare l'id check. Il giorno e l'ora dell'id check potete sceglierli voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182781 da mariantonia
Grazie mille Vally!! questa è una splendida notizia..spero di poterla sfruttare al meglio, un grosso in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.957 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy