Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179494 da riccardo.lucis
Per quanto riguarda la full registration, servono:

- laurea
- certificato di abilitazione
- iscrizione all'ordine
- good standing (con modulo del tuo ordine)

Questi documenti andranno tradotti da uno dei traduttori ufficiali, ma prima devi decidere esattamente se fare o meno questo passo, poichè questa documentazione, per il GMC, ha durata di 3 mesi dalla data di emissione, entro i quali dovrai aver oltrepassato tutti gli step necessari (come da sito GMC: www.gmc-uk.org/doctors/registration_applications/s3_p1.asp )

Quindi sarai anche tu dei nostri?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179495 da Vallyboh
Ciao Riccardo, grazie per la risposta celerissima!!!Io sono una di quelle che medita la fuga già da un pò! :)
  in realtà la mia domanda era riferita solo al rilascio del good standing da parte del ministero della salute, ho letto che si devono presentare questi documenti:(allegato g1)



1. Certificato di iscrizione all'Ordine professionale contenente le informazioni relative alle misure o sanzioni di carattere professionale riguardanti l'esercizio della professione; in tale certificato deve essere specificato se il professionista abbia in corso o abbia riportato in passato sanzioni disciplinari o amministrative. In caso di non iscrizione, presentare un certificato del casellario giudiziale. (All’atto della presentazione i documenti non devono essere di data anteriore a tre mesi).
2. Fotocopia di documento di identità.
3. Marca da bollo da 14,62 € per ogni tipologia di attestato richiesto, inserita/e in una busta recante il nome del richiedente (sarà  successivamente applicata su ogni esemplare di certificato richiesto).
N.B.:
A. I possessori del titolo di Medico chirurgo, Medico veterinario, Odontoiatra e Farmacista devono inoltre presentare:
1. certificato di laurea con indicazione degli esami sostenuti;
2. certificato di abilitazione (Esame di Stato) rilasciato dall’Ufficio Esami di Stato dell’Università dove si è conseguita l’abilitazione.

poichè non è specificato se bastano i certificati in carta semplice volevo chiedere ha chi ha già fatto richiesta come si è regolato. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179496 da chiara.serino
Ciao ragazzi! Io ho fatto la scorsa settimana l'ID check e posso dirvi che:
- si inviano copia del passaporto, copia del certificato di laurea in italiano e in inglese, copia del certificato di abilitazione in italiano e in inglese (forniti entrambi dalla mia università), copia del good standing in ita e in ing fornito dell'ordine ma tradotto da una traduttrice iscritta all'albo dei periti del tribunale;
- io ho presentato tutti i certificati in carta semplice e andavano bene (anche perché la marca da bollo non esiste in UK);
- tutti i certificati non devono essere stati rilasciati da più di tre mesi, in particolare il good standing non deve essere datato da più di tre mesi quando fate l'ID check altrimenti ne vogliono uno nuovo;
- il costo della full application è ora di 210£ e per il viaggio ho pagato circa 250 euro, quindi secondo me dovete mettere in conto di spendere circa 600 euro;
- per l'ID check si prende appuntamento on line, ne prendono uno ogni 45 minuti ma se arrivate prima vi fanno entrare se non c'è nessuno, quando vi chiamano entrate in un cubicolo con il vostro registration consultant, gli presentate tutti i documenti originali di cui avevate inviato le fotocopie e lui li controlla, firmate una final declaration come quella visibile on line durante l'application, vi fanno una foto ed è tutto. Ora siete medici britannici e vi arriveranno a casa per posta dei documenti che però io ancora devo ricevere.
That'a all folks! Ora si iniziano le applications.
In bocca al lupo a tutti!
P.S. gli uffici del GMC di londra sono stupendi sembrano la hall di un grande albergo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179501 da Vallyboh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179603 da greentea
ciao a tutti!!!prima cosa bella idea questo sito e questa pagina...!!!come tanti altri immagino, dovrei far l'esame di specialità appena esce il bando...ho parlato ieri col prof che mi ha gentilmente fatto capire che l'esame è una formalità e a decidere chi entra in scuola saranno i professori stessi..da qui la voglia di provare qualcosa di nuovo, diverso e onesto...
in parole povere proverei il concorso perchè magari qlc dei "prescelti" sbaglia metà delle crocette e purtroppo mi tocca entrare (dico purtroppo perchè ho una voglia di scappare in un paese dove il risultato di un concorso si sappia solo dopo averlo fatto...) e se nn lo faccio subito è soprattutto per questioni familiari...ma nel frattempo mi piacerebbe comunque iniziare a spianarmi un po' la strada per quando/se partirò..ho pensato che sicuramente la prima cosa che posso fare in questi mesi è un corso di inglese per migliorarmi un po'...conoscerei volentieri qualcun altro nella mia situazione (vivo a milano) e accetto volentieri qualsiasi consiglio...

grassieeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179642 da riccardo.lucis

P.S. gli uffici del GMC di londra sono stupendi sembrano la hall di un grande albergo!


Grazie mille innanzi tutto!

E poi aggiungo: mi pare tutto così rosa e fuori la speranza!  :)

Hai già contattato qualche agenzia di lavoro? 

Tu come esperienze di tuo qua in Italia come sei, cos'hai fatto?

Brava Chiara ed in bocca al lupo anche a te!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.056 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy