Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercasi colleghi per intraprendere percorso di specializzazione in UK

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177539 da Vallyboh

Ciao ragazzi, sono Stefano, anch'io vorrei fare la specializzazione in UK, ma mi dovrei laureare ad ottobre, e mi abiliterei a febbraio, quindi potrei entrare in F2 a Novembre 2012...


Scusami stefano ma perchè a novembre 2012? non si può cominciare a cercare per un posto subito dopo aver conseguito l'abilitazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177540 da bembo
attenzione a una cosa! per entrare in F1 o F2 c'è un percorso ben preciso, con delle tappe e delle deadline... se sei laureato in uk questo percorso comincia a settembre, ma se sei laureato fuori dall'UK devi presentare la domanda entro agosto!

andate a www.foundationprogramme.nhs.uk/pages/home/how-to-apply , scaricate The Foundation Applicant’s Handbook 2012 e leggete a pagina 3 e 4

[tt]Are you eligible?
If you qualified or are expecting to qualify from a UK medical school between August 2010 and July 2012, you are deemed eligible to apply to the Foundation Programme commencing August 2012. If your medical school is outside the UK, or if you qualified from a UK medical school prior to 1 August 2010, you must apply to the UKFPO Eligibility Office from 18 July 2011 - 19 August 2011.[/tt]

l'Eligibility Office è un ufficio dove inviare a tua laurea italiana, tutti gli incartamenti e, forse, anche qualcosa che attesti l'esame di lingua... una volta ottenuta la possibilità di applicare per l'F1 o F2, credo che tu possa essere considerato come qualsiasi altro applicant britannico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178355 da Phoenix
Ho detto novembre proprio per questo, perché ti abiliti, poi fai riconoscere il tutto e dopodiché puoi cominciare a cercare un posto in F2...

Cmq sono scoraggiato, non tanto per la lunghezza del percorso, ma per tutte le cose burocratiche che bisogna fare....il problema è anche l'inglese, io non ho nessuna certificazione, lo capisco, ma posso dire di stare ad un livello B2 non di più...

Voi ragazzi avete tutti la certificazione di lingua?? se no quando pensate di prenderla??

ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178363 da isolde1968
Ciao ragazzi!
Io sono decisa a scapparmene dall'Italia e mi abiliterò a feb. Dato che ho notato,che l'ostacolo number one è la burocrazia(penso che sia un deterrente per selezionare i più motivati,altrimenti non si spiegherebbe la sua machiavellica lungaggine!),mi farebbe molto comodo affrontare il cammino in compagnia.Quindi,se c'è qualcuno che pensa di andarsene dopo feb,sarebbe meglio anche metterci in contatto in privato.C'è qualcuno degli interessati che abita a Roma?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #178902 da lor
Ciao a tutti,
ci sono anch'io.
Teniamoci in contatto. please!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #178948 da riccardo.lucis
Come procedono le varie avventure?

Sia di chi si sta affacciando a tal burocrazia sia di chi è là?

Riuscite a raccontare la vostra, per il bene comune?

Graaaaassssie!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy