Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Natural Orifice Translumenal Endoscopic Surgery

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127476 da Camillo
La Natural Orifice Translumenal Endoscopic Surgery (N.O.T.E.S.) è una tecnica che usa i canali naturali per l\'esecuzione laparoscopica di diagnosi e terapie chirurgiche addominali.Realizzata per la prima volta l\'anno scorso dal Prof. Marescaux di Strasburgo, questa tecnica viene già eseguita presso 2 centri italiani (Milano e Perugia) (per maggiori info in italiano eccovi questo link: www.chirurgiailcam.it/attivitaScient_filmati.htm# )dite pure di seguito cosa pensate della: N.O.T.E.S. Vs Laparoscopia Tradizionale:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #127484 da
Camillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

N.O.T.E.S. Vs Laparoscopia Tradizionale:)

Complimenti per aver aperto questo thread!Ho conosciuto di persona il prof. Marescaux che dirige un centro di eccellenza unico in Europa e, si può dire, senza pari nel mondo. Tra l\'altro è quello che ha inventato la telechirurgia transoceanica: dalla Francia ha operato tramite internet ed un robot una signora ubicata a Boston.Inutile dire che la NOTES ha importantissimi vantaggi: minore dolore postoperatorio, minore permanenza in ospedale, minore deturpazione estetica.E\' un progresso tutto europeo: l\'altro giorno a Barcellona è stato tolto un tumore del rene per via vaginale.Qui potete vedere dei video www.eats.fr/index.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127582 da domperidone
Molto interessante. Fa piacere che l\'europa se la cavi bene, anche se la tecnica in sè fu delineata alla Johns Hopkins, su animali, x scopi di ricerca. Ho sentito che a marzo scorso in Brasile hanno affinato l\'applicazione x colecistectomie x via transvaginale.Una curiosità: in USA due associazioni di gastroenterologi e chir. endoscopici si sono riunite in un non meglio specificato \"work group\" x delineare indicazioni, limiti ecc.ecc. Hanno chiamato il gruppo Natural Orifice Surgery Consortion for Assessment and Research (NOSCAR). mmmmm...io punto i miei 2 euro sul fatto che si stanno scannando x rivendicare l\'appartenenza clinica interventistica (piuttosto che chirurgica) della NOTES... se non stanno attenti finisce come l\'angioplastica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127585 da Camillo
American Society for Gastrointestinal Endoscopy (ASGE) and the Society for American Gastrointestinal Endoscopic Surgeons (SAGES)è scritto in fondo a questa pagina: www.noscar.org/faq.phpnon ci voglio credere!!! :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151460 da
è una tecnica che ha notevoli vantaggi, è vero, ma anche molte limitazioni. E\' uno sviluppo della laparoscopia che sta prendendo piede per ora in modo sperimentale. Per dire che in Italia la serie di colecistectomie transvaginali più lunga è di 3 pazienti...framaulo ma come diavolo hai fatto a conoscere il prof. Marescaux?T\'invidio, Strasburgo è la terra promessa della mia carriera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151475 da
famigliao ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

framaulo ma come diavolo hai fatto a conoscere il prof. Marescaux?

Sono andato a Strasbourg come Erasmus, e bene o male l\'IRCAD si vede lontano un miglio, è l\'unico edificio dell\'Hopital Civil che non risalga a prima di Cristo (naturalmente a parte il NUOVO HOPITAL CIVIL che è stato inaugurato credo in marzo 2008). Marescaux è un tipo assurdo, non è raro vedere che sta tutta la mattina ad operare cose difficilissime per via trans qualcosa, e il pomeriggio si trova in Canada o in Australia o nel più sperduto angolo della crosta terrestre per una conferenza, un meeting, un dibattito, o un congresso, ai quali mediamente presenta una trentina di progetti ed una cinquantina di innovazioni... ed è letteralmente circondato da chirurghi italiani, che sono bravissimi preparatissimi e simpaticissimi.

T\'invidio, Strasburgo è la terra promessa della mia carriera...

Beh, allora vacci! :-) Sebbene mi affascini incredibilmente, ho capito che la chirurgia non fa per me (come disse Vasco, voglio una vita tranquilla-a). Come ha scelto di fare il fratello di Marescaux, il prof. Christian, che fa il neurologo nello stesso ospedale (è un grande anche lui, negli anni \'90 ha scoperto la GAERS ) ma fa una vita come dio comanda.:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Camillo
Tempo creazione pagina: 0.777 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy