Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ipotiroidismo subclinico

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100831 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma vi interessa il bene dei pazienti o lo sfoggio di cultura???Non ho parole...questi insulti vani e volgari tra colleghi!!!Allora ve la dico tutta...la paziente sono io e sono anche un po\' preoccupata...ma PER FORTUNA nel MIO ospedale ho trovato medici competenti e disponibili che non si prendono a sputi in faccia come voi...per la SIMPATICISSIMA amberle, le\'cografista non mi ha sputazzato ma mi ha spiegato con calma che ci si prova.E prova tu a tenerti un nodulo anche solo vagamente sospetto nel collo per due anni (o come ti pare)!!!!Che vergogna-.--Per la cronaca lo sanno anche i muri di casa mia che all\'agoaspirato non si può distinguere con certezza adenoma da ca follicolare

beh, un papillare di 5mm me lo terrei eccome nel collo... probabilmente sarebbe un K abortivo, quindi non ci sarebbero problemi. uno fnab su un nodulo così piccolo perdonami ma lo vedo impraticabile... poi per carità, si può provare. ma mi fiderei solo se venisse fuori dal thy3 in su, se fosse un thy2 avrei il dubbio dello sbaglio di mira. in ogni caso su singolo riscontro non muoverei un dito, farei prima un\'altra eco ad almeno 6 mesi dalla prima.sono felice che tu lo sappia, questo è molto confortante. il mio dubbio era che non tutti lo sapessero, visto che si proponeva una biopsia (che su un organo vascolarizzato quanto la tiroide mi pare una cosa assurda). volevo solo appurare quanto fossero chiare le idee sull\'agomento, e quella è stata la prima domanda atta allo scopo che mi sia venuta in mente.il bene dei pazienti (e, incidentalmente, della sanità) è fare meno esami possibili, ovvero fare solo quelli necessari. in questo momento della tua storia, uno fnab non mi pare proprio necessario, pertanto soprassiederei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100882 da mollybloom82
Il medico radiologo con cui ho parlato è stato molto chiaro con me: siamo ai limiti inferiori di norma e non è detto che riesca bene, infatti ci si prova. Però non capisco il senso di insultarsi a vicenda in questo forum...ed in ogni caso ti garantisco che TUTTE le prospettive cambiano quando si parla della propria pelle. Il probabilmente non basta più a star tranquilli.

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100894 da
Risposta da al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
avevo un mezzo dubbio che fossi tu la paziente....almeno potresti dirci come ti senti? la tua prognosi(5mm,da 2 anni...)sembra favorevole!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100912 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il medico radiologo con cui ho parlato è stato molto chiaro con me: siamo ai limiti inferiori di norma e non è detto che riesca bene, infatti ci si prova. Però non capisco il senso di insultarsi a vicenda in questo forum...ed in ogni caso ti garantisco che TUTTE le prospettive cambiano quando si parla della propria pelle. Il probabilmente non basta più a star tranquilli.

io non ho insultato nessuno, basta usare un poco di ironia. a pigliarsi troppo sul serio si vive male, imho, ma magari sono io che sono caciarona eh!capisco che lo sputazzo ti abbia molto colpita... eggià, certe cose non si dicono, insomma, siamo dottori!ma per favore! prima di tutto sono una ragazza non più infante di 26 anni, e visto che non sono ad un esame uso l\'immagine che preferisco per rendere l\'idea, sperando vivamente che, visto che l\'età media qui dentro è bassa e non ci sono divinità (non penso che ci scriva pinchera, per dire), ci si capisca. certo, se si preferisce il formalismo sfrenato mi adatto, che problema c\'è? ma mi pare veramente assurdo.se volevi essere trattata con i guanti potevi dire immediatamente che eri tu la paziente in questione... è ovvio che con i pazienti il tono e l\'atteggiamento sono diversi. non mi pare che ci sia nulla di imbarazzante nell\'avere il tsh alto... la pantomima de \"mio cuggino cugggino\" di solito si smette un po\' prima dell\'università :) ma qui siamo tra colleghi, e io di solito mi incazzo coi colleghi che mi mandano i pazienti con problemi alle salivari o ai linfonodi perchè \"intanto sono ghiandole\". quindi immagino che se fossi un anatomopatologo e dovessi pungere un 5mm (peraltro non orribile!) non andrei dall\'endocrinolgo o chi per lui a ringraziarlo per contanto onore... gli telefonerei chiedendo molte e circostanziate spiegazioni.è ovvio che in questo momento non sia lucida, il collo è il tuo, mica il mio. ti posso dire che, come medico, non penso ti farei tentare una procedura che, per quanto minimamente invasiva, è fastidiosa, e nel tuo caso con un basso rapporto di costo/beneficio, ma aspetterei un po\' per vedere come va. poi per carità, se te la senti e trovi chi ci prova, fallo, alla peggio è inutile, male non te ne fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100956 da mollybloom82
Non ho scritto prima di essere io la paziente, perchè la reputavo un\'informazione inutile. Non pretendo di essere trattata con nessun guanto, nè di certo sono una paladina del formalismo; quanto mi sono sentita di criticare è la vostra gara a chi è più furbo ed il vostro scarso rispetto per chi magari è preoccupato...

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101029 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:Ipotiroidismo subclinico
mollybloom82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non ho scritto prima di essere io la paziente, perchè la reputavo un\'informazione inutile. Non pretendo di essere trattata con nessun guanto, nè di certo sono una paladina del formalismo; quanto mi sono sentita di criticare è la vostra gara a chi è più furbo ed il vostro scarso rispetto per chi magari è preoccupato...

dato che è un forum di medici, ritenevo che il caso riportato fosse una paziente. se ti preoccupi per un ipo subclinico in una 25enne, forse hai sbagliato strada... sono altre le cose che devono far preoccupare, fidati. ad esempio, puoi preoccuparti per tsh>100 in una cardiopatica(visto settimana scorsa) o per un k sotto i 2,6 (!!!) in terapia con polase (-.-) nonostante un corposo imaging di adenoma surrenalico.a me interessa solo che la gente sappia quello che dice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy