Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info chirurgia vascolare

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161643 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:info chirurgia vascolare

Volevo chiedervi una cosa: dacchè credo sia ancora presto x me x andare a frequentare il reparto di nch (l'esame è al II semestre del V anno) mi chiedevo se secondo voi potrei frequentare nel frattempo qualche reparto che mi avvicini a questa disciplina, anche per capire se davvero mi piace.
Lo stesso discorso, anche se off-topic, mi interesserebbe x ch. vascolare.


Allora, per chirurgia vascolare il discorso è piuttosto semplice, almenno per l'esperienza che ho avuto io: serve conoscere bene l'anatomia vascolare e qualche accenno di malattie, che tanto sono sempre stenosi o aneurismi. questo per la salaè iù che sufficiente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161716 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:info chirurgia vascolare
Beh l'anatomia vascolare è la base della base, altrimenti finisci per non capire veramente niente.

Io direi che anche la TVP e le varici sono argomenti principi per poter entrare in reparto :)

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161726 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:info chirurgia vascolare
ciao Tirillino, perchè non ci racconti le tue esperienze di reparto e di sala, ci dici come vedi il futuro e... insomma dicciqualcosa!!!  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162366 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:info chirurgia vascolare
Guarda Gaudio noi per tanto tempo siamo stati senza reparto (ci appoggiavamo prima al reparto di chirurgia generale dove avevamo un paio di stanze per gli uomini e un paio per le donne) quindi sono stato taaaaanto tempo in ambulatorio. Li vedi sopratutto color doppler a non finire, arteriosi e venosi, varici, aneurismi... Conta che oltre alle prime visite ci sono da seguire tutti i follow-up a distanza dei pazienti già operati, i vari bendaggi etc etc

il reparto è abbastanza vario e la sala anche, vedi un po di tutto ma sempre strettamente vascolare.. E poi c'è tutta la parte di endovascolare che non è da sottovalutare, fatta con i colleghi radiologi interventisti, che sta prendendo piede sopratutto per tutte quelle lesioni che si possono trattare cosi piuttosto che con la chirurgia a cielo aperto (io c'ho anche fatto la tesi)


A me piace molto, sinceramente, e come sbocchi occupazionali... beh è una chirurgica (a quanto ne so io equipollente alla ch generale e anche alla cardiochirurgia) e poi il flebologo anche a livello di "estetica" va alla grande ò.ò

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165687 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:info chirurgia vascolare
vi dirò, dopo averci riflettutto ho abbandonato l'idea della chirurgia vascolare, sinceramente perchè non mi attirano tanto le prospettive future.
E poi perchè mi sono innamorato di altro xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: grecomichele
Tempo creazione pagina: 1.444 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy