Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Lavorare come MMG : domande varie

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #127757 da
ciao,io sono ancora all\'inizio,percui per me la scelta della speciallizzazione è ancora qualcosa di molto lontanto e vago!!!però,tra le varie scelte,sono molto interessato alla possibilità di diventare medico di medicina generale e avevo qualche domanda per voi!volevo sapere qualcosa riguardo la possibilità di avere l\'ambulatorio come \"medico di base\" e allo stesso tmepo svolgere un\'atività privata sempre ambulatoriale!mi spiego,tra i miei interessi rientra anche lo shiatsu e mi piacerebbe far diventare questo interesse fine a se stesso una possibile fonte di guadagno...(per esmpio dedicare parte della giornata ai miei pazienti del ssn e poi svolgere anche la mia attività parallela,sempre nello stesso ambulatorio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127767 da Elessar
il mio med di base dice che è possibile dedicare 5 ore a settimana all\'attività specialistica, se sfori ti decurtano parte dello stipendio (o dei pazienti, non ho capito bene, ma il risultato è lo stesso). Però questo si riferisce ad attività specialistiche propriamente dette, e non mi pare che esista (finora!) la scuola di specializzazione in shiatsu... quindi avresti semplicemente l\'obbligo di tenere aperto l\'ambulatorio tot ore al giorno, quello che fai nel resto della giornata non credo venga controllato... anche se questo dovrebbe essere confermato da un med di base...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130180 da Piri
Ciao a tutti! Poichè sto pensando seriamente di diventare MMG, vorrei fare qualche domanda ai Colleghi che stanno già frequentando il corso triennale, rivolgendomi in particolare a chi è di Milano: 1) trovate che il corso sia organizzato bene? Vi è utile e state imparando davvero, oppure è la solita perdita di tempo (tipo molti dei tirocini per l\'Esame di Stato....) ?2) quante ore vi impegna quotidianamente? Dovete lavorare anche nei week-end e nelle notti? ...e soprattutto... vi resta del tempo libero per fare altri lavoretti per arrotondare lo stipendio?Grazie mille a tutti per l\'attenzione e a chi mi risponderà! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130190 da domenicomerendino80
Caro Piri ti ricordo che il corso di MG con la legge 368/99 e successive modifiche è riconosciuto come specializzazione per cui non è assolutamente perdita di tempo come molti tirocini per l\'esame di stato! Per legge l\'impegno è di 38 ore settimanali e la suddivisione dei turni è a discrezione di ogni struttura ospedaliera.... così come per tutte le altre specializzazioni! Mi dispiace che pensi al corso di MG come un corso di serie B.... o che possa essere una perdita di tempo! Inoltre l\'impegno è a tempo pieno e così come per le altre specializzazioni è incompatibile con tutto tranne che con la Guardia Medica o sostituzioni di MG.Io non so come sono organizzate le cose in Lombardia. Questi sono i termini di legge.... ma ti dò un consiglio.... se scegli la MG in base al carico di lavoro allora ti consiglio scegliere un\'altra strada.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130192 da Piri
No no..aspetta...io non volevo ASSOLUTAMENTE insinuare niente del genere! Non penso al corso per MMG come ad uno di \"serie B\" o, peggio, ai Medici di base come a medici mediocri (altrimenti, non vedo perchè starei considerando l\'ipotesi di intraprendere questa strada...!!)!! La mia domanda si riferiva al fatto che, purtroppo, molti corsi di specialità sono organizzati male ed i Tutor non ti seguono per niente (sta succedendo anche a me, che sto attualmente frequentando una Specialità...), quindi il mio interrogativo è su pura base scettica e, come dire, di grande delusione.... In merito al monte ore quotidiano, la mia era una curiosità a puro \"scopo di lucro\": dato che lo stipendio per i tre anni del corso di MMG è nettamente inferiore a quello delle altre specializzazioni, va da sè che una persona ha più bisogno di lavorare \"fuori\", quindi parallelamente necessita di più tempo libero per poterlo fare. Siccome anche io dovrei lavorare 38 ore settimanali, ma in barba al contratto mi costringono a farne almeno 60, volevo sapere la realtà di un\'altra branca specialistica. Tutto qui... non era affatto mia intenzione offendere nessuno e mi scuso se dalle mie parole si è notata questa sfumatura totalmente non voluta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130198 da domenicomerendino80
Riguardo la paga hai pienamente ragione.... per tale motivo mi sto impegnando insieme ad altri colleghi rappresentanti delle altre regioni per avere l\'equiparazione....Per il resto io posso dirti che in Sicilia le cose sono organizzate bene.... certo poi dipende da ognuno di noi cercare di imparare di più... però gli strumenti per farlo ci sono... ma come in tutti i posti ci sono sia i fannulloni sia chi si fa in tre ecc. ecc.Inoltre fino ad oggi non ci è mai capitato di fare più di 38 ore/sett come anche il fatto che non abbiamo mai fatto notti ma al massimo turni pomeridiani...Riguardo al fatto di fare altri lavoretti la legge purtroppo non lo permette.A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy