Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso concorso MMG 2014

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202368 da memy82
Risposta da memy82 al topic Ricorso concorso MMG 2014
ok. lo avevo visto anche io da qualche parte leggendo qua e là...xò non capivo se era una cosa ufficiale o un po' una sola ecco...grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202382 da nerone
Risposta da nerone al topic Ricorso concorso MMG 2014
citazione dal sito di cui sopra: "Per motivi logistici, vi saremmo grati se vorrete spedire, contestualmente ai suddetti documenti, fotocopia del bonifico effettuato e se vorrete scrivere sulla busta della raccomandata “Ricorso MEDICINA GENERALE”."

150 euro per facciamo 1000 aderenti: 150000 euro

150 euro per facciamo 5000 aderenti:
750000 euro

Venghino bonifici venghino!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202383 da dokke
Risposta da dokke al topic Ricorso concorso MMG 2014
Il primo collega con sale in zucca che vedo: Nerone!

A me sembra si stia solo lucrando sulla "disperazione" in cui versiamo.

Io, come libero professionista, non inserirei mai gli onorari su internet. Sono un medico, un professionista... E certe cose non mi si addicono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #202384 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Ricorso concorso MMG 2014
Una domanda a voi più giovani da parte di un medico meno giovane che però ha sostenuto a suo tempo questo concorso per MG alla sua seconda edizione (per fortuna non ho avuto mai la necessità di completare il corso per sopraggiunta convenzione). Io lo feci a Milano e non notai grossi paciughi: ma era anche un'era pre tablet e attrezzi simili...

E' il primo anno che capita questo caos? Come mai?
Gli anni scorsi niente irregolarità? Cosa c'è stato di diverso negli anni passati rispetto a questa edizione nefasta?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202385 da dokke
Risposta da dokke al topic Ricorso concorso MMG 2014
Caro Guido, ti rispondo per come la vedo io (che l'anno passato ho sostenuto questo concorso).

La maretta c'è sempre, è umano e inutile negare l'evidenza. La differenza rispetto all'anno scorso è che è caduto prima delle specialità: prima era lo "scarto" della medicina, oggi ci puntano tutti perchè non si sa questa specializzazione come andrà a finire. Dubito fortemente che tutti quanti si siano presentati volessero fare i MMG in futuro. È solo un modo per stare un anno con lo stipendiuccio e poi tentare di nuovo la specializzazione...

Da un punto di vista formale e legale non c'è nessun problema, da un punto di vista morale i colleghi che non vogliono fare il MMG secondo me non dovrebbero provare il concorso. Tolgono il posto a qualcuno che lo vorrebbe fare davvero. Ma la mia è una visione utopistica.

...credo anche che questo grido "allo scandalo!" sia, fondamentalmente una manovra politica di alcuni esponenti di un fantomatico sindacato... li vedremo presto alle politiche.

Poi una considerazione, perdonate: a me sa tanto di italica paraculaggine fare prima il concorso, aspettare le graduatorie e poi (se conviene, chiaramente) gridare "al ricorso!". Non è serietà. Concorso truccato? Si consegna e si chiamano i carabinieri. Ma forse non conveniva nemmeno agli "onesti"....
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da dokke.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Guido T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202386 da kkkk
Risposta da kkkk al topic Ricorso concorso MMG 2014
Io invece la vedo così: il concorso va annullato sempre se possibile e va rifatto insieme a quello delle specializzazioni, integrando la prova da 80 domande a 100, ovvero tenendo valide quelle della parte generale quindi 80 domande, i cui risultati sono immediati essendo la prova telematica, quindi verrebbe trattata di fatto come una specializzazione vera e propria: quindi o uno sceglie m.g. o un'altra specializzazione. Le sedi della prova possono essere quelle regionali: il 6 ottobre tutti quelli nelle graduatorie di M.G. sosterranno le prove delle specializzazioni nelle regioni ove hanno fatto i test M.G.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.396 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy