Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CORSO DI OMEOPATIA: SEGNATEVI

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189724 da Bogdani
Scusate ma se non ci credete, va bene ma almeno non mettetevi ad attaccare così coloro che ci credono, non può diventare una battaglia tra credenti o meno. Ecco il sito del Centro:

www.istitutoparacelso.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189743 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:CORSO DI OMEOPATIA: SEGNATEVI
per l'omeopatia si parla sempre di "credo".. come può qiesta cosa rientrare all'interno della scienza?
una pratica clinica non può essere qcs in cui "si crede", dev'essere una cosa che uso xkè è dimostrato che funziona, come facciamo x qualunque protocollo terapeutico.
questo il mio pensiero, non voglio attaccare nessuno nè l'ho fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189752 da Giuseppe Bartelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189755 da Sandro!
Quoto Attilio, Lumy e Giuseppe!!
Non voglio polemizzare con chi "crede" nell'omeopatia, ma ragazzi siamo medici e ci è fatto obbligo di curare i nostri pazienti non di illuderli con l'acqua fresca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189756 da Velasco
Come già puntualizzato da Lumy noi avremmo il dovere di distiguere la religione dalla scienza, altrimenti cosa ci differenzierebbe da gente come Vanna Marchi o mago Do Nascimento?

Massimo rispetto per chi ha "fede" nell'omeopatia, però per un medico il discorso è un po' più delicato avendo degli obblighi professionali e legali: a mio avviso non può permettersi di scadere nella ciarlataneria.
Se poi l'omeopatia diventa un pretesto per speculazioni economiche la cosa è ancora più grave e visto che la materia è molto di moda presso il grande pubblico temo che la tendenza sarà questa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189760 da corra_mc
Non si tratta di attaccare chi crede all'omeopatia, si tratta di puntualizzare come tale pratica non abbia alcun fondamento scientifico o dimostrazione scientifica.  Come medico sono convinto sia necessario evitare di diffondere pratiche che non hanno alcun fondamento, che si scontrano con il concetto stesso di medicina basata sull'evidenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.749 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy