Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GRADUATORIA CONCORSO MEDICINA GENERALE 2012-2015

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188494 da sandy

Ciao ragazzi! e complimenti per questo efficientissimo forum!
Anche io sono entrata in Piemonte e mi chiedevo: bisogna fare qualcosa prima dell'arrivo della raccomandata?
Tipo...comunicare di accettare la partecipazione al corso insomma.
I documenti che serviranno sono solo il certificato di laurea e quello di abilitazione?
grazie!!!  ;D


Ciao! non bisogna fare nulla ma solo aspettare...le raccomandate sono già state spedite e lì troveremo scritto tuto ciò che bisogna fare :) in regione mi hanno detto che non servono certificati ma basta un'autocertificazione! aspettiamo e vediamo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188495 da sandy

Graduatoria Piemonte :
www.regione.piemonte.it/governo/bolletti...ddb200000652_830.pdf

:-* :-* :-*


CIAO,
una domanda per chi è della regione Piemonte: più o meno il bando per partecipare al concorso quando esce? Parlo dell'anno 2013!!
Febbraio, Marzo? Per il 2012 dove è uscito?

E se posso, su quali testi vi siete preparati?

Grazie



Non sono del piemonte ma ti posso dire delle indicazioni generali che valgono x tutt'italia...
Il bando esce in genere tra marzo e aprile (quest anno mi pare sia uscito a marzo),prima sulle gazzette/bollettini regionali e poi dopo qualche giorno su quella nazionale (GURI).
Dalla data di pubblicazione sul GURI si ha un mese di tempo x presentare la domanda di partecipazione al concorso.
La data in cui si svolgerà il concorso è uguale x tutta l'italia mentre le singole sedi saranno indicate nelle gazzette regionali.


Ciao aggiungo solo che io mi sono preparata facendo un ripassone sul manualetto dell'harrison e ho trovato veramente molto utili le linee guida delle diverse patologie (asma, bpco, scompenso cardiaco, celiachia, TAO...). In bocca al lupo per il prossimo concorso. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188510 da Marta81
Oggi mi è arrivata la raccomandata (Piemonte), e ho parlato con la responsabile in Regione: è sufficiente inviare per mail o via fax una dichiarazione di accettazione o rinuncia (è scritto tutto sulla lettera cmq). Per lo meno per il piemonte non serve produrre nessuna documentazione, nè nuove autocertificazioni, che peraltro abbiamo già mandato con la domanda di partecipazione al concorso. Questo me lo hanno confermato anche dalla Regione, dicendo che loro faranno solo dei controlli a campione sulle autocertificazioni già in loro possesso.
Peraltro a quanto ne so a partire dal 2012 alle pubbliche amministrazioni non si devono nè possono più richiedere certificati destinati ad altre pubbliche amministrazioni, perchè eventuali trasmissioni devono avvenire in modo automatico... una volta tanto una semplificazione della burocrazia!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188518 da Sandro!
Ciao ragazzi,
qualcuno ha notizie della graduatoria della regione sicilia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188549 da eugenio85
ciao ragazzi, ma la sicilia?? qualcuno ha news???  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188571 da selidor
Qualcuno sa quando usciranno quelle del VENETO???
io ho già chiamato in segreteria e mi hanno detto la mia posizione ma volevo vedere la graduatoria con i miei occhi...anche perchè devo licenziarmi dalla specialità e preferisco avere un documento scritto che fidarmi di comunicazioni orali telefoniche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.827 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy