Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Superare il concorso di Medicina Generale

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181148 da linked

Sottoscrivo in toto l'intervento di dacci85 e concludo dichiarandomi molto deluso (e un po' allibito) dalle dichiarazioni dei moderatori, vieppiù convinto che questa forma mentis sia ormai stata interiorizzata e venga considerata una cosa del tutto normale, forse inculcata da un sistema in cui o ci si piega a certi giochetti oppure si soccombe; pensavo che almeno l'onestà intellettuale di rendersi conto di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ci fosse ancora.

E non stiamo parlando di relativismo etico (anche se a mio avviso è comunque difficile giustificare e giudicare legittimi certi comportamenti palesemente truffaldini), bensì di pratiche illegali, riconosciute tali non soggettivamente ma dalla legge, non è questione di opinioni o di rispettare l'altrui operato. Una legge che peraltro, ma questa è una mia considerazione personalissima, condivido: non vedo perché una persona dovrebbe essere svantaggiata ad un concorso solo perché non ha avuto l'"onore" di far parte di certi gruppi di studio che iniziano per M o C. Ha tanto il sapore di "iniziamo già da ora a formare la nostra bella Casta e a tagliare fuori gli altri".


Quoto a pieno Emmett. Tutto questo è svilente, non oso immaginare cosa potrebbe mai pensare un medico proveniente da qualsiasi altro paese CIVILE, o semplicemente l'opinione pubblica italiana, leggendo questa discussione..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181151 da Bogdani
Sono del parere che proprio questa rigidità non sia di aiuto, in quanto non si copia ma si collabora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181152 da linked
Sì, ho capito...però in fondo che differenza c'è, tra il copiare o il collaborare? Dove copiare non vuol dire necessariamente prendere la prova dell'altro e copiarla di sana pianta, ma semplicemente chiedere alcuni chiarimenti, e in questo senso collaborare....non trovo molte differenze, capisci?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181156 da Gabbo
Se esistesse il permesso di collaborare durante il concorso, non si vieterebbe la comunicazione tra partecipanti.
Cosa che invece mi pare sia vietata ;)

E perchè non collaborare con il proprio smartphone?  :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181157 da francescaE
Ho letto solo la prima pagina di questo topic, ma che schifo!!!
Sembrasi e altri, ma non vi vergognate? avreste bisogno di qualche pedata nel sedere, piuttosto che di occuparvi della salute delle persone...
Collaborare, confrontare le risposte, chiamatelo come volete, la realtà è cjhe si danneggia qualcun altro cercando di totalizzare un punteggio più alto di quello che in realtà ci si aggiudicherebbe usando solo il proprio cervello!! siete i furbi tipicamente italiani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #181159 da
Io direi di riportare la discussione alla sua origine e quindi di dare suggerimenti su come prepararsi e affrontare il concorso per il corso di MMG.
Per il resto ognuno resta delle sue idee, quindi trovo inutile continuare ad inserire i vari sdegni, gli schifo, le pedate e quant'altro... Io preferisco non dare giudizi morali, lo dico sinceramente.
Perciò per chi lo volesse proporrei di continuare questa discussione aprendo eventualmente un topic specifico.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy