Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Superare il concorso di Medicina Generale

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #181126 da
..anche se i moderatori ragionano così??.. bisogna accettare il confronto, poi ognuno fa il suo ragionamento, non è detto per forza che solo il tuo sia valido. Il copiare o meno è una scelta etica, io non difendo il copiare e nemmeno lo attacco, preferisco che ognuno faccia quello che si senta, se poi si vieni scoperti a copiare la commissione invalida la tua prova e quella del tuo collaboratore e tutto finisce lì.
Ripeto è una questione di etica personale e sinceramente non mi sento di condannare chi copia, che per quanto mi riguarda non è sinonimo di rubare se chi ti fa copiare ne è al corrente e ti lascia fare o lui stesso ti aiuta.
Sono semplicemente modi diversi di ragionare, è valido il ragionamento fatto da sambrasi quanto il tuo, e mi pare che anche il post di Bogdani andasse in questo senso.
Perciò mi spiace, sinceramente se non parteciperai più al forum (spero cambierai idea), ma non amo i pensieri unici di chi afferma che l'etica è solo una e il ragionamento è solo uno..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181127 da linked

Ripeto è una questione di etica personale e sinceramente non mi sento di condannare chi copia, che per quanto mi riguarda non è sinonimo di rubare se chi ti fa copiare ne è al corrente e ti lascia fare o lui stesso ti aiuta.


Non è rubare a quello da cui copi, ma è rubare il posto a quello che magari se lo meritava più di te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #181128 da
Linked ti ripeto io dico di non pensarla come te ma capisco il tuo ragionamento che ritengo pienamente valido, abbiamo posizioni diverse, tu ritieni sia scorretto e in parte ne capisco anche le motivazioni, gli spunti di riflessione da cui parti, d'altra parte se posso in un concorso io personalmente dò una mano se qualcuno me lo chiede, l'ho fatto più di una volta, anche se non ho mai dovuto copiare, fin'ora non ne ho avuto bisogno e in genere mi fido più di me, e poi preferisco sempre e comunque sbagliare con la mia testa. Il post di Bogdani era solo teso a stemperare gli animi e a rimettere il post alla domanda originale.
Quindi spero davvero resterai a far parte del forum insieme anche con dacci85, a:)
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #181134 da ari
Ehi, ehi!...avevo letto distrattamente il primo post...ma, si trattava d'imbrogliare?!...pensavo fosse solo un aggiornamento sul concorso e consigli su come studiare...mi dissocio da ogni tentativo d'imbroglio, oh! :o
...ma, sono d'accordo con bogdani e fradoctor sulla necessità di una certa elasticità mentale sulle cose da affrontare nella vita...
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181140 da Zuthulus
Sottoscrivo in toto l'intervento di dacci85 e concludo dichiarandomi molto deluso (e un po' allibito) dalle dichiarazioni dei moderatori, vieppiù convinto che questa forma mentis sia ormai stata interiorizzata e venga considerata una cosa del tutto normale, forse inculcata da un sistema in cui o ci si piega a certi giochetti oppure si soccombe; pensavo che almeno l'onestà intellettuale di rendersi conto di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ci fosse ancora.

E non stiamo parlando di relativismo etico (anche se a mio avviso è comunque difficile giustificare e giudicare legittimi certi comportamenti palesemente truffaldini), bensì di pratiche illegali, riconosciute tali non soggettivamente ma dalla legge, non è questione di opinioni o di rispettare l'altrui operato. Una legge che peraltro, ma questa è una mia considerazione personalissima, condivido: non vedo perché una persona dovrebbe essere svantaggiata ad un concorso solo perché non ha avuto l'"onore" di far parte di certi gruppi di studio che iniziano per M o C. Ha tanto il sapore di "iniziamo già da ora a formare la nostra bella Casta e a tagliare fuori gli altri".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181144 da cristyi
Allora mi puo consigliare qualc°uno anche a me da dove posso studiare????
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy