Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Superare il concorso di Medicina Generale

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181100 da sambrasi
Caro Linked,Sandy non abbandonato la discussione furbescamente si  è solo accorta intelligentemente che non vale la pena perdere tempo con gente(colleghi peraltro) con la quale è impossibile esprimere liberamente le propre opinioni,ribadirò fino alla nausea che non è nata questa discussione per fare i furfanti in sede concorsuale ma semplicemente per creare dei gruppi di studio,idea a mio parere geniale,fin da ora (marzo 2012) e poi semmai sarà possibile e concesso dalla commissione,in sede di concorso a compito terminato potersi eventualmente confrontare, è solo un'eventualità non solo difficile da realizzare ma probabilmente inutile.
Secondo voi é corretto rovinare una discussione(probabilmente inizialmente provocatoria) per un evento di cui si sta solo discutendo,peraltro infierendo contro me e offendendomi gratuitamente senza conoscere nulla della mia persona e della mia carriera di medico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #181101 da linked

Caro Linked,Sandy non abbandonato la discussione furbescamente si  è solo accorta intelligentemente che non vale la pena perdere tempo con gente(colleghi peraltro) con la quale è impossibile esprimere liberamente le propre opinioni,ribadirò fino alla nausea che non è nata questa discussione per fare i furfanti in sede concorsuale ma semplicemente per creare dei gruppi di studio,idea a mio parere geniale,fin da ora (marzo 2012) e poi semmai sarà possibile e concesso dalla commissione,in sede di concorso a compito terminato potersi eventualmente confrontare, è solo un'eventualità non solo difficile da realizzare ma probabilmente inutile.
Secondo voi é corretto rovinare una discussione(probabilmente inizialmente provocatoria) per un evento di cui si sta solo discutendo,peraltro infierendo contro me e offendendomi gratuitamente senza conoscere nulla della mia persona e della mia carriera di medico?


1) chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni, e la dimostrazione è che tu hai potuto insistere sostenendo cose che fanno ribrezzo (non solo secondo il sottoscritto, ma secondo tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, quindi è inutile che ne fai una cosa personale verso di me, perché siamo tutti dello stesso parere); non hai avuto alcuna censura...ergo...chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni.
2)hai smorzato decisamente i toni e il significato di quello che sostenevi inizialmente: adesso dici :"...e poi semmai sarà possibile e concesso dalla commissione,in sede di concorso a compito terminato potersi eventualmente confrontare, è solo un'eventualità non solo difficile da realizzare ma probabilmente inutile." Sono felice che ti sia ravveduto e che tu abbia capito le gravità delle affermazioni che noi tutti ti abbiamo fatto notare, fin dall'inizio della discussione;
3) se la discussione, come affermi ORA, è nata da parte tua con intento provocatorio, non potevi che aspettarti una forte reazione da parte nostra;
4) mi spiace che tu ti sia sentito offeso, non so da chi e in che modo, sicuramente non da me;
5) questo genere di discussioni sono, dal mio punto di vista, perfettamente lecite, e anche proficue.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181109 da Bogdani
Ragazzi/e,leggo solo ora questo topic e provo viva costernazione a leggere tale clima di disarmonia.
L'utente iniziale ha chiesto consigli su come superare la prova ( dove e cosa studiare lo trovi nel topic precedente) e di studiare insieme cosa su cui non c'è nulla da obiettare, mentre sul terzo aspetto ha parlato di collaborazione, riferendosi a quello che avviene probabilmente in sede di concorso.
Fatto salvo che  studiare in base alle iniziali dei compagni è una cosa dal significato poco onorevole e, sapendo che parlare ad un concorso non è regolare, penso che però non bisogna essere rigidi ed allo stesso tempo giudicare irregolare chi fa il concorso e lo vince in questo modo.
Non si tratta di copiare ma di confrontarsi, quando invece altre persone preferiscono non parlare per non dare vantaggi ) cosa cmq. giusta) o carpire in silenzio dagli altri: onestamente, non ci vedo nulla di male, in quanto è un modo per darsi una mano.
Che poi non sia ammesso è altrettanto vero: ma questo deve essere compito della Commissione che sta lì appositamente e deve vegliare affinchè ciò non accada.
Non aggiungo altro, se non l'invito di smetterla a beccarvi su questo aspetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #181110 da
quoto Bogdani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181121 da dacci85
Questo è il mio ultimo intervento nel topic (penso in generale sul forum perchè se anche i moderatori ragionano così e avallano topic e utenti del genere c'è poco da confrontarsi temo).
Ma sottolineo che confrontarsi a un concorso E' copiare. E sottolineo che NO, non sono tutte e due scelte fattibili e giuste. Sono entrambe fattibili, ma una è giusta e una è sbagliata.

Per me potete fare e comportarvi come vi pare, e ammettere, tollerare, e sostenere qualsiasi tipo di comportamento. Ma almeno il coraggio e l'onestà INTELLETTUALE di dire "Si, è copiare e io sto rubando quel concorso" dovreste averla. E' molto facile cambiare nomi alle parole per farle sembrare qualcosa di buono, la società e i mass media lo fanno ogni giorno e nessuno se ne accorge, ma la sostanza rimane quella.

Auguro a tutti quelli che pensano che confrontarsi in sede d'esame non è copiare e che è una scelta onorevole e giusta alla pari che il fare da soli mettendo a frutto il proprio lavoro, di capitare in qualche concorso a cui tengono molto e vedersi rubare il posto da chi collabora.

Buon lavoro e buone scelte (etiche e non) a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181124 da linked

Fatto salvo che  studiare in base alle iniziali dei compagni è una cosa dal significato poco onorevole e, sapendo che parlare ad un concorso non è regolare, penso che però non bisogna essere rigidi ed allo stesso tempo giudicare irregolare chi fa il concorso e lo vince in questo modo.
Non si tratta di copiare ma di confrontarsi, quando invece altre persone preferiscono non parlare per non dare vantaggi ) cosa cmq. giusta) o carpire in silenzio dagli altri: onestamente, non ci vedo nulla di male, in quanto è un modo per darsi una mano.
Che poi non sia ammesso è altrettanto vero: ma questo deve essere compito della Commissione che sta lì appositamente e deve vegliare affinchè ciò non accada.


Scusa Bogdani, rimango allibito dal fatto che tu non prenda chiaramente le distanze da ciò che Sambrasi afferma. Ripeto a gran voce che collaborare/confrontarsi durante l'esame sia venir meno alle regole stabilite alla base del processo di selezione tramite concorso: non possiamo non esser rigidi e non giudicare irregolare chi fa il concorso in questo modo, ma stiamo scherzando??? Che poi le commissioni non siano abbastanza severe nel controllare lo svolgimento dell'esame è un altro discorso, e non per questo si può legittimare chi RUBA. IRREGOLARE, anzi ancora peggio, come dice l'utente dacci85, è avallare questi atteggiamenti.
Di questo passo non so dove finiremo...
Fiero di pensarla diversamente, e sicuro di ostacolare con tutte le forze, anche pubblicamente in sede d'esame, chi cerca di fare il furbo, vi saluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.774 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy