Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

concorso medicina generale 2011_2014

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa - 13 Anni 2 Settimane fa #173190 da
Se fossero 800 euro netti al mese starebbe anche bene. Per 3 anni uno si può arrangiare un po'

e qui secondo me sbagli, i tuoi anni in cui ti sei dovuto arrangiare sono stati quelli universitari e nel postlaurea
se uno lavora, e tu lavori da medico professionista con tutti i doveri che conosci, PENALI E DEONTOLOGICI
ti deve essere garantito uno stipendio che possa PERMETTERTI ALMENO di SOPRAVVIVERE.
non sto dicendo uno stipendio per vivere da ricchi o uno stipendio da parlamentare, ma almeno
MILLE EURO NETTI PER pagarti le spese e il CIBO, senza dover andare a fare altri lavori.

800 EURO SCARSI SONO DA FAME, VERGOGNA!!!
QUESTO E' UNO SCANDALO TUTTO ITALIANO.
E MI FA RIDERE QUANDO FAZIO hA PARLATO DI POTENZIARE LA FORMAZIONE DI NUOVI MMG
VORREI VEDERLO LUI A 800 EURO SCARSI AL MESE

[size=24pt]VERGOGNA VERGOGNA[/size]

Ultima Modifica 13 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa - 13 Anni 2 Settimane fa #173191 da Jekyll
Si forse hai ragione, forse mi sono spiegato male, il contratto in toto è un'offesa alla professione, ma non volevo ricominciare a trattare i soliti discorsi che ormai tratto da 2 anni e che dopo 16 anni dalla nascita del corso ancora non hanno risolto. Non importa a nessuno sto triennio, questa è la verità. Non vorrei approfondire la questione economica, per non ripetermi autisticamente in più topic. Ma se riuscissi ad avere risposta circa le disparità tra asl e asl sarebbe già qualcosa.
Ultima Modifica 13 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173196 da Mareblu
Dovendo compilare l'autocertificazione per partecipare alle selezioni per il corso MMG avrei qualche domanda di carattere pratico da fare:
nell'autocertificazone devo dichiarare di essere o non essere iscritta ad una scuola di specializzazione. Io non sono ancora iscritta perchè l'esame per la specializzazione non si è ancora svolto, ma qualora dovessi entrare in specializzazione all'atto dell'esame per medicina generale risulterei iscritta ad una specializzazione... Dunque cosa devo dichiarare?
La seconda domanda è questa : come data di abilitazione vale quella in cui si è svolto l'esame di stato o quella in cui hanno pubblicato i risultati dell'esame stesso?
Grazie anticipatamente a  chiunque mi risponderà. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173197 da Guy77
Ciao a tutti !!
Scusate la domanda idiota:
compilando la domanda di iscrizione per il piemonte ho visto che sono richiesti il numero della Determinazione Regionale e la data della stessa sapete dove si trovano ?
Avevo compilato la domanda l'anno scorso ma non me lo ricordo più... :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173207 da angeladevenuto
anch'io vorrei sapere cosa sia il numero della determinazione regionale e la data della stessa per il piemonte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173212 da rghetti
da Ordine Medici Latina, se posso esservi utile:
a)Piemonte:nell'allegato A al bando del Ministero della Salute sono riportati gli estremi della determinazione:
www.ordinemedicilatina.it/node/20366
b)sulla modestissima retribuzione del medico in formazione in medicina generale non posso che essere d'accordo. La nostra Federazione si sta battendo a livello nazionale per modificare questa situazione. Dal punto di vista economico la trasformazione del corso regionale in una specializzazione universitaria potrebbe essere iuna soluzione.
c)Apprendo solo da pochi giorni una diversa retribuzione addirittura in una stessa regione ! Nessun iscritto me lo aveva mai segnalato. Ho subito interessato il Dott. Gerardo Lanza che fa parte della commissione regionale Lazio del corso di formazione e ha promesso che mi farà sapere. Come forse è a vostra copnoscenza, nella Regione Lazio è stato istituito un centro regionale per la medicina generale che ha tre commissioni (per l'aggiornamento, per il corso di formazione, per l'esame di stato) gestito da rappresentanti dei sindacati della medicina generale. L'Ordine ha un rappresentante solo nella commissione che si occupa del tirocinio preabilitazione. Quindi, dovete rivolgervi anche alla FIMMG e alla SIMG.

resto a vostra disposizione, il presidente giovanni maria righetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.827 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy