Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Master Universitario di II livello in Medicina Generale

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167941 da Aznareps
Posto anche il mio parere, che è quello di uno che si appresta ad iniziare il corso di 3 anni! Sicuramente questo master stona un bel pò in un discorso di equiparazione del corso di med di base con le altre specialità. Io avrei visto più logicità nel prolungare il corso a 5 anni alzando lo stipendio esattamente come la pensa einaz80.  A dirla tutta non mi piace nemmeno la risposta che la signora Germana Carillo ha dato alla sacrosanta replica di Bogdani. Un conto è esporre i fatti (per citare le sue parole) un conto è esporre i fatti dopo che ci si è documentati con completezza sull'argomento, in quanto sembra messa in discussione la professionalità del med di base. Io non mi sento un medico di serie b, anzi penso che la medicina di base nel futuro debba assolutamente assumere un ruolo da protagonista, pena un collasso del sistema sanitario italiano così come lo conosciamo. Passi la formazione di 3 anni con meno diritti delle scuole di specializzazione, passi che in Italia non abbiamo lo stesso riconoscimento che si ha in quasi tutte le altre nazioni europee, ma un corso post specializzazione a pagamento per "formarci" sa veramente di vergognosa presa in giro.
Ragazzi sono con voi!

Medico, cura te stesso: così aiuti anche il tuo paziente. Questo sarà il suo miglior aiuto: vedere con i suoi occhi colui che guarisce se stesso. (Nietzsche)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167942 da
Concordo in pieno pur non essendo MMG ne avendo intrapreso questo corso.
Si dovrebbe una volta per tutte innalzare Med gen  al rango di specializzazione, con gli stessi diritti; non capisco perchè un mio collega solo perchè ha avuto l'idea o la passione di diventare generalista debba essere penalizzato.. e si lamentano che mancano i medici di base e che nessuno ha più la vocazione, sembra ci prendano pure in giro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167944 da tacsmdc
anch'io inizierò il corso quest'anno......e sono disposto a farne anche 5 di anni purchè si dia più dignità al corso e alla figura del MG
Se siamo tutti UNITI si "rischia" di vincere almeno qualche battaglia, l'importante è metterci daccordo su quello che realmente vogliamo NOI futuri MG.
P.S. aznareps sono daccordo con Te nel credere che il Master non risolva il problema dell'equiparazione, così come sono convinto che se "qualcuno" pensa di organizzare un Master per il MMG credo che qualcosa si stà "muovendo" e per tale motivo dobbiamo iniziare (ORA) ad agitare le acque prima che siamo loro a scegliere per NOI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167945 da Bogdani
Io, onestamente, ci credo poco al pensionamento di massa a breve termine: credo che avverrà dal 2017 e non prima come vogliono far credere. Però bisogna davvero spingere per una equiparazione del nostro corso ed ora che vedo più persone prendersi conto di tutto questo, ce la dobbiamo fare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167968 da tacsmdc
iniziamo allora.......si accettano tutte le proposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167988 da Bogdani
Allora, oggi mi sono consultato con diversi colleghi per portare avanti una linea comune. Siamo tutti contrari su questo MASTER, alcune persono temono che possa dare un punteggio e che possa addirittura diventare sostitutivo del corso triennale, anche se non credo si arrivi a questo.
Cmq. bisogna scrivere una lettera al Ministero e fargli sapere quanto sia ingiusto tutto questo e che la cosa migliore è quella di creare una specializzazione per noi e non certo un Master privato: BASTA CON I PRIVATI!!
Quindi la prima mossa sarà questa e necessitiamo ovviamente del vostro appoggio e dei vostri nomi per andare avanti. In secundis anche quello di organizzare uno sciopero, ma per il momento è bene fare la prima mossa, ovvero quello della lettera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy