Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

  • Dex85
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Settimane fa #182649 da Dex85

NO!proprio NO!Legalmente nn puoi fare proprio niente durante il corso a parte cm precedentemente detto per guardie e sostituzioni...nn si può fare neanche il corso per 118 che dura 4-6 mesi, figuriamoci un corso di laurea che dura + del corso di mmg. In primis il corso di mmg prevede la frequenza sia in ospedale che per le lezioni...e anche odontoiatria (prevede la frequenza obbligatoria e tirocini vari...la tua amica deve sperare di nn farsi beccare...addirittura, anche se nn c'è scritto da nessuna parte, a noi (Puglia) hanno sconsigliato di fare master e corsi vari anche se durante i week end per evitare eventuali problemi...purtroppo è così!


Mi sono informato e il regolamento a riguardo ha la lacuna del fatto che puoi essere iscritto ad un corso di laurea , entri in MG e una volta finito il corso in MG riprendi il corso di Laurea come fuori corso . A livello teorico si può fare perché gli studi possono essere sospesi fino a 3 anni ( non ricordo bene , ma forse anche qualcosa in più ma 3 anni sicuro si )purché non si facciano esami e si seguano lezioni .
A livello pratico  non conosco esperienze a riguardo, però è tutto regolare se sospendi il corso di laurea e poi dopo MG lo riprendi .
Per il discorso dei master nei week end credo ( non so se si possano fare o meno ) che sia il solito atteggiamento da italiani pesta piedi se "sconsigliano" di fare una cosa che si può fare .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184499 da Abenula
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se la domanda è già stata posta.
Nel compilare la domanda al concorso di mmg viene chiesto di segnalare l'eventuale iscrizione a scuole di specializzazione ordinarie. Che si fa se nella domanda si è scritto di no, ma poi adesso si è entrati?
Bisogna mandare qualche comunicazione come per il cambiamento di indirizzo o no?

Grazie a tutti

A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184565 da Bogdani
No, non credo che cambi nulla. Quindi non dovresti fare nulla. Ad ogni modo chiama alla tua Regione e facci sapere, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185691 da cosimomo
Ciao a tutti! Una domanda banale... per la preparazione al test di ammissione vanno bene i quiz che si trovano sul sito del ministero per la medicina generale??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #185693 da
A mio giudizio non sono sufficienti, anche se sono un'ottima base di partenza; se cerchi sul forum troverai numerosi suggerimenti su come prepararsi e da dove studiare per MMG.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185695 da cosimomo
Grazie mille!
Spero che dopo 4 anni di ospedale ed una specializzazione in geriatria un po' di basi mi siano rimaste... ma non bisogna mai staccarsi dai libri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy