Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171368 da Bogdani
Punteggio lo fai comunque in quanto le ore sono cumulabili e sommandole tra di loro ottieni il punteggio utile per la graduatoria( fonte ordine dei medici di Roma e Latina, sezione punteggi per assegnazione assistenza primaria), ma per una maggiore certezza dovresti chiedere al tuo Ordine di competenza ed alla tua ASL.
a presto, Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171376 da truppy
Grazie Bogdani! Questa mattina sono andata alla "fonte", ho chiamato in regione e parlato con la responsabile dell'assegnazione punti la quale mi ha confermato la cumulabilità delle ore se se ne fanno meno di 96 mensili! Guarda agli impiegati delle Asl nn conviene chiedere perché nn si occupano direttamente loro di ste cose e spesso rientrano nella categoria di quelli che parlano per sentito dire o tanto per!! Molti ancora nn hanno capito nemmeno che senza specializzazione di 3 anni non si può più fare il medico di famiglia! Poi molti diffondono questi voci tanto per fare terrorismo psicologico!!! Vabbe' cmq e' così per la mia regione spero sia così per tutte le regioni e nn viga disparità tra una e l'altra!! Se qualcuno ha altre notizie (certe) ci informi please!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173685 da rghetti
Salve, ho già pubblicato questi dati in un altro forum, non so se possono essere utili anche a voi.
Premetto che gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Latina sono ad oggi n.2596 e gli iscritti che sono titolari di Medicina Generale n.446, quindi rappresentano il 17%.
Per quanto riguarda gli iscritti con tirocinio/attestato/diploma di formazione in medicina generale sono n.111 così suddivisi:
Tirocinio medicina generale decreto 1988  n.  29
Attestato Medicina Generale 256/91          n.  45
Diploma Medicina Generale 368/99            n.  37
Totale                                                        n.111
Di questi, sono diventati medici di medicina generale:
Tirocinio medicina generale decreto 1988  n.11/29    = 38%
Attestato Medicina Generale 256/91          n.25/45    = 55%
Diploma Medicina Generale 368/99            n.14/37    = 38%
Totale                                                        n.50/111  = 45%
Ora, sarebbe interessante conoscere dopo quanti anni dal conseguimento del tirocinio/attestato/diploma sono divenuti medici di medicina generale e a quale età.
Infine, vi comunico che in graduatoria provvisoria nel Lazio per il 2010, da poco pubblicata in G.U.,  risultano 1.596 aspiranti.
Spero per ora di essere stato di qualche utilità, saluti, giovanni maria righetti, presidente ordine medici latina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173983 da Karl Popper

E' consentito fare SOLO sostituzioni di MMG, Guardie Mediche e Guardie turistiche con tanto di pagamento fatturato ed apertura della partita IVA. Se siete beccati nel fare questo, alle volte anche mediante soffiate di colleghi ( ahimè questo può avvenire in un inutile guerra tra poveri), siete esclusi dal corso.


Ma qualora riuscissi ad entrare nel Lazio, posso fare guardie mediche solo in questa Regione, oppure anche in altre?

Inoltre come si conciliano gli orari di una guardia medica (che vanno dalle 20.00 alle 8.00 o dalle 8.00 alle 8.00 nei festivi) con quelli del Corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173986 da Kampaspe



Ma qualora riuscissi ad entrare nel Lazio, posso fare guardie mediche solo in questa Regione, oppure anche in altre?

Inoltre come si conciliano gli orari di una guardia medica (che vanno dalle 20.00 alle 8.00 o dalle 8.00 alle 8.00 nei festivi) con quelli del Corso?


Le guardie mediche le puoi fare dove vuoi....

Non capisco il dubbio della tua seconda domanda....gli orari delle guardie sono compatibilissimi con gli orari del corso....non credo che si vada a frequentare di notte o nei week-end....  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173987 da Karl Popper
Si, ma se ad esempio alle 8.00 di mattina di un lunedì o martedì finisco un turno di guardia, come faccio poi ad arrivare in tempo per frequentare il corso se mi trovo lontano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.001 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy