Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170512 da Bogdani
Il contratto è il Decreto legislativo 368 del 1999, mentre riguardo al punteggio, ogni cosa svolta prima e dopo il corso vale come punteggio cumulativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #170522 da Abenula
Grazie Bogdani, non ti ringraziamo mai abbastanza per la tua prontezza, precisione e disponibilità.
Io cercavo qualcosa di più specifico, con esplicitato l'ammontare della borsa, il tipo di inquadramento fiscale etc.
Ho anche provato a ricavare informazioni dai bandi ma anche quelli sono generici, parlano di borse a norma di legge vigente senza dire quanto :(

Aggiorno:
ho trovato la documentazione che cercavo, non so se sia segnalata altrove, ma per quelli a cui dovesse interessare:
- D.M. 7 Marzo 2006, articolo 17 www.ordine-medici-firenze.it/testi/070306.pdf
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170555 da daydreamer
Salve, è un po' di tempo che sto prendendo in considerazione Medicina Generale per il mio post-Laurea, ho letto grossomodo un po' di cose in questa sezione ma avrei 2 domandine.

1) Sono veritiere le voci riguardanti un'enorme bisogno di MMG nei prossimi (3) anni? C'è davvero questo pensionamento di massa?

2) Ci sono dei dati riguardanti la competizione per il concorso del test? Tipo non so, "regione Piemonte 100 posti annuali per 500 candidati".

Grazie  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170556 da mancio27
Ragazzi chi saprebbe spiegarmi questo articolo preso dal decreto legislativo? E quindi possibile fare due anni di corso, se ben motivati, invece che tre?


"2-bis. La durata del corso di cui al comma 1, può essere ridotta per un periodo massimo di un anno e comunque pari a quello della formazione pratica di cui all'articolo 18, se tale formazione è impartita o in ambiente ospedaliero riconosciuto e che disponga di attrezzature e di servizi adeguati di medicina generale o nell'àmbito di uno studio di medicina generale riconosciuto o in un centro riconosciuto in cui i medici dispensano cure primarie. Le Università notificano l'attivazione di tali periodi di formazione al Ministero della salute
e al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (2/p)."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170558 da Bogdani
Sul fabbisogno le voci sono veritiere ma non immediate, riguardo al diminuire la durata del corso non credo sia possibile nel Lazio, nelle altre Regioni andrebbe valutato bene il tutto chiedendo alle varie segreterie.
Riguardo alle possibilita' di vincere il concorso di solito è variabile di anno in anno, cmq. 1 persona su 5 entra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170574 da mancio27
Ragazzi è necessario farsi fare il certificato di abilitazione (che costa 170 euro...) per potersi iscrivere al corso MMG ?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.482 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy