Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

TEMPO DI ATTESA CONVENZIONE

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166360 da Maryangie
Per la formazione specifica mi riferivo a qualcosa tipo nutrizionista o dietologo, per conseguire un attestato e potere lavorare indipendentemente dai punteggi. Per avere notizie su questi eventuali corsi  a chi mi conviene rivolgermi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166362 da Bogdani

Allora certo che lo puoi fare! Ci sono dei master, anche annuali che organizzano in diverse città e che sono di solito nei fine settimana: una volta ottenuto tale attestato hai la preparazione per poter lavorare nel privato ( lo puoi fare anche senza master ma ovviamente con minore preparazione) però tutto questo NON fa punteggio ai fini della convenzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205303 da mimmi987
vorrei riportare in auge la questione, nel frattempo come sono cambiati gli scenari? a fine corso (2017) in quale regione dovrò emigrare^_^
Dall' inizio del post utenti come Bogdani si sono dipolomati, ora probabilmente ne saprete di più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205371 da mario5540
Dal Roma in su i tempi per la convenzione sono rapidissimi a quanto so io un po' ovunque. Il tempo di inserirsi in graduatoria e di attendere la pubblicazione delle carenze. Comunque se vuoi info più precise bisogna attendere testimonianze personali che io purtroppo non posso portarti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205407 da Bogdani2
Io ho finito il corso nel novembre del 2011 e nel giugno del 2015 sono stato chiamato per l'asl di FROSINONE E LATINA dopo aver fatto a settembre del 2014 la domanda per le zone carenti per la prima volta.
Per la convenzione a Roma se ne parla l'anno prossimo,spero, appena escono le zone carenti a Roma.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205578 da oudeis72

mario5540 ha scritto: Dal Roma in su i tempi per la convenzione sono rapidissimi a quanto so io un po' ovunque. Comunque se vuoi info più precise bisogna attendere testimonianze personali che io purtroppo non posso portarti.


Rapidissimi? La maggior parte dei miei colleghi di corso dopo 5-7 anni e' ancora in attesa, servono almeno 8 anni prima di arrivare in posizione decente...non mi paiono tempi rapidissimi (Trentino, Veneto). Se poi aspetti e accetti di andare a lavorare per il resto della tua vita professionale sul cucuzzolo sperduto di qualche montagna, dove non conosci nessuno e spesso sei anche fisicamente isolato, non mi pare un colpo di fortuna...aggiungi che in un posto isolato con l'ospedale piu vicino a 20 km di distanza (km-mulattiera, valgono il triplo) le competenze richieste sono senz'altro superiori alla media ed espongono inevitabilmente ad errori...e per concludere i precedenti 8 anni in guardia medica sono quelli che rendono un medico assolutamente incompetente perche' la maggior parte del lavoro in medicina generale consiste nel valutare esami ematochimici, radiologici, consulenze, etc. In medicina generale si impara dal feedback dello specialista e del paziente. In guardia medica non hai nessuno dei due.
Pero' si ha il tempo di dimenticare quel poco imparato all'universita...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.285 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy