Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

TEMPO DI ATTESA CONVENZIONE

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165946 da Kampaspe
Scusa, ma devo contraddirtii...nelle Marche sono più di 4 anni che non esce una convenzione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165959 da Bogdani
Ok grazie per la risposta e correzione: so che cmq. nelle Marche per le guardie mediche c'è molta carenza e che in questa Regione ci sarà davvero un pensionamento importante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165970 da Kampaspe
Questo è vero!!  ;)
Comunque ho sentito dire da colleghe che hanno finito il corso di formazione qualche anno fa che probabilmente in futuro si sarà massimalisti con  5000 pazienti e con supporto di un  infermiere...in qst modo si assumeranno meno medici di famiglia aggiungendo come aiuto degli infermieri (per misurazione della pressione, ricette di farmaci continuativi, ecc...) in modo che lo stato (e le regioni) possano risparmiare soldi! Tu hai mai sentito parlare di una cosa del genere??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #165971 da shigeru1986
non penso sia possibile.....5000 pazienti non ce li aveva nemmeno il "Medico della Mutua" dott. Terzilli interpretato da Alberto  Sordi....cmq girano voci che nell'ipotesi di un pensionamento veramente massivo si possa passare al massimale di 2000 o che vengano aperte le porte della medicina generale anche a medici dei paesi in via di sviluppo (cm ha già fatto l'Inghilterra per fronteggiare questo problema)....ciò non toglie che chi ha fatto il corso avrà sicuramente la precedenza....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166176 da pretoria
tempo fa ho letto un articolo di "Adesso" che parlando della situazione dei medici generici in italia diceva che oggi in italia ci sono 234 medici generici convenzionati sotto i 40 anni, 36.000 tra i 46 e i 60 anni e 5.500 tra i 60 e i 70 anni, per un totale di circa 45000. Non so quanto è grande il numero di medici in attesa, cambia da regione a regione, in Campania la graduatoria contiene circa 3000 nomi, quindi è varievole. So per certo però che in Alto Adige, dove c'è penuria di medici, soprattutto per via del bilinguismo, i medici generici possono arrivare ad avere 2500 pazienti. (e tra l'altro ricevono numerosi ulteriori sussidi provinciali). Secondo me il futuro porterà ad una maggiore valorizzazione di questo ruolo, sia perché la formazione specifica consente di aumentare il livello professionale, sia perché davanti alle tanti iperspecializzazioni della medicina diventa sempre più importante avere una seria figura di riferimento per il paziente. Scompariranno poi quei tanti medici generici che hanno più specializzazioni che finiscono per svilire la medicina generale. Se è vero quindi che il numero di medici tende a diminuire in Italia (come dovrebbe essere per via del numero chiuso introdotto nel '90), è probabile che nel futuro i mmg avranno più pazienti, anche se non credo che questo significherà necessariamente tantissimi soldi. (tutto il mondo sanitario è davanti ad un riequilibrio e riduzione dei fondi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166177 da dobo
Risposta da dobo al topic Re:TEMPO DI ATTESA CONVENZIONE
mmm quindi poche possibilità di avere convenzioni entro i 40 anni
dovrò aspettare la mezza età :(

Ps varievole ?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.273 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy