Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tabella retribuzioni specializzandi e medici per nazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185917 da
No l abilitazione e' quasi impossibile da prendere la... Per il fatto che e' pagata ed e' riservata agli iscritti All universita del Luogo... Io mi sono "dovuto" abilitare in Italia e poi partire..Il ministero della salute non sapeva come inquadrarmi.. Dato che non poteva pagarmi non provenendo da univ danese e il lavoro gratuito e' vietato Per legge... Hanno detto che avrebbero trovato una soluzione ad hoc ma che richiedeva tempi lunghi... In piu' l abilitaz. In Scandinavia dura 1 anno pieno! Mi hanno detto che mi conveniva assolutamente finire tutto qua e poi venire... E cosi' ho fatto e non mi sono pentito... Poi se non conosci la lingua.. Non puoi fare l abilitazione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186204 da Lisa1
bè allora abilitazione in italia e specializzazione in scandinavia sembra il piano ideale..con 5 anni prima della laurea per imparare la nuova lingua..ce la dovrei fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186827 da Maverik84y
Buona sera! finalmente sono riuscito a trovare questo post molto interessante che avevo letto qualche tempo fa!! vorre fare una domanda a LAEGE: se non ho capito male per ottenere una specializzazione in Danimarca, bisogna fare un percorso diviso in 3 parti (uklassificerede - INTRODUKTIONSSTILLING e LÆGE I HOVEDUDDANNELSE)..... allora mi stavo chiedendo: è difficile accedere ad ognuna di queste "fasi"? cioè c'è il rischio che ad esempio dalla fase non classificata non si riesca ad accedere alla seconda fase e quindi non si riesca a prendere il titolo di specialista? ad esempio perchè non ci sono i posti per tutti....
Grazie per la disponibilità e per le preziose info che ci hai dato finora!!! buona serata!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #186886 da
No non é necessario per forza avere una posizione non classificata ( uklassificerede reservelægestilling)..che é uguale ad un vicariato.. Lo si fa perché bisogna acquisire delle competenze per poi accedere in specialitá a cui si accede come ad un colloquio di lavoro. se uno non ha la benché miimnima esperienza che ci mette poi sul CV?
Ma in teoria dopo l´abilitazione uno puo´fare domanda per una INtroduktionstilling ( prima fase della specialitá) e poi per una Hoveduddannelsestilling.

Nessuno ti da la garanzia che entrato in introduktionsstilling poi avrai una Hovedudd. vi é naturalmente concorrenza anche qua.. non é che tutto é dato.. la gente scrive case report o articoli o fa un PhD e si "qualifica" e poi chi é migliore entra.. Ovviamente esistono specialita´ piu´o meno ambite come ovunque ma le cose variano di anno in anno.. anzi di semestre in semestre visto che si entra nella seconda fase di specialitá ogni semestre e che le introduktionstilling vengono fuori ogni 2 - 3 mesi..
Insomma il sistema é diverso ma se uno vale entra! SICURO!
Di sicuro nel frattempo si lavora e si viene ben pagati e non sfruttati.. quindi non esiste questo stress dovuto alla paura di non poter comprare la pagnotta..
Per di piu´uno come medico puo´´fare al di fuori delle ore di lavoro anche un secondo o terzo lavoro.. non vi sono incompatibilitá ... ( eccetto ovviamente quelle legate alla deontologia.. ad es.. lavorare in un osp. e poi fare l´informatore etc etc...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187414 da zeina
Ciao LÆGE... credo di averti mandato un MP.. non sono sicura di esserci riuscita perchè non lo trovo più!!
cmq se puoi.. cerco info sulla Danimarca!
grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187421 da
Ciao Zeina.. Si ho letto e ti ho risposto.. Almeno ho cercato...
L argomento e' molto vasto ... Comunque se hai domande specifiche che non sono riuscito a chiarirti.. Chiedi pure
Cerchero' di rispondere non appena mi sara' possibile.. ( non sempre mi collego )
Saluti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy