Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

laureato in odonto e med, spec in maxillo.SI PUò?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201913 da Lupen1978
L'idea è giusta cioè quella di fare Medicina e Chirurgia dopo Odonto poi non vrai bisogno di fare la specialità molti primari e professori di Maxillo Facciale sono proprio ex specialisti in Odontostomatologia (2 anni di specilaità)...quindi a quel punto fai il dentista nel tuo studio e giri il mondo per imparare a fare gli interventi maxillo facciali tra master e frequenza di corsi di perfezionamento all'estero, che metterai in pratica in una casa di cura della tua città...Auguri la strada è dura ma se ti laurei a 23 anni anche se ti laureiin medicina 12 anni dopo o 14 anni dopo ( te la prendi con serenità) avrai fatto un buon percorso in termini di titoli professionali. In merito all'odontoiatria ti dico che hai fatto un ottima scelta lascia stare quelli che ti dicono che non puoi fare ecc ... lo fanno anche tra loro la solidarietà tra chirurghi dentisti otorini pediatri insomma la classe medica ha una solidarietà che esiste fin quando pensano che sei un morto di fame se capiscono che guadagni 2 euro finisce i 1 secondo... Triste ma vero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #201915 da Lupen1978
Le chiacchere stanno a Zero...Si possono avere 100 titoli conta ciò che si sa fare! Ho visto maxillo che non sanno fare un rialzo di seno Mascellare! E odontoiatri fare chirurgia Implantare zigomatica in anestesia generale ! quindi in campo Dentistico che non vuol dire solo denti ma cura delle malattie dei mascellari del cavo orale tutto è relativo perchè è una branca quasi del tutto privata quinti conta se sai fare non se hai il posticino pubblico a stipendio fisso con 100 pubblicazioni e 4 specializazzioni anche in neurochirurgia! Poi nello specifico aggiungo che fare maxillo per un medico è follia allo stato puro perchè non è l'odontoiatria di competenza maxillo ma il contrario . La maxillo è l'ortopedia dello massiccio facciale poi si è allargata perchè facendola un pò i chirurghi generali un pò gli otorin un pò i plastici ha assorbito aree multiple ma nasce come chirurgia traumatologica del viso. Chi l'ha inventata era il medico di Napoleone che gettava i cadaveri dall'alto e quindi osservava le fratture del viso. Allora è l'odontoiatra che presto o tardi fagociterà la maxillo se e solo se in italia capiranno che devono concedere agli odontoiatri di accedere a medicina integrare 3 anni e fare specialità in maxillo oppure togliere il corso di laurea in Odontoiatri cosa impossibile e reintrodurre la specialità in Odonto-Maxillo fac.(cosa impossibile)... quindi tic tac e solo questione di tempo...il fatto di averla portata a 6 anni odonto rappresenta un primo step...Saranno i direttori di cattedra che con il tempo capiranno il vero futuro di questo corso di laurea e di questa specialità. Quindi maxillo solo se sei anche dentista !!!! se sei medico e Odontoiatra (doppia Laurea ) allora puoi fare maxillo senza specialità " se hai imparato a farla"...Le chiacche stanno a 0!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202200 da Dr154

Lupen1978 ha scritto: Le chiacchere stanno a Zero...Si possono avere 100 titoli conta ciò che si sa fare! Ho visto maxillo che non sanno fare un rialzo di seno Mascellare! E odontoiatri fare chirurgia Implantare zigomatica in anestesia generale !

Quoto tutto tranne il fatto che un laureato in Odontoiatria NON puo' operare in anestesia generale,è solo ad appannaggio dei Medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202201 da Lupen1978
Assolutamente non è così. Sei totalmente mal Informato o meglio hai ragione ma a metà. Il medico non può fare anestesie generali perchè lo può fare solo l'anestesista!
Allora l'odontoiatra può fare tutto in anenstesia generale lo fa l'anestesita che ha la specialità in anestesia non il medico generale! Se così non fosse mi dovresti spiegare perchè in italia è pieno di strutture odontoiatrivhe priovate e autorizzate con tanto di sale per l'anestesia generale. Io personalmente lo sempre fatta fare a certi pazienti in casa di cura che operavo per interventi di implantologia lunghi e complessi vedi impianti zygomatici. Quindi stai dicendo una cosa sbagliata totalmente! se vuoi ti invito mentre gli odontoiatri fanno interventi in anestesia generale o ti faccio parlare con anestesisti che le fanno. Quindi ribadisco se scrivi cerca di farlo con cognizione e non per puerili idee tipiche da ITALIOTA ....
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Lupen1978.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202203 da Lupen1978
E aggiungo i pazienti Down o non collaboranti chi dovrebbe curarli in bocca in anestesia Generale? Ci sono ospedali dove gli odontoiatri ma anche strutture private dove si fa l'anestesia generale e si cura e sono odontoiatri ovviamente l'anestiessta fa la generale... Dico ma dove leggi dove ti informi?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202204 da Lupen1978
Riferito a tutti l'odontoiatra fa tutta la chirurgia orale e dei mascellari Tutta se la sa fare anche in anestesia generale! Se prende anche la seconda laurea in medicina può fare anche maxillo senza specialità!!!! se la sa fare!!!! Mentre il maxillo non può fare il dentista!!!!
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Lupen1978.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.736 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy