Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162480 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:info
Le relazioni medico legali per privati puoi farle semplicemente pubblicizzandoti: attento però perchè la concorrenza non scherza!!! moltissimi clinici operano nel campo del biologico, e ricorda che la medicina legale conosce anche altri ambiti tra cui il previdenziale, il mondo del lavoro e le responsabilità mediche.
Se invece desideri lavorare per le Assicurazioni il consiglio che danno a tutti è quello semplicemente di mandare un curriculum alla sede centrale (SAI, Generali, etc etc) e porporsi per una provincia. conta che attualmente la maggior parte delle grosse assicurazioni ha medici fiduciari che non cambierebbe, però magari qualche piccola azienda in provincia potrebbe chiamarti dopo un po' di tempo!
Prima di tutto però ascolta il consiglio del Dott. Matta: oggi proporre un punteggio non significa solo spulciare una delle tabelle con i "baremes" ma anche avere esperienza nel campo e soprattutto sapere cosa si sta facendo. soprattutto in responsabilità professionale (cosa di cui le assicurazioni si occupano sempre di più) la "temeraria lite" è qualcosa di cui nessuno vorrebbe essere accusato!!!! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • claudiopino11
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #164294 da claudiopino11
Risposta da claudiopino11 al topic Re:Il Medico Legale nella struttura pubblica
si,pero' io parlo dell'attività PUBBLICA del medico legale. Nelle USL viene a contatto coi pazienti suppongo,cioè come fa a vrificare se realmente il paziente è idoneo a conseguire una patente piuttosto che a ottenere indennizzi vari...correggimi se sbaglio davide.... all'inps non ne ho idea di cosa avvenga,forse è piu di ufficio quest ultimo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • claudiopino11
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #164295 da claudiopino11
Risposta da claudiopino11 al topic Re:info
Una curiosità: un medico legale che viene assunto a lavorare per un'assicurazione in una data provincia,puo' ad esempio essere anche medico presso una asl,ospedale della stessa? c 'è conflitto di interesse? quando ho iniziato ad informarmi riguardo il futuro lavorativo di questa disciplina in molti m hann detto ke è un attività soprattutto privata e che i clienti occorre procacciarseli da sè,altri che si lavora bene sia in ambito pubblico che privato...riguardo il primo sapreste dirmi se è realmente cosi' difficoltoso entrare a lavorare presso una asl,un ospedale,o lavorare all inps o inail? la difficoltà è pari alle altre discipline cliniche o è dettata dal fatto che è una specialità "sui generis" e pertanto in un ospedale sono richieste poche di queste figure professionali? un ultima cosa..il mio prof m ha detto di pensare ad un argomento di tesi....deve essere per forza un argomento di patologia forense (quindi già prevedo giorni,settimane,mesi chiuso in laboratorio)...cosa mi consigliereste? accetto ttutto tranne "epoca di morte"...dovro' far pure il medico legale,ma...scusate... quella parola sulla mia tesi di laurea,no!grazie per le vostre risposte ragazzi,spero mi rispondiate presto soprattutto voi Davide e Diablera!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165145 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:info
L'incompatibilità tra più lavori svolti nasce per il medico legale solo quando ci si trova a rivestire incarichi differenti all'interno dello stesso caso. Se lavori per la ASL non puoi certo difendere un paziente danneggiato dai medici dell'ospedale, se lavori all'INPS non poi fare ricorso per un'invalidità etc etc,...
come lavorare in una struttura pubblica? O vinci un "regolare" concorso (ops, che sbadata! Mi sono partite le virgolette.... ;D ;D ;D) o ti iscrivi nelle liste della specialistica ambulatoriale.
In privato devi investire e pubblicizzare.
Argomento di tesi? Io fossi in te chiederei all'INPS i risultati delle verifiche straordinarie del 2009-2010....
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165146 da diablera
L'attività pubblica varia a seconda della struttura in cui lavori:

ASL: invalidità civile, 210, 104, medicina fiscale per idipendenti pubblici, necroscopia, CTU

INPS: invalidità civile, medicina fiscale per i privati, invalidità inps, CTU

INAIL: verifica e CTU delle malaattie professionali e degli infortuni sul lavoro

Ospedale: direzione sanitaria, autopsie e/o riscontri diagnostici, difesa dell'ospadale in caso di risarcimento danni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • claudiopino11
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167538 da claudiopino11
Risposta da claudiopino11 al topic Re:Il Medico Legale nella struttura pubblica
Salve a tutti!! con la speranza che qualcuno mi risponda presto vorrei chiedervi che cosa fa il medico legle all'inps? cioè in cosa consiste la sua attività? ha contatto col paziente (per visitarlo,pr fare certificati) o è seduto dietro un bancone con 499493492' carte? in poche parole è un ambiente stile ambulatorio o un ambiente stile ufficio? spero di essere riuscito a rendere l idea...rispondetemi (ps vedo che la sezione è ferma da un po' di tempo! sigh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.342 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy