Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Scuole di specializzazione in medicina legale

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152168 da diablera
non per fare l\'avvocato del diavolo :dry: ma oltre ad un discorso di \"bontà\" della scuola io farei anche un pensierino più pragmatico alle possibilità di accesso. il solito vecchio discorso insomma, se ci sono 5 borse e già 10 interni può essere più difficile. Personalmente ti consiglio appena esce il nuovo bando di dare un\'occhiata a quelle più papabili, vedere il numero di contratti e informarti sul numero di persone già in \"coda\", di solito lo dicono senza problemi, soprattutto se vedono che vieni da lontano per tentare l\'esame non ti tirano scherzi e sono sinceri sulle reali possibilità.Se invece Bari fosse fattibile, hai mai pensato di entrare lì e chiedree poi il trasferimento? O temi i cavilli burocratici e vuoi andare sul sicuro da subito?:unsure: Ciao! :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152182 da Antistius
Io purtroppo non so ancora come muovermi in termini di procedura per la Scuola di Specializzazione, infatti ad esempio non pensavo che fosse possibile trasferirsi in altra sede una volta che si è entrati nella Scuola, o per lo meno la credevo una cosa piuttosto difficile e macchinosa a farsi. In genere è una procedura abbastanza agevole? Sarebbe in effetti una possibilità che non sento di escludere quella di entrare a Bari e poi tentare un trasferimento. Certo è che l\'ideale sarebbe entrare sin da subito nella Scuola di destinazione, in tal caso mi sapreste consigliare come muovermi? Chi devo contattare quando? A chi chiedere le informazioni o dove trovarle...Grazie infinite, non sapete che aiuto mi state dando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152195 da diablera
per il discroso trasferimento, esiste un forum apposito nella sezione specializzazioni che ti linko:https://www.giovanimedici.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=28&func=view&id=151449&catid=18Però ti dico subito una cosa: Drnarese dice che deve sistere un accordo tra il tuo direttore e quello che ti accoglie. Ai tempi della borsa bastava avere l\'assenso di chi ti accetta, oggi che siamo a contratto non ti saprei dire anche perchè è una cosa talmente nuova che molte volte le stesse università ancora non hanno molto chiare le cose (vedi quando dicono che paghi l\'INPS solo a scopo pensionistico, che in malattia ci si poteva andare prima perche pagavamo l\'ENPAM :huh: ??).Quindi il mio consiglio in questo caso è andare nella segreteria di specializzazione della tua sede e chiedere quale è la procedura, vedree regolamenti, sentenze.... non so, qualunque cosa trovi, la situazione sembra rimasta immutata ma burocraticamente è totalmente cambiata!!!!:ohmy: Siamo inquadrati in modo diverso per cui azzardare non mi sembra il caso! Questo è almeno il mio consiglio!Per il secondo caso, ovvero entrare direttamente dove vuoi. Allora tanto per iniziare: a che punto sei? Stai facendo la tesi, sei già laureato, abilitato, puoi partecipare al prossimo concorso?Se sì smanetta alla grande su internet nelle diverse scuole per vedere quale ti gusta o meno. Se ne vedi una sul \"forse\" prova a scrivere una mail, dici che è una buona scuola, che vorresti sapere se fosse possibile mettersi in contatto col Direttore o con chi per lui per valutare le tue possibilità, gli dici in cosa hai fatto la tesi, i voti di laurea e di esame e senti che ti dice. Ti consiglio il telefono (senza magari essere insistente)perchè dal tono di voce capisci molto di più che da una sterile email. Ti consiglio altresì di iniziare, il prox concorso se non erro è tra 6 mesi, prima e più informazioni hai e meglio decidi. Inoltre ti consiglio di informarti su più specialità, sai com\'è puntare su un solo cavallo....:unsure: Almeno io farei così a meno che tu non conosca qualche collega in altre università che ti può introdurre o presentare....Per altre informazioni siamo qua.Ciao!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152197 da Antistius
Grazie infinite per la tua disponibilità diablera. Io non mi laureo entro quest\'anno, almeno un annetto ancora ci vuole, ma sto puntando molto si Medicina legale perché è l\'unica cosa che davvero mi piaccia le altre sarebbero solo dei ripieghi, non ho alternative. A dire il vero mi sento molto spaesato per la questione della Specializzazione perché l\'insicurezza è tanta per le possibilità di insuccesso. Potermi specializzare in un\'altra sede, magari in una città del centro nord a portata di studente, sarebbe una grande conquista e una straordinaria soddisfazione per me, ma ripeto mi sento molto spaesato, per fortuna ho ancora un po\' di tempo per raccogliere le informazioni e familiarizzare con le procedure.Ti ringrazio ancora per i consigli e spero di poter continuare a contare sul valido supporto di questo forum (a proposito, complimenti!!!;) ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152202 da diablera
Ok. Allora cerca di fare una tesi sperimentale e interessante, qualcosa \"cha vada\" (stupefacenti, sfruttare i primi dati sulla nuova legge dell\'alcolemia x i patentati, gli infortuni sul lavoro etc. etc.) in modo che magari aumenuano le possibilità di pubblicarlo e darti punti e prestigio in più.Anche le tesi più \"universitarie\" su DNA e molecole varie hanno il loro interesse ma lì devi rinchiuderti in laboratorio a spulciare dati e ti può sottrarre molto tempo agli esami.Per il resto molto sta a te, cercare, farti conoscere, proporti nel migliore dei modi.In ogni caso pensa a laurearti il prima possibile, nessuno lo dice ma molti direttori guardano anche l\'età e poi prima finisci più possibilità hai per meri motivi statistici.Io ti consiglierei di non snobbare nulla, tantomeno il corso di MMG, che dà opportunità più certe a minor tempo, ripeto: un pizzico di fortuna occorre in tutto ma entrare al primo colpo in una scuola dove ti conoscono poco... Dimenticavo: cerca di frequentare nel reparto della città che scegli per un 2 mesi, così ti conoscono.Per il resto.... siamo sempre qui!;) Grazie per i complimenti e.... ciao!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152203 da Antistius
Scusa l\'ignoranza ma per MMG intendi il corso di Medicina Generale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.121 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy